Applicazione Gimme5 e Fondi AcomeA

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Le opzioni "raddoppia sul ribasso" e "cogli l'attimo" mi sembrano interessanti, qualcuno le ha attivate? come si trova?

Raddoppia sul ribasso ancora non mi e' stata triggerata. Ho attivato solo switch programmato per fare un pac sul fondo azionario globale. Ero piuttosto interessato a stacca la cedola, ma ora mi fa fatica attivarlo, sono pigro.
 
Ho attivato anch'io il myAcomea e volevo leggere pareri sui vari optional; come vi trovate?

Dall'infografica però non capisco una cosa:
nei vari optional che sfruttano uno switch automatico, es. Cogli l'attimo, il costo dello switch è sempre di 1eur oppure gli optional non hanno costi?
 
Ho attivato anch'io il myAcomea e volevo leggere pareri sui vari optional; come vi trovate?

Dall'infografica però non capisco una cosa:
nei vari optional che sfruttano uno switch automatico, es. Cogli l'attimo, il costo dello switch è sempre di 1eur oppure gli optional non hanno costi?

Prendi la mia risposta con le pinze xché non ricordo bene

Attivando gli optional non dovresti pagare nessun costo..
poi alcuni li puoi attivare solo se hai attivato il rid automatico , se versi col bonifico non puoi...
Io avevo chiesto spiegazioni del "raddoppia al ribasso" e mi disse che col bonifico non si poteva ma solo col rid
 
X operare online dal sito AcomeA devo far richiesta del codice di sblocco .
Domanda:
Arriva veramente x posta o possono anche mandarla via e-mail?
X chi la richiesto,quanto tempo passa prima che ti arriva?
 
arriva veramente per posta e nel mio caso hanno impiegato 15 giorni circa
 
Confermo quanto citato da Vincenzo. Il codice di sblocco arriva per posta.

Mail di conferma:03/02
Ricezione lettera posta: 18/02
 
Io ieri ho provato a fare il solito investi subito tramite Satispay (iOS) ma non mi reindirizzava correttamente all’app (fatto 2 tentativi), quindi mi ritrovo con entrambi gli importi “in attesa” perché appunto non sono riuscito a finalizzare tramite app..è capitato anche a voi? Eventualmente come avete risolto?
 
Io ieri ho provato a fare il solito investi subito tramite Satispay (iOS) ma non mi reindirizzava correttamente all’app (fatto 2 tentativi), quindi mi ritrovo con entrambi gli importi “in attesa” perché appunto non sono riuscito a finalizzare tramite app..è capitato anche a voi? Eventualmente come avete risolto?

Hai poi risolto?
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sull'app... cosa mi consiglia per iniziare?
Il mio obiettivo è buttarci su all'incirca un 200 € anno

Grazie
R
 
Buonasera a tutti, secondo voi se volessi depositare circa 100 euro al mese per il figlio con previsione a lungo termine sarebbe piu adatto questo servizio oppure uno come tinaba e co.?
 
sono tutti ottimi servizi (tinaba Euclidea Moneyfarm, tra i 3 la mia preferita è Euclidea)
ma la comodità di gimme5 è la possibilità di metterci anche 1€ alla volta, quindi per dei bambini è l'ideale, visto che ci si possono versare magari anche le piccole mance di familiari conoscenti...
 
sono tutti ottimi servizi (tinaba Euclidea Moneyfarm, tra i 3 la mia preferita è Euclidea)
ma la comodità di gimme5 è la possibilità di metterci anche 1€ alla volta, quindi per dei bambini è l'ideale, visto che ci si possono versare magari anche le piccole mance di familiari conoscenti...

AliasFringe ha ragione...con gimme5 puoi partire da cifre molto basse. E' un servizio molto dinamico da questo punto di vista.
 
Buonasera a tutti, secondo voi se volessi depositare circa 100 euro al mese per il figlio con previsione a lungo termine sarebbe piu adatto questo servizio oppure uno come tinaba e co.?

Ciao,
dipende da te...che propensione al rischio hai? durata temporale dell'investimento?
 
sapete se supportano i bonifici istantanei?
 
Che voi sappiate è possibile rimuovere la ricezione della mail "Investimento eseguito"?
 
Indietro