Aprire un'attività (scarpe)

Luigiws ha scritto:
inoltre aggiungo,in giro ci sono centinaia e centinaia di negozi x ogni città...allora i nuovi poveri di cui si parla ogni tanto in tv sono proprio loro i negozianti! :eek:

gurda con quale frequenza cambiano gestione, la maggiora parte cambia al max dopo 2/3 anni, e non è perchè ha fatto abbastanza soldi per campare di rendita.
 
Luigiws ha scritto:
tutti o la maggior parte consigliano più o meno di lasciar perdere...allora mi domando io,dopo tutta questa iniezione fiducia cosa gli consigliate d fare,andare a lavare i vetri?! mi sembra che lì le spese siano 0 e i margini infiniti... :eek:


Lui ha chiesto consigli su un negozio di scarpe, non sulle alternative che lo possano illuminare come imprenditore... Chiedeva consigli su quali rischi poteva correre etc. Ognuno di noi penso l'abbia aiutato a guardare la realtà delle cose e probabilmente ora sarà demoralizzato ma con ancora il grano in tasca... Certo, poi le cose potrebbero andare tutte benissimo a rose e fiori ma la realtà di situazioni vicine a molti di noi non è così esaltante.. ;)
 
dicono che sta andando alla grande i lavasciuga a gettone :mmmm:
personalmente se dovessi aprire un negozio mi piacciono da morire quelli che vendono tutto a 1 o 2 euro tutto buttato li alla rinfusa pieno di luci e colori, uno spettacolo. Non ci ho ma comprato niente ma conosco tanti che vanno solo in quei negozi li. :wall: :wall:
 
io speravo che con la vincita di berlusconi :yes: venisse rimossa la legge MERLIN :angry: volevo convertire un agriturismo :yes: in appositi spazi

ora mi ritrovo con 22 BIDET inutilizzati :angry:
QUESTE SON ATTIVITA' CHE RENDONO :yes: :p
 
marangona ha scritto:
io speravo che con la vincita di berlusconi :yes: venisse rimossa la legge MERLIN :angry: volevo convertire un agriturismo :yes: in appositi spazi

ora mi ritrovo con 22 BIDET inutilizzati :angry:
QUESTE SON ATTIVITA' CHE RENDONO :yes: :p


Concordo pienamente queste attività renderanno sempre!!! OK! OK! OK! ;);)
 
si ma cìè anche li la concorrenza Cinese ,cmq ho letto tutte e tre le pagine ,io ho una gelateria da otto anni in periferia in provincia di Milano e vi garantisco che la vita è dura ,guadagni se nei mesi caldi ti spacchi le ossa e fai un buon prodotto ,in quanto all'investimento iniziale lasciamo stare quando io e la mia DolceMetà abbiamo aperto otto anni fà eravamo incoscienti ,ci è andata bene ,siamo stati bravi e fortunati ,abbiamo rischiato inconsciamente una baccarotta di due nuclei familiari ,credo che forse oggi sia meglio valutare l'acq. di un attività autonoma già esistente ,in questo modo si può già fare i conti e c'è già un avviamento e affiancamento iniziale un pò come se fosse un franciaseing ma a prezzo più contenuto .Pensaci bene prima di indebitarti ciao
 
è un suicidio in diretta...sbagliato il posto....sbagliata la metratura x la tipologia d'articolo e aggiungerei sbagliata la tipologia merceologica..una serie di calzature da donna va dal 34 al 40 (arriva anche al 41 su alcuni modelli) inclusi i mezzi numeri. contati le paia per avere una numerata completa.... e hai un solo colore e un solo modello........hai da investire molto in un settore che se non hai molto passaggio e facile fare grosse rimanenze...rimanenze che si deprezzano e a distanza di un anno non hanno poi nessun valore...fattelo passare dalla capa....scusami se ti ho deluso ma proprio quello che hai postato è sbagliatissimo. Sono del mestiere.
 
anjila ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei aprire un negozio di scarpe da donna con prezzi medio bassi in un quartiere popolare di Roma.
Qualcuno di voi sa darmi consigli?
Chi contatto per la merce? A quali rischi vado incontro?
E' vero che i grossisti provano a fregarti?
Tutto quello che vi passa per la testa è ben accetto!
Ps il negozio che vorrei affittare è piuttosto piccolo (35 metri quadri aperti al pubblico più 35 di retro) che dite basterà lo spaziO?
Avete consigli in più? Ne ho parecchio bisogno!

LASCIA PERDERE...

;)
 
è da qualche ora che Anjila non posta più.


... con tutto l'entusiasmo che gli abbiamo infuso, si sarà suicidato.


Se apriva il negozio, magari un paio d'anni ancora campava.

:D


Anjila, fai come credi, qui di consigli, anche autorevoli, ne hai avuti.

Se poi sei il figlio del boss del quartiere, che obbligherà tutti a farsi le scarpe da te, non avrai problemi di sorta.
 
Fantomas ha scritto:
è da qualche ora che Anjila non posta più.


... con tutto l'entusiasmo che gli abbiamo infuso, si sarà suicidato.


Se apriva il negozio, magari un paio d'anni ancora campava.

Qui vivino hanno chiuso un negozio affiliato EnelSi con oltre 150.000 euro di debiti.
Vogliamo forse che si arrivi a tanto? Dovrebbe rigraziarci dovrebbe.




(e quel negozio dovrebbe ringraziare mamma Enel :wall: :wall: )
 
Vendere caldorroste in questi tempi rende di piu.
 
Olly® ha scritto:
Il break even si raggiunge se vendi l'80% della merce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Però bisogna avere le palle per buttarci dentro centinaia di migliaia di euro,quindi chi non ha fatto questo mestiere,non sà un qazzo di come si vive se piove o c'è il sole,se ti rubano la merce,o và il giallo anzichè il verde........però sono bravi a dire che rubiamo.....maccheccazzo sanno!!


e gia',pieno di buoni samaritani col sajo e i sandali sto forum.......gente che lavora 24 ore su 24 accontentandosi di una modesta libagione......un tozzo di pane,una birra ogni tanto.......e qualche tick in borsa......cosa credete???
la borsa e' fatta per arrotondare quelle 7/800€ mensili ,se vengono fuori ogni tanto,a fronte delle 100aia di migliaia di euro investiti per far il favore a della valle e alle geox.......infatti si vede il titolo geox com'e' andato in un anno ,un modesto +100.00% forse poco di piu',che verranno donati in toto in offerte.....alla BMW.....magari,che ne ha bisogno

Lascia stare il negozio di scarpe,vai a fare il commesso nel negozio di scarpe,loro si che stanno bene,anzi se puoi quando ti da lo stipendio da 750€ mensili devi essere contento perche' ci sono altri commessi che pagano per lavorare!!!tra poco e' natale......se puoi delle 700€ dagli anche un 50€ di mancia al capo.....beato te!!!

ma vaffa.****
 
anjila ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei aprire un negozio di scarpe da donna con prezzi medio bassi in un quartiere popolare di Roma.
Qualcuno di voi sa darmi consigli?
Chi contatto per la merce? A quali rischi vado incontro?
E' vero che i grossisti provano a fregarti?
Tutto quello che vi passa per la testa è ben accetto!
Ps il negozio che vorrei affittare è piuttosto piccolo (35 metri quadri aperti al pubblico più 35 di retro) che dite basterà lo spaziO?
Avete consigli in più? Ne ho parecchio bisogno!


Ho un amico che anni fa ha aperto un negozio di scarpe in provincia di Modena e mi pare che gli vada bene...... i primi anni sono stati duri, ma ora si è fatto il giro e la clientela è buona :yes:

piccola differenza con quello che vuoi fare tu :yes: lui vende scarpe di livello medio alto, scarpe che costano abbastanza, scarpe fatte su misura e scarpe di tendenza :yes: te le metti una stagione e poi le butti :yes: però per fare questo devi aprirlo in un paese, quartiere o Città , con gente disposta a spendere e con una classe media benestante :yes: se no nada

lui ora si è allargato e sai dove si è spostato :eek: in un negozio più grande dove prima c'era un tizio che vendeva scarpe :eek: da poco....prezzi bassi...


per le scarpe di marca ha fatto dei contratti in esclusiva con le aziende stesse :yes: , ma per questo devi avere una certa vendita se no ti mandano a quel paese :yes: infatti i primi anni mi diceva che è stata dura. per il resto so che si riforniva direttamente nelle Marche dove ci sono tantissimi laboratori
 
anjila ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei aprire un negozio di scarpe da donna con prezzi medio bassi in un quartiere popolare di Roma.
Qualcuno di voi sa darmi consigli?
Chi contatto per la merce? A quali rischi vado incontro?
E' vero che i grossisti provano a fregarti?
Tutto quello che vi passa per la testa è ben accetto!
Ps il negozio che vorrei affittare è piuttosto piccolo (35 metri quadri aperti al pubblico più 35 di retro) che dite basterà lo spaziO?
Avete consigli in più? Ne ho parecchio bisogno!
solo donne e bambini

gli uomini non spendono
 
tsahal ha scritto:
sono un felice ex-commerciante (ramo abbigliamento) sono uno fra i pochi fortunati ad aver ceduto il ramo d'zienda percependo un'ottima buonuscita..
3 anni fa ho ceduto tutto alla calzedonia..
mi permetto un consiglio:
lascia perdere...


condivido in pieno...ex commerciante pure io,,se proprio ti vuoi buttare nel commercio lascia perdere il negozio e cerca di acquistare posti nei mercati e vendi a prezzi stracciati roba di marca.. parlo di abbigliamento..magari modelli usciti di produzione ...solo questo e' il modo di fare bene...
 
Indietro