Aquafil il futuro è qui

Dopo essere entrato a 4,70, ho pensato "male" di mediare a 3,00 pensando che fosse scesa abbastanza..... :wall::wall:
Adesso mi verrebbe voglia di ripetere la cosa :wtf: :wtf:
 
Non so, spero di no.
La quotazione è già infima, ma il mercato prezza il rischio d'intervento sul capitale.
Quindi sconta la paura di un ADC .. ma perché non smentiscono allora.. almeno due righe x rasserenare i mercati
 
che festa fanno oggi al titolo

:-o
 
poco fa era sospesa

1697207881249.png


volumi alti
1697207972172.png
 
Alessandra prova a mandare 1 messaggio a quelli di trading room di milano finanza, dal lunedì al venerdì, ogni giorno 1 esperto diverso, di sicuro un'idea migliore della nostra riescono a realizzarla.
Ciao
 
1697209033523.png


qui mostra che la discesa è continuata (eccetto andamento Middle East) rispetto al grafico della presentazione di Intesa
 
Ultima modifica:
Cavoli, è crollata di brutto..
Certo che i dati del primo semestre erano terribili con ricavi in discesa (secondo semestre -20%), EBITDA -40%, perdita finale di 4 milioni e PFN in peggioramento a -250 milioni.. E con i tassi alle stelle..
Finchè non si vedono miglioramenti la vedo un pò azzardato un ingresso visto come sta andando il mercato in generale, anche se c'è da dire che ora capitalizza meno di 100 milioni.
 
Cavoli, è crollata di brutto..
Certo che i dati del primo semestre erano terribili con ricavi in discesa (secondo semestre -20%), EBITDA -40%, perdita finale di 4 milioni e PFN in peggioramento a -250 milioni.. E con i tassi alle stelle..
Finchè non si vedono miglioramenti la vedo un pò azzardato un ingresso visto come sta andando il mercato in generale, anche se c'è da dire che ora capitalizza meno di 100 milioni.
Effettivamente dati terribili ma secondo me non giustificano cali così consistenti se non per paura di un Adc che forse non ci sarà nemmeno
 
quindi se un problema sono i tassi
uno aver pagato cara la materia prima

il grafico che segue non promette nulla di buono osservando la discesa continuata dopo il 2Q23

Vedi l'allegato 2943742
Se l’andamento di Aquafil segue quello del caprolattame il futuro sembrerebbe roseo.
 

Allegati

  • IMG_0930.jpeg
    IMG_0930.jpeg
    71,2 KB · Visite: 21
Capitalizza 115 mln.
51.218.794 azioni di cui 8.316.020 a voto plurimo.
Il flottante è poco meno della metà delle azioni ordinarie.
Sconta l'arrivo delle cavallette sulle fabbriche di nylon.
 
Perché uscire con grosse perdite ?
A questo punto non è meglio aspettare che scoprano le carte?
Chi è dentro a 7 o più cosa ci guadagna se esce a 2,5 o a 2,2 ? Capisco chi ha scommetto sul titolo a 3 e vuole uscire x un ulteriore calo ma chi cassetta è meglio che aspetti tempi milionari no? Anche se ci fosse un Adc è uno le ha in carico a 4 e può aderire perché ha liquidità, non gli conviene comunque aspettare e stare al gioco?
Poi io mi chiedo:
Capisco il periodo nero in tutti i sensi ma ha dimostrato di avere il suo bel fatturato, i marchi principali del lusso, moda e arredo si rivolgono a loro, ci sarà sicuramente un crescente di domanda in futuro perché si sta deprezzando in modo così drastico da un anno a questa parte? Poi io chiedo, alla dirigenza conviene un Adc? Non credo siano felici di vedere le proprie azioni quotare carta straccia..
 
Perché uscire con grosse perdite ?
A questo punto non è meglio aspettare che scoprano le carte?
Chi è dentro a 7 o più cosa ci guadagna se esce a 2,5 o a 2,2 ? Capisco chi ha scommetto sul titolo a 3 e vuole uscire x un ulteriore calo ma chi cassetta è meglio che aspetti tempi milionari no? Anche se ci fosse un Adc è uno le ha in carico a 4 e può aderire perché ha liquidità, non gli conviene comunque aspettare e stare al gioco?
Poi io mi chiedo:
Capisco il periodo nero in tutti i sensi ma ha dimostrato di avere il suo bel fatturato, i marchi principali del lusso, moda e arredo si rivolgono a loro, ci sarà sicuramente un crescente di domanda in futuro perché si sta deprezzando in modo così drastico da un anno a questa parte? Poi io chiedo, alla dirigenza conviene un Adc? Non credo siano felici di vedere le proprie azioni quotare carta straccia..
L'aumento di capitale sicuramente non conviene ma potrebbe essere richiesto dalle banche visto che una buona parte dei finanziamenti concessi ad Aquafil è subordinata a parametri patrimoniali ed economici ai quali, ho l'impressione, ci si stia pericolosamente avvicinando
 
Indietro