apple

Non vorrei dire ma noterete dal grafico che il MACD del mensile non ha ancora incrociato al ribasso, è ancora in territorio di piena bolla e pure l'indicatore settimanale è ben lungi dall'essersi scaricato: il titolo è destinato ad una lunga correzione, che per quanto mi riguarda andrà certamente a chiudere il gap a 100$.

Ovviamente non ci si arriverà in via diretta, direi per l'estate prossima.

Con ottica di medio/lungo periodo rientrerò sul titolo alla chiusura del gap a 123$, per poi eventualmente incrementare a 100$. Se mi dovessi sbagliare non sarà un dramma rimanerne fuori, non fatevi prendere da questa foga, AAPL ha abituato tutti troppo bene, ed un mercato toro durato 10 anni (contro i 7 di media) ha pure fatto scordare a molti come è fatto un orsetto...
 
Warrent Buffett nel frattempo ha aumentato la posizione sul titolo Apple, investendo altri 100 milioni di dollari.
 
bhe insomma il grafico va bene guardarlo fino a un certo punto... poi c'è il mondo reale...
se scende a 100$ non lo fa per il grafico, può avvenire solo se non riuscisse più a vendere iphone...
per ora sappiamo che non è stata in grado di aumentare le vendite vendendo telefoni a 1500€...
 
con quale orizzonte temporale?

Dipende più dal mercato che da me: potrei acquistarne ancora se dovesse calare o stoplossare (dipende dal motivo del calo), potrei holdare per 20 anni così come potrei chiudere tutto se dovessero verificarsi rimbalzi violenti.

Adesso sono circa allo 0,5% del ptf, non essendo bravo a fare bottom fishing accumulo pian piano.

Non vorrei dire ma noterete dal grafico che il MACD del mensile non ha ancora incrociato al ribasso, è ancora in territorio di piena bolla e pure l'indicatore settimanale è ben lungi dall'essersi scaricato: il titolo è destinato ad una lunga correzione, che per quanto mi riguarda andrà certamente a chiudere il gap a 100$.

Ovviamente non ci si arriverà in via diretta, direi per l'estate prossima.

Con ottica di medio/lungo periodo rientrerò sul titolo alla chiusura del gap a 123$, per poi eventualmente incrementare a 100$. Se mi dovessi sbagliare non sarà un dramma rimanerne fuori, non fatevi prendere da questa foga, AAPL ha abituato tutti troppo bene, ed un mercato toro durato 10 anni (contro i 7 di media) ha pure fatto scordare a molti come è fatto un orsetto...

Ciao, potresti postare un grafico a completamento della tua ottima analisi? Grazie.
 
concordo quasi pienamente con la tua analisi, all'andamento del MACD mensile io assocerei anche l'esame delle medie mobili mensili a 6, 40 e 200 periodi. Apple ogni volta che è finita in zona orso è calata vino a toccare la media mobile a 40 periodi sul grafico mensile, io credo che se il mercato degli iPhone non è realmente finito, il prezzo per rientrare sia quello, attorno i $140.

Lo scenario che descrivi tu è invece condivisibile se si verificassero delle condizioni molto forti idonee ad interrompere il supertrend rialzista che per Apple va avanti ininterrottamente dall'ultimo profit warning del 2001.

Personalmente credo che per Apple la contrazione durerà 6-7 mesi e direi che siamo già al secondo mese.


Non vorrei dire ma noterete dal grafico che il MACD del mensile non ha ancora incrociato al ribasso, è ancora in territorio di piena bolla e pure l'indicatore settimanale è ben lungi dall'essersi scaricato: il titolo è destinato ad una lunga correzione, che per quanto mi riguarda andrà certamente a chiudere il gap a 100$.

Ovviamente non ci si arriverà in via diretta, direi per l'estate prossima.

Con ottica di medio/lungo periodo rientrerò sul titolo alla chiusura del gap a 123$, per poi eventualmente incrementare a 100$. Se mi dovessi sbagliare non sarà un dramma rimanerne fuori, non fatevi prendere da questa foga, AAPL ha abituato tutti troppo bene, ed un mercato toro durato 10 anni (contro i 7 di media) ha pure fatto scordare a molti come è fatto un orsetto...
 
beh niente di strano visto che la maggior parte della retribuzione dei ceo usa è in stock option ;-) nel frattempo buffet ha comprato 100 milioni $ di titoli

Ma Buffet non è quello che da ottant'anni mangia da McDonald's e beve CocaCola?
Non è quello che: "le nuove tecnologie? Per l'amor di Dio..."
Ora investe in telefoni cinesi e gioca coi "bitticoinsss..."?
Mah, è crollato un mito!!
:D
 
E intento Apple si è fatta almeno -30% dai massimi storici in poco più di un mese.
:bye::bye:
 
Comunicazione inaspettata di tim Cook, prevedono calo dei ricavi nel primo trimestre dovuto soprattutto alla cina. Titolo a picco in ah
Apple: giu stime per tensioni con Cina - Rai News

Edit
Giornali italiani indecenti, parlavano del primo trimestre 2019:wall:.... sono andato a leggere in inglese e si parla dell'ultimo trimestre 2018(come ovvio si parla di vendite natalizie)

Comunque è una notizia abbastanza grave, è raro che apple sbagli così le previsioni.
 
Ultima modifica:
Povera STM domani (anzi oggi che mezzanotte è passata)
 
Vabbè, il fatturato dovrebbe passare dagli 88 miliardi di dollari previsti inizialmente a circa 84, è uno scostamento apprezzabile ma non notevole.
finisce solo per intensificare la tendenza attuale al ribasso che a questo punto potrebbe effettivamente andare a chiudere il gap lasciato aperto in area $120



Comunicazione inaspettata di tim Cook, prevedono calo dei ricavi nel primo trimestre dovuto soprattutto alla cina. Titolo a picco in ah
Apple: giu stime per tensioni con Cina - Rai News

Edit
Giornali italiani indecenti, parlavano del primo trimestre 2019:wall:.... sono andato a leggere in inglese e si parla dell'ultimo trimestre 2018(come ovvio si parla di vendite natalizie)

Comunque è una notizia abbastanza grave, è raro che apple sbagli così le previsioni.
 
Io sto a guardare...chiaramente vorrei comprare ma aspetto aspetto la sua discesa
 
beh la mia ottica è chiaramente diversa.
Io sono short da lungo tempo, ho aperto la posizione un po' in anticipo rispetto ai picchi di questa estate ma sono in discreto guadagno già ora, cerco di capire qual è il momento migliore per coprire lo scoperto e passare long.

Il primo livello che avevo individuato era la media mobile a 200 settimane, e sarebbe circa $141 ma adesso sto valutando anche la possibilità che chiuda il gap a 122,70.

Il problema è non farsi prendere dalla smania di guadagnare molto rischiando di perdere contatto con la realtà.
 
Chissà se gli shorters si sono ricoperti e chi l'aspettava sui minimi ha comprato...di solito sul FOL sì :fiufiu:
 
APPLE +0,6% Annuncia evento il 25 marzo, attesa per servizio news e streaming tv

Apple (AAPL.O) sale di circa mezzo punto, ieri sera ha chiuso in rialzo del 3,5% sui massimi da novembre 2018. Da inizio anno +13,5%.

Il gruppo ha annunciato che terrà un evento speciale il prossimo 25 marzo allo Steve Jobs Theater, a Cupertino. Secondo indiscrezioni, l'appuntamento sarà l'occasione per presentare i nuovi servizi di streaming tv e il nuovo servizio di informazione Apple News.

La società ha ricevuto ieri un giudizio positivo da parte di BofA-Merrill Lynch, uno dei più importanti broker al mondo, che ha portato la raccomandazione a Buy da Neutral, alzando anche il target price a 210 dollari da 180 dollari.

L'analista che ha firmato la ricerca annovera fra le ragioni dei rialzo alcuni fattori, fra cui la revisione delle stime precedenti, che erano state troppo pessimistiche.

Inoltre, gioca a favore del gruppo anche l'incremento della popolazione giovanile, molto propensa all'acquisto di IPhone, e la crescita della divisione services.

Bloomberg registra sul titolo 23 Buy, 21 Hold e 1 Sell. La media del target price è pari a 177,50 dollari.
 
ma non si parla più di Apple ??
 
Indietro