API -Directa

Quindi il modulo software avrebbe la doppia funzione di client verso il server directa darwin per ricevere i dati di mercato e di server verso il plugin amibroker per fornire a quest'ultimo i dati richiesti.
 
Questo modulo a cui penso deve trasformare l'approccio push della connessione socket con directa in approccio pull richiesto dal plugin con quotetracker che ho analizzato.

Per questo motivo all'inizio della discussione dicevo che lo studio del plugin amibroker per interactivebrokers sarebbe piu indicato perché più simile all'approccio directa (interactive brokers permette connessioni socket come directa) ; sfortunatamente non ho accesso al codice di questo plugin.
 
Quindi il modulo software avrebbe la doppia funzione di client verso il server directa darwin per ricevere i dati di mercato e di server verso il plugin amibroker per fornire a quest'ultimo i dati richiesti.

Quale è la funzione di amibroker ?
Quali dati deve ricevere ? in che formato ?
e principalmente dopo che amibroker ha ricevuto i dati che uso ne fa ?
 
1- Do per assodato che tu conosca amibroker. Altrimenti è difficile rispondere in forum. Comunque è sia tool di visualizazione dati finanziari sia tool di simulazione strategie di trading. Poi in real time puo interfaciarso con i brokers sia per aggiornare i dati sia per inviare gli ordini delle strategie.
2- Deve ricevere tuti i dat necessari per aggiornare in tempo reale i grafici dei titoli che l'utente richiede.
3-Il formato dati lo si deduce dall'analisi plugin verso quotetracker che amibroker mette a disposizione. Poi se troviamo il modo di vollaborare andiamo nei dettagli
4- vedi risposta 1
 
1- Do per assodato che tu conosca amibroker. Altrimenti è difficile rispondere in forum. Comunque è sia tool di visualizazione dati finanziari sia tool di simulazione strategie di trading. Poi in real time puo interfaciarso con i brokers sia per aggiornare i dati sia per inviare gli ordini delle strategie.
2- Deve ricevere tuti i dat necessari per aggiornare in tempo reale i grafici dei titoli che l'utente richiede.
3-Il formato dati lo si deduce dall'analisi plugin verso quotetracker che amibroker mette a disposizione. Poi se troviamo il modo di vollaborare andiamo nei dettagli
4- vedi risposta 1

Non conosco amibroker
Non comprendo la necessità di delegare ad amibroker quello che posso fare tranquillamente con il mio applicativo
Di solito faccio cosi:
scarico i dati che mi servono
li elaboro secondo le mie esigenze ( studio , segnali ... ed altro ancora)
invio ordini di trading

Quello che proponi è
Directa : server dati del plugin
Plugin : client
amibroker : server del plugin riceve i dati; li elabora ( non so come) ;
deduce segnali/elabora strategie ( non so come); invia ardini d trading
a chi ? (forse a directa ?)

La mia filosofia è :
Darwin<<<>>> plugin <<<>>> darwin

Tutto quello che ci sta in mezzo è farina del mio sacco
 
anche io uso ami con quotetracker ed ho collegato anche ami con IB ottimo collegamento niente da dire; avessi darwin con amibroker sarebbe il top poi se non sbaglio amibroker ha anche una feature per invbiare gli ordini direttamente sia manualmente che automaticamente (solo programmandolo pero')
 
anche io uso ami con quotetracker ed ho collegato anche ami con IB ottimo collegamento niente da dire

che intenti per IB ? IWBANK
Non entro nel merito del collegamento ma non comprendo il vantaggio di far fare ai dati un giro :
server >>> plugin >>> amibroker >> sim/banca
Poi come gestisci gli ordini inviati alla sim/banca ?
 
anche io uso ami con quotetracker ed ho collegato anche ami con IB ottimo collegamento niente da dire; avessi darwin con amibroker sarebbe il top poi se non sbaglio amibroker ha anche una feature per invbiare gli ordini direttamente sia manualmente che automaticamente (solo programmandolo pero')

Edatto elter. La mia intenzione è sviluppare un plugin per interfacciare amibroker a darwin sia per ricezione dati sia per trasmissione ordini. Amibroker impone che i tools di interfaccia ( cioè i plug in) siano separati , uno per ricezione dati e uno per trasmissione ordini. Intamto pensiamo alla ricexione dati.
 
Non conosco amibroker
Non comprendo la necessità di delegare ad amibroker quello che posso fare tranquillamente con il mio applicativo
Di solito faccio cosi:
scarico i dati che mi servono
li elaboro secondo le mie esigenze ( studio , segnali ... ed altro ancora)
invio ordini di trading

Quello che proponi è
Directa : server dati del plugin
Plugin : client
amibroker : server del plugin riceve i dati; li elabora ( non so come) ;
deduce segnali/elabora strategie ( non so come); invia ardini d trading
a chi ? (forse a directa ?)

La mia filosofia è :
Darwin<<<>>> plugin <<<>>> darwin

Tutto quello che ci sta in mezzo è farina del mio sacco

Tu hai già un tool proprietario che deve solo interfacciarsi a darwin. Allora di cosa hai bisogno? Solo di capire i formati dei comandi e dei dati di Darwin. In pratica sei a cavallo :-)
 
anche io uso ami con quotetracker ed ho collegato anche ami con IB ottimo collegamento niente da dire; avessi darwin con amibroker sarebbe il top poi se non sbaglio amibroker ha anche una feature per invbiare gli ordini direttamente sia manualmente che automaticamente (solo programmandolo pero')

Elter se hai il plugin interactive brokers hai anche il codice sorgente che io non ho............
:-)))))))))
 
che intenti per IB ? IWBANK
Non entro nel merito del collegamento ma non comprendo il vantaggio di far fare ai dati un giro :
server >>> plugin >>> amibroker >> sim/banca
Poi come gestisci gli ordini inviati alla sim/banca ?

1- IB = interactive brokers
2- il giro sarebbe server darwin - plugin 1 di amibroker - amibroker - plugin 2 di amibroker - darwin

Plugin 1 è interfaccia di ricexione dati
Plugin2 è interfaccia di invio ordini
 
1- IB = interactive brokers
2- il giro sarebbe server darwin - plugin 1 di amibroker - amibroker - plugin 2 di amibroker - darwin

Plugin 1 è interfaccia di ricexione dati
Plugin2 è interfaccia di invio ordini

Scusami ma è un giro che non comprendo ( 5 passaggi) e non ne vedo i vantaggi .
Mi dai un'idea di cosa fa di cosi interessante/insostituibile che non possa replica ed anche meglio con un unico applicativo
 
Scusami ma è un giro che non comprendo ( 5 passaggi) e non ne vedo i vantaggi .
Mi dai un'idea di cosa fa di cosi interessante/insostituibile che non possa replica ed anche meglio con un unico applicativo

Tu hai un applicativo che hai sviluppato da solo (complimenti) che è capace di visualizzare i dati di mercato di simulate strategie di trading e di generare segnali.

La stessa cosa fa amibroker che però è un softwate commerciale.

Ora sia tu che io abbiamo bisogno di interfacciare i nostri tools ad un server che invii i dati di mercato e ad un server che gestica gli ordini. Con directa il server è lo steso e si chiama Darwin.

Non vedo differenze fondamentali tra il tuo e il mio obiettivo tranne che io, usando un software commerciale, sono vincolato ad usare metodi e formati imposti dal tool per la creazione delle interfacce
Tu invece puoi interfacciare il tuo software direttamente al server/broker utilizzando direttamente le sue api.
 
Ti faccio io la domanda : parlami del tuo applicativo e dimmi come lo interfacci a darwin
 
Ti faccio io la domanda : parlami del tuo applicativo e dimmi come lo interfacci a darwin

I canali sono 3 quindi tre socket aperti
da questi ricevo book , anagrafica, dati storici ed altro ancora
Il tutto finisce sulle tessere da me create secondo le mie esigenze
Con i dati elaboro le mie strategie e poi invio ordini di trading

Detto in poche parole : apri darwin, apri il mio applicativo e vedi le stesse cose
ma con una grafica personalizzata e funzionale alle mie esigenze

Visto che conosci un linguaggio di programmazione non dovrebbe essere un problema crearti le tessere
 
Cosa ti resta da fare per implentare un tradimg totalmente automatico? Hai già interfacciato il tuo tool a darwin?
 
Cosa ti resta da fare per implentare un tradimg totalmente automatico? Hai già interfacciato il tuo tool a darwin?

Si , già fatto!
Ho aperto il 3D per scambiare opinioni /esperienze ed arricchire la mia ed altrui esperienza
 
Si , già fatto!
Ho aperto il 3D per scambiare opinioni /esperienze ed arricchire la mia ed altrui esperienza

Tu hai già risolto. A questo punto non ti resta che parlare di trading come chiede qualcuno
 
Tu hai già risolto. A questo punto non ti resta che parlare di trading come chiede qualcuno

Il 3D ha un titolo abbastanza chiaro API e come fare trading con esse
attraverso lo scambio di idee, codici, strategie è altro ancora può essere utile
In quanto "hai risolto" ti dico : non si finisce mai di studiare/imparare

Hai riferito che conosci C, dove sta il problema nel fare un plugin ?

ciao
 
Indietro