Aprire ristorante di lusso in Cina

Andre_Sant

Nuovo Utente
Registrato
12/7/07
Messaggi
26.794
Punti reazioni
2.164
ciao a tutti

nessuno di voi ha mai pensato di diversificare i propri investimenti, iniziando a investire direttamente nei mercati emergenti?

Per la precisione volevo sapere se qualcuno ha valutato seriamente l'idea di aprire un ristorante italiano di lusso in Cina, al servizio dei nuovi ricchi cinesi

ciao
Andrea
 
ciao a tutti

nessuno di voi ha mai pensato di diversificare i propri investimenti, iniziando a investire direttamente nei mercati emergenti?

Per la precisione volevo sapere se qualcuno ha valutato seriamente l'idea di aprire un ristorante italiano di lusso in Cina, al servizio dei nuovi ricchi cinesi

ciao
Andrea

I nuovi ricchi cinesi (al momento) visto la loro condizione sociale, credo preferiscano andarseli a trovare con i loro jet personali qua e la nel mondo i ristoranti di lusso.
Mia opinione personale ovviamente ;)
 
I nuovi ricchi cinesi (al momento) visto la loro condizione sociale, credo preferiscano andarseli a trovare con i loro jet personali qua e la nel mondo i ristoranti di lusso.
Mia opinione personale ovviamente ;)

se ogni riccone cinese dovesse andare a muoversi con un jet privato ogni volta che deve fare cena starebbbe fresco..

diventerebbe un lavoro mangiare eheh

inoltre cinesi con patrimoni di 1-2 milioni sono cmq considerabili cinesi ricchi ma certo non hanno un jet privato..
 
aspetta che diventino ricchi in italia, tanto in un paese alla deriva non avranno problemi ad adottare lo sfruttamento in cui sono maestri.
 
ciao a tutti

nessuno di voi ha mai pensato di diversificare i propri investimenti, iniziando a investire direttamente nei mercati emergenti?

Per la precisione volevo sapere se qualcuno ha valutato seriamente l'idea di aprire un ristorante italiano di lusso in Cina, al servizio dei nuovi ricchi cinesi

ciao
Andrea

Dovevi farlo 10 anni fa. Oggi a Hong Kong, e' italiano il miglior ristorante della città (Domani a Pacific Place) e ce ne sono almeno altri 3-4 con conti che sforano sempre i 100€/testa.
Forse c'è spazio a Shanghai ma la città e' di sicuro meno ricca.
 
10 anni fa tirava anche l'economia italiana, perchè avrei dovuto faticare e investire all'estero?.. oggi invece tira quella cinese...

pechino è grande... mi pare strano che nn ci sia spazio per un altro ristorante no?

che consigli daresti a chi volesse investire in questa nazione?

grazie
ciao
 
ciao a tutti

nessuno di voi ha mai pensato di diversificare i propri investimenti, iniziando a investire direttamente nei mercati emergenti?

Per la precisione volevo sapere se qualcuno ha valutato seriamente l'idea di aprire un ristorante italiano di lusso in Cina, al servizio dei nuovi ricchi cinesi

ciao
Andrea

I mercati emergenti sono gia emersi da tempo, qualcuno forse ha gia cominciato a sommergersi. Sicuramente un ristorante in asia non e' una idea originale
 
Ciao Andre_Sant
anche io sto studiando la fattiblità, la mia donna è originaria di un paese vicino Xiamen. E' in italia da 5 e vive con me a Roma da 3 anni e ha intenzione di aprire un business in patria, io sto valutando varie opportunità di business e tra queste anche il ristorante in Cina il mio budget è attualmente limitato.
Però ho fratelli e parenti nel campo della ristorazione da decenni che potrebbero anche seguirmi, purtroppo nessuno è cuoco (uno è aiuto cuoco da 30 anni, e ho altri due cucinano perfettamente) non conosco ancora bene la normativa in Cina se è necessario tale figura o devo assumerne uno o gestire la pratica tramite le famose hongbao comunali.
I genitori della mia dolce metà sono nel campo della ristorazione da decenni e hanno avuto un ottimo ritorno economico negli ultimi anni.
Magari puoi scrivermi in privato cosi possiamo valutare assieme questa opportunità di business cercando di avere chiaro il quadro, in due sicuramente riusciamo ad avanzare più velocemente, può nascere una collaborazione o un semplice scambio di opinioni, la Cina è così grande non è mia intenzione aprire a Pechino o nelle altre città da te citate.

A presto
 
Indietro