Apuo dogs 2011

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

apuo.

Marmo, Lardo & AF
Registrato
29/1/10
Messaggi
2.400
Punti reazioni
150
Dopo il close al 31/12 dei vecchi Dogs, ecco quelli nuovi.
Aggiungo un portafoglio short: i TRABANT.
Stranamente i Dogs 2011 sono composti da cineserie, okkio.
Vanno trattati come simulazione o studio, in quanto, al momento, preferisco restare flat.
Ciao
apuo
 

Allegati

  • DOGS 2011.jpg
    DOGS 2011.jpg
    57,7 KB · Visite: 587
  • TRABANT 2011.jpg
    TRABANT 2011.jpg
    59,8 KB · Visite: 583
Buon anno Apuo! E grazie per l'apertura dei thread! OK!
 
Primo aggiornamento Dogs

Buon Week end.

apuo
 

Allegati

  • Dogs 2011.png
    Dogs 2011.png
    35,7 KB · Visite: 470
  • Trabant 2011.png
    Trabant 2011.png
    35,3 KB · Visite: 487
Un piccolo ma doveroso chiarimento

Non ritenetevi offesi se non replico a MP del tipo:
"Ho comprato il titolo X e Y... mi fai un analisi?"
Se li avete comprati vuol dire che li avete già ben analizzati voi.
Un mio ulteriore commento potrebbe essere o inutile o deleterio.
Non consideratela maleducazione, ma rispetto.
Grazie.

apuo
 
Negativi tutti e due...
Annamo bbene!
:D

apuo
 

Allegati

  • Trabant.png
    Trabant.png
    35,2 KB · Visite: 405
  • Dogs 2011.png
    Dogs 2011.png
    35,5 KB · Visite: 422
Nel bene e nel male

gli aggiornamenti vanno dati (e si commentano da soli).
Ciao
apuo
 

Allegati

  • Dogs 2011.png
    Dogs 2011.png
    34,5 KB · Visite: 342
  • Trabant 2011.png
    Trabant 2011.png
    35,8 KB · Visite: 342
Aggiornamento al 31 marzo

L' amara riflessione è che con questo tipo di mercato i fondamentali sono andati a putt*ne.
Se tutto quello che ho studiato per il 2011 è taroccato, visti i livelli raggiunti dallo S&P500, quello che andremo a vedere sarà memorabile.
A seguire la Waterloo fondamentale...

Ciao
apuo
 

Allegati

  • Dogs 2011.png
    Dogs 2011.png
    32,7 KB · Visite: 298
  • Trabant 2011.png
    Trabant 2011.png
    28,1 KB · Visite: 296
Apuo non essere troppo severo con te stesso e con l'analisi fondamentale.:)

C'è una spiegazione razionale a quello che sta accadendo. A livello Macro l'economia mondiale si sta riprendendo e le innondazioni di liquidità delle banche centrali per monetizzare il debito sovrano spingono i mercati al rialzo. Questo è il motivo perchè gli short non vanno bene, anche se io sostengo da tempo che NetFlix ha qualcosa che non va, sia per come redige i bilanci, sia a livello valutativo.

Dall'altra parte il mercato delle ADR Cinesi è in pieno panico dopo quello che è successo a CCME. Per chi non si fosse sintonizzato su quella telenovela, un società dai fondamentali d'oro, si è rivelata una bufala contabile, e la Deloitte(importante auditor) che controllava di bilanci si è dimessa dall'incarico il giorno prima dell'uscita dell'annual report alla SEC 10-K:D.
Questo ha causato un crollo delle fiducia nelle small cap cinesi ADR che ha fatto scendere le quotazioni di suddetti titoli.:wall:
 
Apuo non essere troppo severo con te stesso e con l'analisi fondamentale.:)

C'è una spiegazione razionale a quello che sta accadendo. A livello Macro l'economia mondiale si sta riprendendo e le innondazioni di liquidità delle banche centrali per monetizzare il debito sovrano spingono i mercati al rialzo. Questo è il motivo perchè gli short non vanno bene, anche se io sostengo da tempo che NetFlix ha qualcosa che non va, sia per come redige i bilanci, sia a livello valutativo.

Dall'altra parte il mercato delle ADR Cinesi è in pieno panico dopo quello che è successo a CCME. Per chi non si fosse sintonizzato su quella telenovela, un società dai fondamentali d'oro, si è rivelata una bufala contabile, e la Deloitte(importante auditor) che controllava di bilanci si è dimessa dall'incarico il giorno prima dell'uscita dell'annual report alla SEC 10-K:D.
Questo ha causato un crollo delle fiducia nelle small cap cinesi ADR che ha fatto scendere le quotazioni di suddetti titoli.:wall:

quoto. Apuo non è questione che i fondamentali son andati a ******* è che il portafoglio è sovraesposto alle ADR cinesi e son quelle che tracollano. che poi il mercato in generale possa imitare ciò che accadein Cina, è un'ipotesi ma non si può sapere ancora. Ci son società che fanno utili a palate (CAT) e che son signore azioni anche se stanno in alto.
Netflix me la son tradata per un poco, ma io faccio il trader più che l'investitore. seleziono sui fondamentali ma poi se l'At mi dà sell, io vendo anche se il bilancio è buono. Mi bastava vedere la crescita degli utili ed oltre non sono andato nell'analisi.
Una che seguivo e che ha preso uno stonfo su voci di bilancio tarocco dichiarato da un blogger è Ebix :) te la sei studiata quella? son curioso di vedere come va a finire..o la società ha taroccato, o il blogger rischia perchè c'è andato pesante accusando il management con un report lungo.
Per ora mi metto ad aspettare le trimestrali e compro qualcosa che batte le attese...su queste trimestrali ho paura dell'earning surprise negativa.
buona domenica
 
ciao apuo
CBEH........ieri +10,74.......piccolo rimbalzo o finalmente riparte?
 
Risultati a fine marzo

Uso anche io una analisi fondamentale ; i dettagli , nel caso interessino , sono sul mio blog .
Il portafoglio 50/50 Europa Usa (PBVROA) : +5,9%
Il portafoglio Usa (PBVROA+GYP) :+12,1%
Il portafoglio EU (PBVROA+GYP) : +9,6%
Non considero i dividendi.
Al mese prossimo....
 
Uso anche io una analisi fondamentale ; i dettagli , nel caso interessino , sono sul mio blog .
Il portafoglio 50/50 Europa Usa (PBVROA) : +5,9%
Il portafoglio Usa (PBVROA+GYP) :+12,1%
Il portafoglio EU (PBVROA+GYP) : +9,6%
Non considero i dividendi.
Al mese prossimo....

Purtroppo sulle cinesi, ripeto, i fondamentali te li puoi mettere tra lì e là e fischiettare, di questi tempi.
Se tu avessi preso questa, adesso staresti mangiandoti le mani (sospesa a tempo indeterminato)
E corrisponde perfettamente ai tuoi parametri.
Stock Quote CELM

apuo
 
No.
Congelata la quotazione, in attesa di dati dalla Società.
La SEC se te becca... mica è la Consob.

apuo
 
apuo in italia c'è lla mafia ma non sta in sicilia sta qua a malano come dicono giu
 
perchè non viene + aggiornata quella tabella dei titoli iniziale?
peccato ero curioso :(
 
a breve la riaggiorno.

apuo
 
Da inizio anno
Il portafoglio 50/50 Europa Usa (PBVROA) : +7,9%
Il portafoglio Usa (PBVROA+GYP) :+12,5%
Il portafoglio EU (PBVROA+GYP) : +-0,3%
Non considero i dividendi.
Al mese prossimo....
 
Indietro