ARGENTINA MERVAL 55 Holdouts TFA e non TFA

• Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noi non ci saremo. Brave le ragazze!

camiseta.jpg

Email to Argentina’s officials and to Mediator Pollack

Subject: according to Argentina’s MSA my bonds DE0001308609 and DE0001300200 should be eligible for the “Standard Offer”.

Dear Finance Minister Caputo,
Dear Finance Secretary Bausili,
Dear Coordinator Colazo,
Dear Mediator Pollack,

Fact is that according to Argentina’s "Master Settlement Agreement" (MSA) as of February 8, 2016, only the avoidance of the "contractual prescription" (that means the timely presentation of my bonds DE0001308609 and DE0001300200 to the paying agent within the 10 years’ "contractual prescription period” after maturity) was preconditioned for the participation in the "Standard Offer".
Quotation from the MSA->
"Prescribed Claims” means claims (whether for principal or
interest) arising under defaulted Republic of Argentina bonds as to
which the contractual prescription period set out in the relevant
instrument evidencing those bonds has expired.

Please see also ->
“Republic of Argentina Master Settlement Agreement.pdf” ->
Dateien freigegeben - Acrobat.com

My bonds DE0001308609 and DE0001300200 are according to the MSA not “Prescribed Claims” because they were presented on time in 2006, far within the 10 years’ contractual prescription period. As a proof, I have already sent to you also the original "certification of presentment".

Please see also the confirmation by Clearstream Banking ->
“certificate of presentment.pdf”->

The avoidance of the "statute of limitations" (12 years after maturity) was NOT preconditioned for the participation in the "Standard Offer", so it should be obsolete.
Nevertheless, Argentina’s moratorium declaration in 2001 repealed the 12 years “statute of limitations” for those like me who agreed tacitly Argentina’s moratorium and did not remind or sue Argentina for full repayment. (tacit agreement)
Please see->
BGH (Highest German Court) Judgment regarding paragraph 212 of the German Civil Code (BGB) to the Interruption of the statute of limitations by acknowledgment. BGH, judgment as of 20 June 2002 - IX ZR 444/00: "According to the case-law of the Federal Supreme Court, it is sufficient for an interruption of the statute of limitations by acknowledging any - even purely actual - behavior of the debtor against the creditor from which the awareness of the existence of the claim is - at least in principle - unambiguous...”

If a creditor tacitly (tacitly means that the creditor neither reminds nor sues) accepts the debtor's moratorium (moratorium means debt acknowledgement with only payment deferral) then a so-called “tacit agreement” between the debtor and the creditor ensues. In this case, the “statute of limitations” is repealed. That was my case. I did not need to sue Argentina to repeal the “statute of limitations”.

For more details please see the documents below->
“why my bonds should be eligible for the standard offer despite not suing the republic.pdf”->

why my bonds should be eligible to the Standard Offer.pdf ->

eMail to Argentina's officials_1.pdf ->

eMail to Argentina's officials_2.pdf ->
https://files.acrobat.com/a/preview/16aadf54-2395-4509-b0a9-b602ef4bf2d0

email to Argentina's officials_3.pdf ->
https://files.acrobat.com/a/preview/a913e0d4-33f7-4de7-933e-56c20bcabbdf

Law N° 27249.pdf ->
https://files.acrobat.com/a/preview/5d0905e3-7f95-41e9-bbdc-df35dfbd59b3

bond terms for DE0001308609_.pdf ->
https://files.acrobat.com/a/preview/14b3b1a9-8504-4344-8dd0-4e9e6aad63e4

Please help to find a good-faith solution for me and other affected bondholders without a full expropriation.

Kind Regards

... Come rideva la cortigiana franciosa quando dissi (nel 2015!!!) che i companeros de merendas degli infami erano una banketta che violava le sentenze di griesa ed era sull'orlo del fallimento!!! ... :p:p:p

:D:D :asd:

Allegati

• nani da giardino.JPG
    nani da giardino.JPG
    19,4 KB · Visite: 42
aquarius.PNG

... finalmente si inizia a fare sul serio!!! ... :clap::clap::clap:

p.s. adesso le ONG aumenteranno le tariffe ... :D:D:D i costi di carburante, vitto ecc... si faranno sentire ... :p:p:p

p.p.s. e poi quelle navi mica sono attrezzate per ospitare 500-600 persone per giorni e giorni ... :o:o:o possono solo fare il servizzio taxi ... :censored::censored::censored:

Sturzenegger negocia ampliar swap chino en hasta u$s5.000 M - Ambito.com

lunes 11 de Junio de 2018

Sturzenegger negocia ampliar swap chino en hasta u$s5.000 M

• A MEDIADOS DE 2017 AMBAS ENTIDADES RATIFICARON LA VIGENCIA DEL ACUERDO FIRMADO EN 2014
Con el objetivo de reforzar la posición de las reservas del BCRA tendrá un encuentro con su par chino este fin de semana. Mientras tanto, convoca a economistas para explicarles el acuerdo con el Fondo.

"El Gobierno necesitara una maquinita de hacer dolares" - Ambito.com

REPERCUSIONES TRAS LOS DICHOS DE STURZENEGGER

domingo 10 de Junio de 2018

"El Gobierno necesitará una maquinita de hacer dólares"

... ormai è una spirale inarrestabile ... per ogni dollaro di debito che riescono a fare occorre farne altri 3!!! ... :p:p:p

p.s. e più il fine mandato del TAMARRO si avvicina ... e più velocemente precipiterà la situazione ... :p:p:p

Non mi intendo di navigazione, solo un po' di intuizione. Forse stare proprio fermi si dipende troppo dal mare.
Non è che costi poco l'avanti e indietro.

Screenshot (116).jpg

In questo momento sta andando verso la Spagna, ma ci credo poco….

Screenshot (117).jpg

Noticias en URGENTE24 TV : "Ajuste: El dolar vale $41 y bajar la tasa llevara 6 meses" | Urgente24

[h=2]CARLOS MELCONIAN[/h][FONT=&quot][/FONT][h=1]"Ajuste: El dólar vale $41 y bajar la tasa llevará 6 meses"[/h]El economista y ex director del Banco Nación Carlos Melconian analizó la crisis que atraviesa Argentina, producto de la pesada herencia y las erróneas respuestas de 'El mejor equipo de los últimos 50 años' para desactivarla: "A partir de ahora, pechuguita con puré de calabaza".

... se tutto va bene ... :D:D:D

Macri quiere echarle la culpa al peronismo si fracasa con el FMI – Informador Publico

[h=1]Macri quiere echarle la culpa al peronismo si fracasa con el FMI[/h]por Guillermo Cherashny • 11/06/2018 • 87 Comentarios

El reportaje complaciente que le hicieron los periodistas de Clarín y La Nación al presidente demuestra que tanto el gobierno como los principales medios de comunicación quieren ocultar el fracaso del “mejor equipo de los últimos 50 años” a la oposición peronista y ocultar la verdad, que es claramente que hubo una gran impericia de Sturzenegger, Dujovne y en menor medida Luis Caputo en superar la economía kirchnerista sin chocar.

En efecto, quien tenía la verdad fue Carlos Melconian, que advirtió sobre los tres problemas de la economía argentina, a saber: el déficit fiscal, el comercial y la bomba de las LEBACs. Además, se opuso a expandir al crédito hipotecario, es decir con emisión monetaria, sumada a la que hacía el BCRA para comprar reservas, para sufragar el déficit fiscal y generar LEBACs y, ante el primer viento en contra internacional, el castillo de naipes se derrumbó.

En lugar de reconocer errores propios, se buscó responsabilizar al kirchnerismo y también al peronismo; al primero por la pesada herencia y al segundo por demagógico. Así el gobierno rompió los puentes con la oposición y acudió al FMI, que le dio un préstamo superior al esperado por los mercados pero que lo obliga a lo que no quiso hacer por las buenas.

Echarle la culpa al “populismo” es la receta preferida del gobierno y el periodismo oficial, como Joaquín Morales Solá, quien califica de populista a Iván Duque, el futuro presidente de Colombia, que promete una política económica liberal y se opone al infame acuerdo con los FARC y por eso lo califica de populista, poniéndolo en el mismo nivel que Andrés Manuel López Obrador, futuro presidente de México, que sí es de izquierda populista. Este periodismo amarillo también les dice populistas a las políticas que impulsa Donald Trump, que son las ortodoxas que se conocen. Esta confusión del gobierno y de la mayoría del periodismo le hace mucho mal al debate político.

... cazzzo si aspettavano dal TAMARRO? ... :p:p:p

"Va in Spagna, va in Spagna!"

La Spagna è a Ovest. "uora, uora" vanno a Est.

Piccola nota: UTC sono 2 ore meno di noi legali.

Screenshot (119).jpg

Mi domando quanto durerà 'sta manfrina. C'è da dare da mangiare a più di 600 "emigranti", e credo che qualcuno si decida ad una soluzione.
La soluzione deve essere con visioni definitive. Tipo il piano Marshall.

Ora ora ad EST!

Screenshot (120).jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro