ARENA ti dà

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

solo una speranza niente più:

dovendo arrivare nuovi importanti adc riservati a SOLA - LOGINT e soprattutto GEM è pensabile che questi vogliano entrare a prezzi bassissimi - quindi media 6 mesi tenendo i prezzi in area 0,010 per lungo tempo il prezzo adc sarà evidentemente inferiore a 0,026 fatto da logint.

Logint avrebbe potuto vendere i titoli derivanti dal suo adc a prezzi certamente superiori a quelli che ha ottenuto,bastava muovere un poco il book e piazzare giornalmente un po di titoli -

invece ha voluto portare il titolo a questi livelli e non trovo altro motivo se non quello di abbassare la media 6 mesi per far entrare gli altri amici -

evidente che una volta fatti i primi adc questi stessi nuovi soci avranno a quel punto interesse a far salire il titolo e far rivalutare i loro investimenti -

ultima cosa: se è vero che stanno ottenendo marginalità di prezzo interessanti dalla vendita prodotti questa è la prima garanzia di risanamento - quando potranno ottenere da solagrital maggiori quantità riusciranno ad avere profitti speriamo migliori -

saluti al forum e scusate l'intromissione
 
solo una speranza niente più:

dovendo arrivare nuovi importanti adc riservati a SOLA - LOGINT e soprattutto GEM è pensabile che questi vogliano entrare a prezzi bassissimi - quindi media 6 mesi tenendo i prezzi in area 0,010 per lungo tempo il prezzo adc sarà evidentemente inferiore a 0,026 fatto da logint.

Logint avrebbe potuto vendere i titoli derivanti dal suo adc a prezzi certamente superiori a quelli che ha ottenuto,bastava muovere un poco il book e piazzare giornalmente un po di titoli -

invece ha voluto portare il titolo a questi livelli e non trovo altro motivo se non quello di abbassare la media 6 mesi per far entrare gli altri amici -

evidente che una volta fatti i primi adc questi stessi nuovi soci avranno a quel punto interesse a far salire il titolo e far rivalutare i loro investimenti -

ultima cosa: se è vero che stanno ottenendo marginalità di prezzo interessanti dalla vendita prodotti questa è la prima garanzia di risanamento - quando potranno ottenere da solagrital maggiori quantità riusciranno ad avere profitti speriamo migliori -

saluti al forum e scusate l'intromissione

L'effetto onda di cui te parli (provocare rialzi per aiutare gli amici a distribuire) è sicuramente il fine che si sono prefissi i soggetti coinvolti, quindi potrebbe avere senso mantenere il prezzo basso per emettere titoli convenienti per gli altri soggetti.... un rialzo imponente darà modo di scaricare.

Dov'è il punto debole che mi ha fatto tentennare??? Fino a quando Logint ha sottoscritto a 0,026 io in primis ero contento e presente nel titolo, mi sono preoccupato quando ha svenduto tutto fino a 0,009... dato che si sono impegnati a sottoscrivere azioni fino ad un massimo di 25 mln di euro, di cui i primi 10 entro agosto 2011 ed il prezzo ormai è fissato a 0,026 mi chiedo perchè l'azionista di maggioranza deve subire una perdita in conto capitale di queste proporzioni ???

Considera che Ager vende tutto e non può ricomprare niente perchè deve ripagare il bond, quindi non ha liquidità.

Vediamo gli altri attori, Solagrital deve convertire, secondo gli accordi Arena doveva deliberare l'adc Solagrital entro agosto e quindi doveva essere stabilito il prezzo, più scende il prezzo e più azioni saranno emesse, pertanto arriveremo a miliardi di titoli.
Considerando che per qualche anno non possono raggruppare (accordo GEM) credo che sia difficile muovere in rialzo il prezzo quando Solagrital deve vendere tutti i titoli entro il 2011 perchè gravata da debiti bancari e fidejussioni incredibili... quindi tutti sappiamo che devono liquidare i titoli.

L'unico soggetto che può detenere i titoli e quindi credere nel risanamento e farci sperare è JPM, ha ancora dei warrant e se non ha venduto finora probabilmente tiene...

Per quanto riguarda i margini... da anni ormai si parla di Margine di Contribuzione positivo ed io lo ripeto e ci ho creduto.... dov'è il problema???

I volumi di produzione sono fermi, perchè Solagrital non viene pagata, supponendo che Solagrital venga pagata a aumenti la produzione allora avremmo cmq uno due anni di perdite perchè i costi fissi sono ancora esagerati. Ma tutto questo è normale e positivo in una azienda in ripresa, il problema è che Arena brucia cassa perchè si mette nei casini da sola:

- contenzioso YKville persi 7 mln
- investimento macchinari per montagnana svalutazione di 1,3 mln
- contenzioso Grandi Orizzonti a rischio 6 mln
- contenzioso Avicola...
- contenzioso banche.....

quindi se i soldi vengono sprecati così.... buona sera, il margine di contribuzione è positivo da molto tempo, ma le perdite non si fermano.... inoltre più passano gli anni e più si svalutano i marchi perchè la gente non li riconosce, voi li trovate al supermercato?? E qui viene il pezzo forte e cioè l'impairment test che viene fatto quasi ogni anno ed evidenzia svalutazioni mostruose tipo quella del 2010 che ha portato alla riduzione del capitale sociale e quello che sta succedendo oggi con il capitale netto negativo...
... e la svalutazione secondo me arriverà anche a fine anno.....

... detto questo mi ripeto e vi ripeto perchè gli amministratori hanno valutato l'azienda intorno a 0,007 secondo il metodo dei fondamentali ????

Questo prima che fosse pubblicata la relazione semestrale, adesso dovremmo vedere la nuova relazione degli amministratori che devono pubblicare per giustificare il prezzo di sottoscrizione delle azioni riservate a Solagrital....

.... si finisce con GEM che può sottoscrivere al 93% del prezzo di mercato e poi rivende.... che effetto ha sui prezzi dei titoli?
 
Signori prepariamoci, nel panorama del gruppo arena, a delle fusioni e prima a trasformazioni di tipologia societaria affinche' possa avvenire cio', impensabili fino a poco tempo fa, alla luce delle novita' sulle societa' di comodo.
 
Signori prepariamoci, nel panorama del gruppo arena, a delle fusioni e prima a trasformazioni di tipologia societaria affinche' possa avvenire cio', impensabili fino a poco tempo fa, alla luce delle novita' sulle societa' di comodo.

Infatti stiamo aspettando la fusione per incorporazione di Interfin.. annunciata poi accantonata per contenzioso.... inoltre c'è la liquidazione di Gelus che spero si concluda entro quest'anno.

Alla fine rimarrà solo Codisal e Arena Alimentari Freschi, sperando che si fondano in un gruppo unico... rimane il problema di Ager, ma lì occorre aspettare la rinegoziazione del bond.
 
se ho margine positivo e aumento i volumi faccio utile-
se faccio utile chiamo nuovi investitori-
nuovi investitori mi compensano gli adc-

gli adc mi servono a mettere in sesto la posizione finanziaria che una volta sistemata anch'essa richiama investitori-

alla base di tutto c'è il businnes- se vendo carne di pollo ho un mercato in espansione e avendo un buon marchio con maggiori produzioni riesco a fare utile -

rimane anche il fatto che ormai un anno fa i nuovi proprietari hanno acquisito da ddd l'azienda e fra i nuovi proprietari c'è il anche il vecchio presidente il quale se ha acquisito l'azienda qualche cosa in più di me avrà saputo.

speriamo
 
Pandemonium tu che sai sempre tutto delucidaci che succede perche' siamo sospesi - se si era sospesi al ribasso gia' avresti risposto.
 
Pandemonium tu che sai sempre tutto delucidaci che succede perche' siamo sospesi - se si era sospesi al ribasso gia' avresti risposto.

Non vedo nessuna sospensione, il titolo ha toccato 0,0102 per dare la possibilità a LauraF di uscirne in pari, poi se non si approfitta allora.....


.... sono le stesse operazioni fatte per Flamign quando doveva entrare e uscire intraday.

In ogni caso mi ripeto speriamo che il titolo salga così noi obbligazionisti possiamo recuperare i nostri soldi... ed anche i creditori... tra questi pure i dipendenti che avanzano soldi.

Io ho espresso le mie opinioni... ognuno può esprimere le proprie e tirare le conclusioni.

Faccio notare che anche Fiat, Enel, ENI ed altre blue chips hanno guadagnato tanto questa settimana, io avrei investito lì, intanto producono utili certi poi non sono a rischio di fallimento, Arena ha un capitale circolante di 75 mln, PFN negativa di 28 mln e 50 mln di capitale netto negativo....

.... fate prima a comprare obbligazioni greche.
 
se ho margine positivo e aumento i volumi faccio utile-
se faccio utile chiamo nuovi investitori-
nuovi investitori mi compensano gli adc-

gli adc mi servono a mettere in sesto la posizione finanziaria che una volta sistemata anch'essa richiama investitori-

alla base di tutto c'è il businnes- se vendo carne di pollo ho un mercato in espansione e avendo un buon marchio con maggiori produzioni riesco a fare utile -

rimane anche il fatto che ormai un anno fa i nuovi proprietari hanno acquisito da ddd l'azienda e fra i nuovi proprietari c'è il anche il vecchio presidente il quale se ha acquisito l'azienda qualche cosa in più di me avrà saputo.

speriamo

L'azienda non ha margine operativo lordo positivo, ha invece margine di contribuzione positivo.... sono due cose molto diverse.
Vuol dire che solo aumentando i volumi di vendita e di parecchio, può generare margine operativo lordo.
Peccato che questa situazione si verifico anche nel 2010, furono fatti gli adc, furono pagati i debiti, ma nel giro di un anno si generarono gli stessi debiti, anzi mi pare li abbiamo superati di molto. E nel 2010 (aprile) l'ad era lo stesso di oggi.....

Ripeto, io acquisterò dopo che si è chiarita la situazione degli adc, se gli amministratori dicono che Arena vale 0,007 perchè comprarla adesso?

E ripeto... verranno emesse miliardi di azioni, c'è sempre tempo per acquistare intanto deve passare questo momento di crisi... azioni ne comprerò forse nel 2012.
 
io penso che siano prove tecniche di rialzo oggi - o ci siano o non ci siano motivi fondamentali. e come se stamattina sia stato dato un segnale a qualcuno - occhio ai prossimi giorni o ore.
 
Io cambierei tutto il Cda e ce metterei sti 3 ....... soldi a palate!
IMAGINATION11.jpg
 
hammer per Arena che nei prossimi giorni potrebbe riagganciare la Trend-Line di colore viola :)

L'hammer che avevo segnalato ha dato buoni frutti oggi consentendomi di uscire a 102, mio prezzo di ingresso, ora il titolo si è di nuovo riposizionato sotto la trend di colore viola, vediamo se i prossimi giorni la riconquista:o
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    29,1 KB · Visite: 131
Doppio minimo, hammer ed inversione del trend ribassista... quindi uscita dal titolo.

Non vedo nessuna sospensione, il titolo ha toccato 0,0102 per dare la possibilità a LauraF di uscirne in pari, poi se non si approfitta allora.....


.... sono le stesse operazioni fatte per Flamign quando doveva entrare e uscire intraday.

In ogni caso mi ripeto speriamo che il titolo salga così noi obbligazionisti possiamo recuperare i nostri soldi... ed anche i creditori... tra questi pure i dipendenti che avanzano soldi.

Io ho espresso le mie opinioni... ognuno può esprimere le proprie e tirare le conclusioni.

Faccio notare che anche Fiat, Enel, ENI ed altre blue chips hanno guadagnato tanto questa settimana, io avrei investito lì, intanto producono utili certi poi non sono a rischio di fallimento, Arena ha un capitale circolante di 75 mln, PFN negativa di 28 mln e 50 mln di capitale netto negativo....

.... fate prima a comprare obbligazioni greche.

L'hammer che avevo segnalato ha dato buoni frutti oggi consentendomi di uscire a 102, mio prezzo di ingresso, ora il titolo si è di nuovo riposizionato sotto la trend di colore viola, vediamo se i prossimi giorni la riconquista:o

Come avevo previsto nel post di ieri alle 12:27 tutto il movimento in rialzo è stato fatto per permettere a LauraF di uscire in pari... identiche situazioni già avvenute con l'utente Flamign.

E' stato aperto un thread apposta per pompare il titolo ed il pompatore principale ne è uscito in pari, si annunciavano grandi prospettive quando invece il titolo, probabilmente, rimarrà nel range per qualche settimana, giusto il tempo utile per sottoscrivere gli altri adc e distribuire.

Ricordatevi che gli altri non fanno mai perdite.... intanto voi rimanete incastrati.

Dimenticavo, attenti alla linea viola... almeno potete sperare nel trend... ed alla linea rossa.... cambia sempre... la sottile linea rossa
 
non fateci caso, ne hanno dette di tutti i colori su di me,che sono una che di cognome fa ARENA, che sono pilotata dall' AD di ARENA, che sono stata a letto con Mr. Cortesia, ci manca solo che dicano che sono una gallina di ARENA:D





ps: per fortuna c'è tanta gente che mi scrive alla quale posso dire le cose come stanno..
 
Va anche precisato che a 0,0102 sono state negoziate 230,000 azioni pari a circa 2300 euro, magari non tutte dello stesso soggetto, quindi un operazione da circa 2000 euro ha contribuito alla nascita di un thread di decine di post iper ottimisti che vi ha convinto ad incastrarvi in questo titolo.

E' più o meno la mia stessa strategia, scrivo decine di messaggi in funzione dei comunicati ufficiali emessi dalla società, peccati che questi non mi ispirano tutto questo ottimismo, pertanto prendo a riferimento la linea nera del trend..... il trend ribassista che ormai seguiamo da diversi anni....

.... mi è stato detto ".... sei invidioso perchè le vuoi comprare molto più basse..."

.... sicuro, a meno di quanto le hanno valutate gli amministratori.

Buon rialzo!

X CLOCA:

Grande sopaf, la cena che dovevamo fare in seguito al mega rialzo di Arena (mai verificatosi finora) potremmo programmarla per questo titolo, se si muove ancora la CV e l'azione con tal intensità... eh si!
 
Dimenticavo, attenti alla linea viola... almeno potete sperare nel trend... ed alla linea rossa.... cambia sempre... la sottile linea rossa

la linea rossa è un supporto statico, che è posizionato a 0,0094. La chiusura di ieri quindi è sul supporto statico.
 
non fateci caso, ne hanno dette di tutti i colori su di me,che sono una che di cognome fa ARENA, che sono pilotata dall' AD di ARENA, che sono stata a letto con Mr. Cortesia, ci manca solo che dicano che sono una gallina di ARENA:D





ps: per fortuna c'è tanta gente che mi scrive alla quale posso dire le cose come stanno..

Non ti preoccupare.... la gente è invidiosa, anzi cattiva.... pensa che a me hanno dato del basher tante volte, nonostante ciò sono presente su questo titolo dal 2005.

Te non ti curar di loro, ma guarda e passa... nessun rimpianto e non ti demoralizzare, vai per la tua strada, per il tuo trend viola e vedrai che i risultati arriveranno.

Anch'io ho preferito negli anni parlare sinceramente solo con gli amici utenti che mi scrivono in privato...

Dai continua così... possono farcela... appena deliberano l'adc di Solagrital, ormai prossimo e Logint converte il residuo... è fatta!

Buon rialzo..
... e per oggi ho dato, ho scritto più messaggi così "qualcuno" non sente la mia mancanza.

Ci sentiamo al prossimo comunicato ufficiale, sperando che si degnino di pubblicarlo a breve.
 
Va anche precisato che a 0,0102 sono state negoziate 230,000 azioni pari a circa 2300 euro, magari non tutte dello stesso soggetto, quindi un operazione da circa 2000 euro ha contribuito alla nascita bla bla QUOTE]

va anche precisato che da quando ho aperto il Thread comunicando di essere entrata a 102, il titolo nei giorni successivi è sceso fino a toccare i 90, poi è risalito a 102, per cui chi avesse comprato dal giorno in cui io sono entrata, volendo ha avuto tutto il tempo di uscire anche in gain, quindi io non mi sento colpe di avere fatto incastrare alcunchè, cmq sono ancora dentro al titolo, mediando quasi tutti i giorni sono gia in guadagno. Capito Mr. Bla bla ?:rolleyes:


ps: chi deve sentirsi in colpa sono quelli che hanno pompato il titolo quando era a 0,35 per esempio.
 
Complice il perdurare di una situazione drammatica per i mercati, siamo scesi sotto la Trend-line dinamica di colore viola, abbiamo quindi ritestato i minimi e siamo in una situazione grafica interessante per una inversione, doppio minimo.:o

la linea rossa è un supporto statico, che è posizionato a 0,0094. La chiusura di ieri quindi è sul supporto statico.

... forse si riferivano alla linea rossa statica che nel post 184 del 12 settembre era a 0,0095.... poi corretta nel post 190 del 13 sett a 0,0091.... finalmente ha trovato casa a 0,0094....

Ma ripeto, non ti curar di loro.... troverai sempre dei bastian contrari..... pensa che ricordo un anno che il titolo passò da 0,014 a 0,080 in pochi giorni e c'era ancora gente che sosteneva che il titolo potesse crollare... per fortuna che quelli utenti li abbiamo fatti fuori altrimenti non so a che prezzo ci saremmo trovati oggi.
 
... forse si riferivano alla linea rossa statica che nel post 184 del 12 settembre era a 0,0095.... poi corretta nel post 190 del 13 sett a 0,0091.... finalmente ha trovato casa a 0,0094....

Ma ripeto, non ti curar di loro.... troverai sempre dei bastian contrari..... pensa che ricordo un anno che il titolo passò da 0,014 a 0,080 in pochi giorni e c'era ancora gente che sosteneva che il titolo potesse crollare... per fortuna che quelli utenti li abbiamo fatti fuori altrimenti non so a che prezzo ci saremmo trovati oggi.

il fatto è che la situazione grafica cambia con nuove candele e il supporto statico si adatta.

Nei prossimi giorni se il titolo non riuscirà ad agganciare la TREND viola costruirò una nuova trend
 
Va anche precisato che a 0,0102 sono state negoziate 230,000 azioni pari a circa 2300 euro, magari non tutte dello stesso soggetto, quindi un operazione da circa 2000 euro ha contribuito alla nascita bla bla QUOTE]

va anche precisato che da quando ho aperto il Thread comunicando di essere entrata a 102, il titolo nei giorni successivi è sceso fino a toccare i 90, poi è risalito a 102, per cui chi avesse comprato dal giorno in cui io sono entrata, volendo ha avuto tutto il tempo di uscire anche in gain, quindi io non mi sento colpe di avere fatto incastrare alcunchè, cmq sono ancora dentro al titolo, mediando quasi tutti i giorni sono gia in guadagno. Capito Mr. Bla bla ?:rolleyes:


ps: chi deve sentirsi in colpa sono quelli che hanno pompato il titolo quando era a 0,35 per esempio.

Ma te vai dietro alla "gente" ??? Ma la gente chi è ??? E' un nome collettivo che indica tutti e nessuno... e se vai dietro a questi qui allora stiamo freschi...
te guarda al tuo gain... sai quanti hanno approfittato della tua venuta e ci hanno speculato con milioni di titoli??? Ma quelli non si fanno vedere sul thread di Arena.. vedono solo gli interventi degli altri e ridono... non è colpa loro... qui bisogna distribuire titoli, punto.

Se poi ci aiuta un evento esterno... meglio, guadagniamo di più, a gratis...

ripeto, continua così.. manca poco.

Attenta a mediare però, riduci il prezzo di carico, ma aumenti il rischio.

Credimi, non ho potuto partecipare a questi gain perchè ieri ho dovuto mettere nel cassetto i gain dei titoli greci e di Sopaf, tutti sanno qui che a me interessano le obbligazioni.... però appena hai un'altra dritta su Arena avvisami, magari libero un pò di titoli obbligazionari e ricompriamo azioni prima del 2012. Intanto vediamo se riusciamo a portare a termine gli adc di Arena, se no non ci sarà modo di creare scossoni nel book.

Crix? Mi manca Gianki... molto, mi sento solo...
 
Indietro