app x gestione conti correnti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Praticamente Illimity permette di fare questo, collegando tutti i propri conti nella sua App, giusto?
 
Che voi sappiate esiste un'applicazione di questo genere che supporta il conto illimity?
 
A mio parere tutte queste app hanno i seguenti limiti:

- La sincronizzazione con i conti non è automatica bensì manuale, con tanto di autorizzazioni da concedere ogni singola volta.

- Trovare quella che supporta TUTTE le banche in cui si ha un conto non è facile, in alcuni casi impossibile.

- Le migliori prevedono il pagamento di una fee mensile fra i 3 e i 5 euro.
 
ci sarebbe Oval per la sincronizzazione automatica (gratuita), ma stanno avendo tutt'oggi problemi con molti banche.
 
Ciao a tutti,
oggi mi hanno comunicato ufficialmente che Wallet supporta Fineco. Provato e funziona bene. Mi hanno concesso una settimana di prova per testare l'app. OK!
Ho però qualche problema con l'utilizzo delle categorie, che è l'unico modo per raggruppare le spese dello stesso tipo, visto che le etichette poi non vengono gestite nei vari report. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie anticipatamente
 
io utilizzo moneywiz
e mi trovo piuttosto bene, ho sincro i conti e la carta.
 
io utilizzo moneywiz
e mi trovo piuttosto bene, ho sincro i conti e la carta.

Grazie per il suggerimento.
Sul Play Store trovo moneywiz2 e moneywiz3, quale dei due è migliore? Sai se sincronizza anche la banca Fineco?

Ho trovato anche un'altra app, Money Pro, che sembra sincronizzare i conti della banca. Qualcuno lo conosce?
 
Applicazione per spese quotidiane

Dopo aver provato Andromoney e Money Manager EX che non si capisce se è stata abbandonata o no....avete qualcosa di fatto meglio? Adesso sto usando Andromoney ma non mi convince...
 
è un'app gratuita.

cmq per quanto poco pubblicizzata c'è anche XME Banks di ISP che aggrega i conti su app, peccato che viene imposto il relogin ogni 90giorni, Revolut anche ha aperto l'open banking, ma le banche supportate son poche...
 
è un'app gratuita.

cmq per quanto poco pubblicizzata c'è anche XME Banks di ISP che aggrega i conti su app, peccato che viene imposto il relogin ogni 90giorni, Revolut anche ha aperto l'open banking, ma le banche supportate son poche...

Credo che il login ogni 90 giorni sia una misura di sicurezza attualmente prevista dall'UE - vale lo stesso per Illimity e per altri aggregatori. Il vero limite, al momento, è il supporto a macchia di leopardo: nessuno copre tutti gli istituti principali e solo Illimity permette di disporre bonifici da altri conti (e non tutti supportano questa funzione, comunque).
 
Non conosco gli istituti coperti da illimity, ma mi sono stupito del listone di XME Banks, spero invece che revolut si evolva velocemente..
 
Ultima modifica:
è un'app gratuita.

cmq per quanto poco pubblicizzata c'è anche XME Banks di ISP che aggrega i conti su app, peccato che viene imposto il relogin ogni 90giorni, Revolut anche ha aperto l'open banking, ma le banche supportate son poche...

si ma nella versione gratis puoi inserire solo un conto corrente mi pare.
 
Ragazzi altri consigli? non riesco a trovarne una che mi piaccia...
 
Ragazzi altri consigli? non riesco a trovarne una che mi piaccia...

Dipende da cosa cerchi, io comunque da più di un anno mi trovo molto bene con Bluecoins, app sia gratuita che a pagamento. La trovo veramente ottima con due solo punti deboli: non ha una versione consultabile via browser o da pc e non gestisce più account.

Il secondo punto negativo si riferisce a più account personali, non ai conti. I vari conti vengono gestiti. Ma penso che sia un'esigenza di pochi.

Puoi provare la versione gratuita e vedere se ti piace.
 
Ciao,
ci sono novità su qualche buona App di Open Banking per aggregare più conti?
 
Salve. Riporto su questa discussione.
Volevo provare switcho ma non permette di aggiungere banca IFIS. Cioè precisamente è compatibile ma alla fine va KO... L'ho anche segnalato a switcho. Alternative sicure? Grazie
 
Indietro