ARENA: ho perso i miei soldi in polli o spenderò i guadagni in POLLASTRE?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

.... certo che arrivare a pregare che facciano gli adc....

un morto che cammina...
 
Quando hai dubbi su Arena, vieni qui e chiedi, sfortunatamente c'è gente qui che ci sta dietro dai tempi di Roncadin... prima che Arena fosse quotata in borsa...

... cmq mi rendo conto che dovremmo fare un nuovo riepilogo con i prossimi appuntamenti e gli step che la società si appronta a superare. Così facciamo chiarezza e diamo peso solo alle informazioni importanti.

O.K.. Certo...sono giornalmente qui a leggere...Chiarezza è stata fatta sulla partecipazione in possesso di JPM....Aspetto/Aspettiamo con molta calma...
Saluti.
 
certo che sono incredibili - hanno voluto toccare 0,0157 preciso doppio minimo di sempre - su arena queste considerazioni hanno pochissimo senso - ma se così fosse questi signori manovratori sarebbero impressionanti -

ok da oggi solo up sotto quì non ci sono altri riferimenti
 
.... certo che arrivare a pregare che facciano gli adc....

un morto che cammina...

UAHUAHUAHUAHUA gli ADC sono stati già accordati, altro che pregare....:D:D:D

L'unico punto importante da sciogliere ( e con sciogliere intendo ufficializzare il piano che è già stato deciso ) adesso è la ristrutturazione dei bondsOK!OK!
se tutti i morti camminassero così....:p:p:p
 
UAHUAHUAHUAHUA gli ADC sono stati già accordati, altro che pregare....:D:D:D

L'unico punto importante da sciogliere ( e con sciogliere intendo ufficializzare il piano che è già stato deciso ) adesso è la ristrutturazione dei bondsOK!OK!
se tutti i morti camminassero così....:p:p:p

Non è stato accordato nulla sugli adc...

.. manca il prezzo di sottoscrizione e l'ammontare di Solagrital.

.. manca la sottoscrizione totale di Logint srl

.. manca il rispetto di diversi punti del contratto con jpm per deliberare quell'adc.

.. manca la sottoscrizione in trances di GEM srl.

... sopratutto manca il prospetto di quotazione e il nulla osta consob per evitare l'OPA totalitaria....

siamo fermi come mesi fa... è cambiata solo la posizione di Logint, che ha sottoscritto solo 3,2 mln rispetto ai 10 previsti a breve termine, nonostante in contabilità Arena abbiano già considerato 5 mln come futuro aumento di capitale per evitare la riduzione del capitale sociale.

Sarà meglio pregare per la ripresa della gestione industriale... secondo le loro dichiarazioni fino a metà semestre 2011 dovevamo essere in flessione di ricavi e margini, dopo il primo semestre (cioè già adesso) dovevamo ritornare a crescere in fatturato e margini... pregate per questo... la situazione patrimoniale e debitoria non ha importanza se il risultato operativo passa in positivo.

Se invece il risultato operativo continua a rimanere negativo, si rischia davvero il fallimento a breve...

intanto ci devono dire quali debiti hanno pagato, se YK ville, il debito bancario sotto decreto ingiuntivo... dovrebbero dirci qualcosa sui contenziosi pericolosi quali quello con Grandi Orizzonti e a che punto siamo con il rimborso IVA.

Preoccupatevi per le cose vere... e chiedete all'investor relator.

Il prezzo secondo me in questa fase non fa testo, Logint sta liquidando e non guardano al prezzo, cercano di recuperare money il più possibile--
 
Qui si vuole solo gettare m.... su tutto , anche sparando quazzate immani.

percio':bye::bye:
 
Qui si vuole solo gettare m.... su tutto , anche sparando quazzate immani.

percio':bye::bye:

ti riferisci a me?

Pò essere che io mi sbagli... però puoi correggermi senza problemi, non mi offendo mica.. anzi ti ringrazierei perchè ormai anch'io non mi rendo più conto di cosa succeda a livello aziendale.
 
ti riferisci a me?

Pò essere che io mi sbagli... però puoi correggermi senza problemi, non mi offendo mica.. anzi ti ringrazierei perchè ormai anch'io non mi rendo più conto di cosa succeda a livello aziendale.

no pande non mi riferivo a te :
gli ADC Logint & Gem sono già stati deliberati ufficialmente e quindi esecutivi.Logint ha già sottoscritto una tranche e ne DEVE sottoscrivere altre.
Gem DEVE sottoscrivere trances , quando ARE glielo richiederà , fino a 60 Milioni ed anche questo è già stato deliberato ufficialmente e quindi esecutivo.

L'ipotesi di fallimento è quindi totalmente campata in aria.Ci potrebbe essere il default ( termine in voga in questo momento ) solo se non si raggiungesse l'accordo per ristrutturare il bond, il che è estremamente remoto visto che il 40% dei bondisti è daccordo al piano di ristrutturazione o se JPM decidesse di staccare la spina, anche questo estremamente remoto poichè ci perderebbero tutti i soldi ( tanti ) che hanno investito.
 
no pande non mi riferivo a te :
gli ADC Logint & Gem sono già stati deliberati ufficialmente e quindi esecutivi.Logint ha già sottoscritto una tranche e ne DEVE sottoscrivere altre.
Gem DEVE sottoscrivere trances , quando ARE glielo richiederà , fino a 60 Milioni ed anche questo è già stato deliberato ufficialmente e quindi esecutivo.

L'ipotesi di fallimento è quindi totalmente campata in aria.Ci potrebbe essere il default ( termine in voga in questo momento ) solo se non si raggiungesse l'accordo per ristrutturare il bond, il che è estremamente remoto visto che il 40% dei bondisti è daccordo al piano di ristrutturazione o se JPM decidesse di staccare la spina, anche questo estremamente remoto poichè ci perderebbero tutti i soldi ( tanti ) che hanno investito.

Sono d'accordo con te, però sai bene che senza autorizzazione Consob non è possibile sottoscrivere alti adc, infatti abbiamo superato il 10% del capitale con la prima trance LOGINT.

Ora può succedere qualsiasi cosa che mette in dubbio il tutto, basterebbe che l'andamento industriale non rispetti il piano industriale e così JPM mette in dubbio la convenienza a convertire. Di seguito Solagrital blocca l'approvazione del suo adc, quindi GEM tronca il rapporto con Arena per sopravvenuta causa di risluzione... e così via...

Non parliamo del bond... secondo me un'altra possibilità può essere quella di liquidare la quota Logint per incamerare i 3,2 MLN utili per rimborsare il primo acconto ai bondholder....

... sono tutte possibilità.... ormai attendiamo l'informativa di fine mese, vedremo la riduzione dell'indebitamento per la cessione della partecipazione per 1,5 MLN per pagare Solagrital.

Se si fossero mossi a convertire tutto il debito Logint in capitale del bond non ci saremmo più interessati....
 
Sono d'accordo con te, però sai bene che senza autorizzazione Consob non è possibile sottoscrivere alti adc, infatti abbiamo superato il 10% del capitale con la prima trance LOGINT.

Ora può succedere qualsiasi cosa che mette in dubbio il tutto, basterebbe che l'andamento industriale non rispetti il piano industriale e così JPM mette in dubbio la convenienza a convertire. Di seguito Solagrital blocca l'approvazione del suo adc, quindi GEM tronca il rapporto con Arena per sopravvenuta causa di risluzione... e così via...

Non parliamo del bond... secondo me un'altra possibilità può essere quella di liquidare la quota Logint per incamerare i 3,2 MLN utili per rimborsare il primo acconto ai bondholder....

... sono tutte possibilità.... ormai attendiamo l'informativa di fine mese, vedremo la riduzione dell'indebitamento per la cessione della partecipazione per 1,5 MLN per pagare Solagrital.

Se si fossero mossi a convertire tutto il debito Logint in capitale del bond non ci saremmo più interessati....

uSCITO COMUNICATO BORSA ITALIANA PRICE SENSITIVE...

:censored::cool::bye:
 
ager ha venduto 20.000.000 milioni di azioni f\mercato al prezzo di 0,015!!!!
 
Come detto Logint sta liquidando la quota e, secondo me, dato che la consob le sta dietro fanno vendere a terzi che magari shortano e poi loro cedono a quei terzi cha hanno shortato.

Non ha senso infatti cedere a terzi solo 20 mln di pezzi, quindi solo 300K euro, potevano cedere molto di più, evidentemente quello è il limite di shorting selling.

Io non ricordo l'ammontare di vendita cumulata finora.. cmq i 125 mln di pezzi a disposizione stanno finendo...

... se ci dicessero almeno che uso ne fa Ager srl di quella liquidità, se è vero che fino a ristrutturazione del bond avvenuta questa appartiene ai bondholders.
 
a forza di scendere non si capisce mai se c'è un fondo e dove sia.....nessuno si azzarda a mediare o ad entrare..eppure qualcosa di buono prima o poi dovrà accadere in tutta questa mattanza
 
a forza di scendere non si capisce mai se c'è un fondo e dove sia.....nessuno si azzarda a mediare o ad entrare..eppure qualcosa di buono prima o poi dovrà accadere in tutta questa mattanza

tranquilli che domani sale.
Oggi vendute le mie 460k.loss 7000 euri.
Ma mi caccavo addosso.
Ogni volta che vendo il titolo sale.
Ogni volta che compro il titolo scende.
 
salve a tutti, sono nuovo di queste parti, mio malgrado.
desidero riepilogare alcune informazioni e chiedervene altre.
a) elenco operazioni di LOGINT recenti:

QT RESIDUO QT prezzo
Acq 125.000.000 125.000.000 0,0260
Ven 2.300.000 122.700.000 0,0213
Ven 12.500.000 110.200.000 0,0192
Ven 4.800.000 105.400.000 0,0203
Ven 12.500.000 92.900.000 0,0183
Ven 5.000.000 87.900.000 0,0183
Ven 548.416 87.351.584 0,0171
Ven 20.000.000 67.351.584 0,0150

b) nell'accordo della fine maggio (rileggete pure a pg 6) sulla base della valutazione del patrimonio netto aziendale di circa € 7,5 Mln diviso il totale azioni (1.277.821.531) ne deriva una valore per azione di...ben... € 0,0006!

c) ma chi si è venduto/comprato oggi dalle 15:00 ben 5.000.000 di azioni?

d) che cosa possono significare le operazioni fuori mercato tipo l'ultima (ho letto in realtà una spiegazione più su) nel medio-lungo termine? nel breve un ribasso del valore titolo...

e) la questione del bond è rimandata a settembre? e non è una battuta, a quanto si legge nel comunicato di AGRIA HOLDING del 15/07/2011
 
Ultima modifica:
errata corrige al punto b)
...valore pari a € 0,006... rispetto all'adc valorizzato a € 0,026 ed all'ultima operazione fuori mercato a € 0,015
 
errata corrige al punto b)
...valore pari a € 0,006... rispetto all'adc valorizzato a € 0,026 ed all'ultima operazione fuori mercato a € 0,015

No no...il patrimonio netto é abbondantemente negativo...questi mettono valori intengibili in bilancio quando in realtà dovrebbero iscrivere un Badwill di almeno 50 Milioni di Euro...cioé i soldi che perde in media ogni 5 anni....

Badwill é come il goodwill (avviamento) ma non si sa come mai i nostri legislatori non ne impongano l'inscrizione visto che la borsa italiana é piena di aziende che perdono strutturalmente soldi e l'investitore andrebbe tutelato dai falsi dati del "Patrimonio Netto"..... ....:D
 
salve a tutti, sono nuovo di queste parti, mio malgrado.
desidero riepilogare alcune informazioni e chiedervene altre.
a) elenco operazioni di LOGINT recenti:

QT RESIDUO QT prezzo
Acq 125.000.000 125.000.000 0,0260
Ven 2.300.000 122.700.000 0,0213
Ven 12.500.000 110.200.000 0,0192
Ven 4.800.000 105.400.000 0,0203
Ven 12.500.000 92.900.000 0,0183
Ven 5.000.000 87.900.000 0,0183
Ven 548.416 87.351.584 0,0171
Ven 20.000.000 67.351.584 0,0150

b) nell'accordo della fine maggio (rileggete pure a pg 6) sulla base della valutazione del patrimonio netto aziendale di circa € 7,5 Mln diviso il totale azioni (1.277.821.531) ne deriva una valore per azione di...ben... € 0,0006!

c) ma chi si è venduto/comprato oggi dalle 15:00 ben 5.000.000 di azioni?

d) che cosa possono significare le operazioni fuori mercato tipo l'ultima (ho letto in realtà una spiegazione più su) nel medio-lungo termine? nel breve un ribasso del valore titolo...

e) la questione del bond è rimandata a settembre? e non è una battuta, a quanto si legge nel comunicato di AGRIA HOLDING del 15/07/2011

E' tutto corretto ciò che scrivi, però per quanto riguarda la valutazione del valore intrinseco che hai letto sulla relazione quella è il risultato dello status quo, dato che il mercato negli ultimi 6 mesi ha valutato l'impresa mediamente 0,026 per azione allora si sceglie quel valore come riferimento per l'adc.
Infatti 0,026 rispecchia il valore dei futuri flussi di cassa della società, quindi guarda alle prospettive future, mentre il valore da te riportato è quello di liquidazione, cioè se si vendesse la società oggi, tutti gli asset, allora gli azionisti prenderebbero quel valore infinitesimo.

Per quanto riguarda le vendite di Logint, quelle sono scontate e già ne avevamo discusso, cioè Logint deve sottoscrivere 900Mln di azioni, ma quei titoli è costretta a liquidarli sul mercato perchè deve ripagare il bond, come te hai già letto nel comunicato.

Il bond ovviamente è stato rinviato secondo me perchè non hanno ancora completato il prospetto di scambio che deve essere consegnato agli obbligazionisti prima dell'assemblea che deve approvarlo, perchè si è in ritardo... buona sera, perchè sono troppo pieni di scadenze in questo periodo, ad esempio devono completare il prospetto di quotazione delle azioni che permetterà a Logint di sottoscrivere il resto dei titoli fino a 900mln di pezzi (infatti le prime 125Mln non necessitavano di prospetto).

Perchè l'azienda è ancora valutata 0,015 rispetto a 0,006...? Perchè gli amministratori sostengono che non si riesce ancora a generare utile operativo poichè il fornitore principale di Arena non soddisfa le forniture come da contratto, questo perchè a tale fornitore non gli vengono pagati i debiti regressi, perchè la società al momento non ha liquidità, quindi con gli aumenti di capitale si risolverà tutto.

Se la società inizia a fare utile operativo allora il titolo esploderà.... se nelle prossime trimestrali si riscontra ancora margine operativo lordo negativo allorà fallira.

Conviene aspettare la prossima informativa mensile per capire se la situazione debitoria sta migliorando.

Spero d essere stato utile.. cmq ne possiamo discutere meglio.
 
cardev...Pandemonium...:

Ottimi.....Chiarissimo il tutto....

Saluti
 
Indietro