ARGENTINA MERVAL 56 Holdouts TFA e non TFA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però mi diverte che compaia tu come "autore"
 
Però mi diverte che compaia tu come "autore"


... alla fine sei riuscita a trovare qualcuno che ci sarebbe cascato ... :D:D:D


p.s. e oltrettutto siamo in fascia protetta ... :censored::censored::censored:

p.p.s. Gianfranco ... a Zena dimmu: ... e cose gh'è convegnuu fa una belinata scimile? ... :mmmm::mmmm::mmmm:
 
@cronistacom 23 h 23 ore fa

La Justicia Electoral le reclama al Gobierno que avance con la ley para transparentar aportes de campaña Justicia Electoral reclama al Gobierno que avance con la ley para transparentar aportes de campana | El Cronista

case.jpg
 
... alla fine sei riuscita a trovare qualcuno che ci sarebbe cascato ... :D:D:D


p.s. e oltrettutto siamo in fascia protetta ... :censored::censored::censored:

p.p.s. Gianfranco ... a Zena dimmu: ... e cose gh'è convegnuu fa una belinata scimile? ... :mmmm::mmmm::mmmm:
Ci casco sempre con le …..donne, meglio, ci cascavo, poi da un bel po' di anni non mi sono più rialzato.
La mia vita è tappezzata di belinate. Una in più?
Ciao Mariella, perdonalo: è geloso!
------
Stamattina mi frullava una storiellina da poco:
Due "signorine" genovesi sono alla reception di un albergo a Parigi. Il receptionist chiede: "bagages a pré?", le due si dicono fra loro "nan conosciuu ancù chie?".
 
Ci casco sempre con le …..donne, meglio, ci cascavo, poi da un bel po' di anni non mi sono più rialzato.
La mia vita è tappezzata di belinate. Una in più?
Ciao Mariella, perdonalo: è geloso!
------
Stamattina mi frullava una storiellina da poco:
Due "signorine" genovesi sono alla reception di un albergo a Parigi. Il receptionist chiede: "bagages a pré?", le due si dicono fra loro "nan conosciuu ancù chie?".


... via Prè ... antica strada el centro storico di Genova ... battuta da donnine di facili costumi in cerca di clienti ... :o:o:o
 
... via Prè ... antica strada el centro storico di Genova ... battuta da donnine di facili costumi in cerca di clienti ... :o:o:o

Bisognerebbe tradurre anche altre parole, che sono fraintese, come "bagages". A Genova le donne di facili costumi si dicono ba..sce. Le due si dicono fra loro, tradotto: "ci hanno riconosciute anche qui?".

-----
Domani metto i piattini che ci siamo fatti al ristorante già detto. E' la quarta volta che ci andiamo in poco più di 2 mesi.
 
Twitter


Evolución del rendimiento del Bonar 24 desde enero de 2017 a hoy.

Riesgo Paísa 837bps.

La dimensión financiera de la crisis.


DvX-fWiWwAA-9bu.jpg





13:58 - 26 dic 2018


...
gif_animate_comiche_03.gif
gif_animate_comiche_03.gif
gif_animate_comiche_03.gif
 
strada che non si riconosce più.

è diventata un souk africano.
Franco Buon Giorno,
il piu' bell souk africano che ho visto è il souk di frutta e verdura di OM DURMAN "Sudan",non ci sono bilanci per pesare,usano i vecchi bidoni di benzina
have a nice day
 
qui esiste una discriminazione bella evidente.VOI potete postare in dialetti unknown a Manzoni e io no.dove è il signor moderatore
 
Police pìtla nen (non prendertela), pian piano imparerai piemontese genovese siciliano e tarantesco
Comunque di solito il cenone è DI CAPODANNO. Punto.
 
tu posti "donnine di facile costumi.........." in presenza di Signore vere.dovresti nasconderti


Dizionario Italiano: bagascia
- Sapere.it


Dizionari > Dizionari > Italiano > bagascia
Cerca nei dizionari di lingua italiana

bagascia
ItalianoCerca

bagascia

n.f. [pl. -sce] ( lett. volg.) prostituta, *******: le diede più volte de la putta sfacciata... e de la bagascia e de la villana (BANDELLO)

¶ Etimo incerto.
Nota d'uso
· La regola per formare il plurale di parole che finiscono con -scia è che la i non viene conservata, quindi bagasce. Di fatto questa i non viene pronunciata, e se nel singolare serve a indicare la pronuncia palatale di sc (come in sciarpa) davanti ad a, nel plurale perde questa funzione perché c si trova davanti a e; quindi è naturale che scompaia dalla scrittura.

Rubrica sinonimi
Sin. baldracca, battona (region.).



... ma se ho fatto di tutto per non far capire alle signore quello che aveva detto Dode? ... :mad::mad::mad:


p.s. bagasce è parola italiana ... :o:o:o bagage (pr. bagasc) è francese ...:o:o:o
 
Dizionario Italiano: bagascia
- Sapere.it


Dizionari > Dizionari > Italiano > bagascia
Cerca nei dizionari di lingua italiana

bagascia
ItalianoCerca

bagascia

n.f. [pl. -sce] ( lett. volg.) prostituta, *******: le diede più volte de la putta sfacciata... e de la bagascia e de la villana (BANDELLO)

¶ Etimo incerto.
Nota d'uso
· La regola per formare il plurale di parole che finiscono con -scia è che la i non viene conservata, quindi bagasce. Di fatto questa i non viene pronunciata, e se nel singolare serve a indicare la pronuncia palatale di sc (come in sciarpa) davanti ad a, nel plurale perde questa funzione perché c si trova davanti a e; quindi è naturale che scompaia dalla scrittura.

Rubrica sinonimi
Sin. baldracca, battona (region.).



... ma se ho fatto di tutto per non far capire alle signore quello che aveva detto Dode? ... :mad::mad::mad:


p.s. bagasce è parola italiana ... :o:o:o bagage (pr. bagasc) è francese ...:o:o:o
allievo di Manzoni
 
Però Manzoni è andato a sciacquare i panni in Arno
 
Però Manzoni è andato a sciacquare i panni in Arno
giuro,non ho mai conosciuto questo signore,ma ho sentito parlare di lui
abbiamo fino alle 18.30 divieto di circolazione per le auto dei poveri.ho mandato Giorgio in farmacia per prendermi qualche pomata per i geloni alle mani.casa super riscaldata
 
Ultima modifica:
Dizionario Italiano: bagascia
- Sapere.it


Dizionari > Dizionari > Italiano > bagascia
Cerca nei dizionari di lingua italiana

bagascia
ItalianoCerca

bagascia

n.f. [pl. -sce] ( lett. volg.) prostituta, *******: le diede più volte de la putta sfacciata... e de la bagascia e de la villana (BANDELLO)

¶ Etimo incerto.
Nota d'uso
· La regola per formare il plurale di parole che finiscono con -scia è che la i non viene conservata, quindi bagasce. Di fatto questa i non viene pronunciata, e se nel singolare serve a indicare la pronuncia palatale di sc (come in sciarpa) davanti ad a, nel plurale perde questa funzione perché c si trova davanti a e; quindi è naturale che scompaia dalla scrittura.

Rubrica sinonimi
Sin. baldracca, battona (region.).



... ma se ho fatto di tutto per non far capire alle signore quello che aveva detto Dode? ... :mad::mad::mad:


p.s. bagasce è parola italiana ... :o:o:o bagage (pr. bagasc) è francese ...:o:o:o
Alex
Bagasce = Sharmouta,a dirla alla persona sbagliata = volano coltelli
 
Una delle pochissime (non si va oltre 5) in arabo che ricordo (Halim correggimi):

HABIBI : TESORO, AMORE

PS: Halim, non te la prendere per le poche frasi in dialetto genovese. Non c'è niente di importante e lo faccio per lasciare anche gli altri nell'incertezza di cosa vogliano dire. Solo il tarantino sa meglio di me cosa vogliono dire, ammesso che io sappia bene la "sua" lingua.

-------
In questi giorni sto leggendo un libretto di sonetti di un nostro pro-prozio (zio di nostro nonno materno) in vernacolo pisano che sono difficili (non sempre) da capire anche da me che, se devo dire la mia origine maggiore è alla fine la toscana. Questo nostro parente era canonico della Primaziale del Duomo di Pisa e di buona cultura sia religiosa che civile. I sonetti sono del 1886.
 
Ultima modifica:
Gianfranco,arabo perfetto
i miei nonni materni venivano dalla Ciarcassia,lui importante generale venuto con il pascia per la conquista dell'Egitto.parlavano solo ciarcasso e francese.mia madre parlava con i genitori solo in francese.quando è andata alla scuola francescana a dovuto imparare l'arabo,disastro ,fino alla sua morte quando era arrabbiata ciarcasso .grande segreto per firmare documenti in arabo come esigeva la legge stava al meno un ora per far la sua firma
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro