Arcelor Mittal

io nn mi ritengo assolutamente un esperto... in questi mesi ho tradato 2\3 volte ..MT guadagnando comprando sui minimi...

questi però da un paio di giorni sono stati violati al ribasso... con volumi e con mercato anche in salita... vedi oggi...

se avessi disponibilità entrerei anche adesso ma con stop strettissimo ... il movimento di oggi nn è sicuramente un buon segnale...
 
* ArcelorMittal SA (MT.EQ), Voestalpine: Barclays cuts to equal weight
 
si e vecchia di tre giorni.........tp a 5,25......da 10 euro....farabutti:wall::wall:
 
io nn mi ritengo assolutamente un esperto... in questi mesi ho tradato 2\3 volte ..MT guadagnando comprando sui minimi...

questi però da un paio di giorni sono stati violati al ribasso... con volumi e con mercato anche in salita... vedi oggi...

se avessi disponibilità entrerei anche adesso ma con stop strettissimo ... il movimento di oggi nn è sicuramente un buon segnale...

Grazie dell'opinione, io vorrei operare senza stop e senza tante ansie, anche andando sul medio periodo.

Effettivamente guardando il grafico settimanale non si ha indicazione per il long, anzi, sembra sia in caduta libera, a differenza della candela di fine settembre che dava una possibile entrata long. Però il minimo registrato in quella candela è stato praticamente raggiunto e non è stato ancora stato violato, magari è un doppio minimo.

edit: giusto adesso è stato violato, vediamo se si ferma o sprofonda, domani sarà una giornata parecchio indicativa
 
Ultima modifica:
cmq se la tua ottica è di medio lungo... > i 6 mesi.. io un cippino lo metterei a questi prezzi
 
Oggi +4, ieri -4, domani forse -5, dopodomani +4, poi -7...e via cosi', senza nessun collegamento con dati, notizie, ecc.

O voi avete piu' news?
 
bisogna sperare nel rimbalzo delle coomodities......ma la vedo dura
 
speriamo sia l'ultimo - ma al 'peggio' non c'e' limite
 
Potrebbe fare nuovi minimi dopo il downgrade di Citi da buy ad hold a 4,30 ma francamente a questi livelli potrebbe esere un buon investimento. Arcelor e pochi altri titoli di grandi società leader in europa è sceso veramente tanto. vediamo domanise violerà i minimi fatti oggi a 4,125 proiettandosi sotto i 4 o vedremo qualche giorno di rimbalzo in area 4,5 4,7
 
Per me si scende sotto i 4 euro a causa del crollo senza fine x il minerale di ferro, oggi a 39 dollari la tonnellata
 
Io sono ancora alla finestra anche se il titolo a questi prezzi invoglia parecchio. Però, prima di entrare, vorrrei un segnale di ripresa e visto che ho una visione di medio lungo periodo aspetto di trovare una bella candela settimanale. Inoltre se si guarda la trend line ribassista che inizia dal 10 di Ottobre circa, sembra che debba ancora scendere di qualcosa, almeno alla soglia dei 4 che potrà essere anche un bel supporto psicologico. Io sono un neofita, se qualcuno ha commenti tecnici ben venga.
 
sotto i 4 ci siamo ed il recente target di Goldman Sachs a 3,90 potrebbe suggerirci ancora un ribasso. Dal punto di vista dell'analisi tecnica diventa comunque difficile individuare un nuovo supportone visto il continuo trend negativo. Io ne ho in carico 900 ad un prezzo medio di 4,167 ed ho iniziato il primo microacquisto di 220 a 4,36. Il titolo mi sembra veramente supersottovalutato ma si sa che il mercato gioca brutti scherzi speriamo non per i long . Lo trovo un titolo che con gli energetici tedeschi E.ON e RWE è superscontato ma è solo una mia opinione. :)
In bocca al lupo a tutti i compratori del colosso Arcelor Mittal chiusura 3,972 rispetto ai 22,51 di 10 anni fa.
 
senza parole...un colosso che quota 3 euro scarsi...:censored::censored::censored:
 
Indietro