Argentina: nuove obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default

Finalmente We Bank oggi mi ha accreditato i titoli:
(Capitale originario 20.000 euro isin xs0113833510 9.25%)
-Arg. 17 8.75 GL-DU 542,00 euro
-Arg. 33 7,82 DISEU 1662,00 prezzo carico 2,1847
-Arg. 38 par /12EU 15899,00
-Arg. 2035 Eu 20830,00 Valore attuale 2367,56 prezzo 11,3661
- contante 1117,73
Chiedo cortesemente a qualcuno dei più esperti, se i valori sono giusti, se nel contante sono comprese le cedole di interesse, dove seguire le quotazioni dei vari titoli,e per una eventuale vendita su quale mercato sono trattati (ho un conto online). Grazie
 
Finalmente We Bank oggi mi ha accreditato i titoli:
(Capitale originario 20.000 euro isin xs0113833510 9.25%)
-Arg. 17 8.75 GL-DU 542,00 euro
-Arg. 33 7,82 DISEU 1662,00 prezzo carico 2,1847
-Arg. 38 par /12EU 15899,00
-Arg. 2035 Eu 20830,00 Valore attuale 2367,56 prezzo 11,3661
- contante 1117,73
Chiedo cortesemente a qualcuno dei più esperti, se i valori sono giusti, se nel contante sono comprese le cedole di interesse, dove seguire le quotazioni dei vari titoli,e per una eventuale vendita su quale mercato sono trattati (ho un conto online). Grazie


Vai a pagina 93 e usufruisci del foglio di calcolo dell'ottimo Archmax per verificare le varie attribuzioni.
Le quotazioni le puoi seguire sulla borsa di Francoforte.
 
Vai a pagina 93 e usufruisci del foglio di calcolo dell'ottimo Archmax per verificare le varie attribuzioni.
Le quotazioni le puoi seguire sulla borsa di Francoforte.

... infatti utilizzandio l'utilissimo foglio excel di Archmax ... :bow::bow::bow: hai ...

calcolo archmax.JPG


... basta riempire i campi ISIN ... capitale e PAR o DISCOUNT ... :yes::yes::yes:

campi da riempire.JPG


il foglio lo trovi qui ... :yes::yes::yes:

http://www.finanzaonline.com/forum/26695202-post927.html


http://www.finanzaonline.com/forum/...se-cambio-dei-titoli-default-calcolo-swap.xls


p.s. credo che sia abbastanza semplice ... :yes::yes::yes: (a BANCA INTESA, UNICREDIT ... MPS ci stanno sbattendo da almeno 6 mesi ... :p:p:p)
p.p.s. mi sono permesso di dare questa precisazione in quanto la domanda è stata posta da una persona da poco tempo iscritta al forum ... :yes::yes::yes:
 
Ultima modifica:
p.s. credo che sia abbastanza semplice ... :yes::yes::yes: (a BANCA INTESA, UNICREDIT ... MPS ci stanno sbattendo da alneno 6 mesi ... :p:p:p)[/QUOTE]

Mi raccomando...è una battuta...
per riderci insieme...
il tuo amicone gherardino direbbe...

se l'ha capito segalello!
 
Grazie ,vedo che la banca ha fatto un calcolo più favorevole, meglio così.
Scusate la mia "imbranatura",ma non riesco a trovare la pagina delle obbligazioni in questione nella borsa di francoforte,per le lingue straniere sono negato ,sareste così gentili da fornirmi il link diretto?
Grazie
 
p.s. credo che sia abbastanza semplice ... :yes::yes::yes: (a BANCA INTESA, UNICREDIT ... MPS ci stanno sbattendo da alneno 6 mesi ... :p:p:p)

Mi raccomando...è una battuta...
per riderci insieme...
il tuo amicone gherardino direbbe...

se l'ha capito segalello![/QUOTE]


... è la classica prova dello scemo ... :yes::yes::yes: che tutti temono ... :D:D:D (per timore di fare pacchi di mierdabonds ... :p:p:p)
 
Grazie ,vedo che la banca ha fatto un calcolo più favorevole, meglio così.
Scusate la mia "imbranatura",ma non riesco a trovare la pagina delle obbligazioni in questione nella borsa di francoforte,per le lingue straniere sono negato ,sareste così gentili da fornirmi il link diretto?
Grazie



... peccato che gherardino sia in vacanza a bunga bunga ... :'(:'(:'( lui potrebbe dirti le borse che quotano i tuoi titoli de cchiù ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


... se vai su Weblinks

... trovi varie possibilità di verifica delle quotazioni ... :yes::yes::yes: se qualche esperto può aiutare a mgliorare il sito del cohbra è il benvenuto ... :clap::clap::clap:
 
Ultima modifica:
Mi raccomando...è una battuta...
per riderci insieme...
il tuo amicone gherardino direbbe...

se l'ha capito segalello!


... è la classica prova dello scemo ... :yes::yes::yes: che tutti temono ... :D:D:D (per timore di fare pacchi di mierdabonds ... :p:p:p)[/QUOTE]

Nessun timore di fare pacchi.....

Cit.:
"Beati quelli che sanno ridere di stessi, perché non finiranno mai di divertirsi"
"E' importante saper ridere di se stessi, se si vuole raggiungere un certo equilibrio interiore"
"Ride bene chi... ride di se stesso"
 
Esattamente, grazie mille. Secondo il calcolo in excel del bravo Archmax i vari valori corrispondono circa, a parte qualche variazione di mercato.
Attendo il cash e vi farò sapere della valuta.
Comunque io ho Banca Intesa quindi dovrebbe arrivare un pò a tutti ormai lo swap!

Grazie ,vedo che la banca ha fatto un calcolo più favorevole, meglio così.
Scusate la mia "imbranatura",ma non riesco a trovare la pagina delle obbligazioni in questione nella borsa di francoforte,per le lingue straniere sono negato ,sareste così gentili da fornirmi il link diretto?
Grazie

Visto che ci sono ancora persone che stanno facendo i calcoli con il foglio excel, preciso che per avere i valori corretti bisogna inserire necessariamente il “Valore di scambio % secondo ISIN” corrispondente al proprio titolo, che deve essere individuato nell’ultima colonna dell’allegato 4 al Documento di Offerta da pag. 211 a pag. 226 (basta fare una semplice ricerca con il codice ISIN).
 
Visto che ci sono ancora persone che stanno facendo i calcoli con il foglio excel, preciso che per avere i valori corretti bisogna inserire necessariamente il “Valore di scambio % secondo ISIN” corrispondente al proprio titolo, che deve essere individuato nell’ultima colonna dell’allegato 4 al Documento di Offerta da pag. 211 a pag. 226 (basta fare una semplice ricerca con il codice ISIN).



... credevo che il "valore di scambio" lo ricavasse il programma ... :mad::mad::mad: se bisogna inserirlo l'ISIN è un dato inutile ... :no::no::no: questo mi ha indotto in errore ... :'(:'(:'(
 
... credevo che il "valore di scambio" lo ricavasse il programma ... :mad::mad::mad: se bisogna inserirlo l'ISIN è un dato inutile ... :no::no::no: questo mi ha indotto in errore ... :'(:'(:'(

Hai ragione, inserire l'ISIN ai fini del calcolo è inutile, serve solo per ricordarsi di quale titolo si tratta in caso si voglia stampare il foglio.

Potevo fare in modo che il "valore di scambio" si aggiornava automaticamente inserendo l'ISIN, ma dovevo inserire tutti i valori nel foglio excel ricopiandoli dal prospetto ............ troppo lavoro.
 
Ragazzi.......ottima notizia:

sembra che entro il 31 di dicembre 2010 le banche più grandi riusciranno finalmente a caricare titoli e cash..........

il problema sembra soltanto relativo alla tassazione particolare da applicare per la quale i programmi non avrebbero la giusta taratura................

sarà l'ultima bufala? :eek::D:eek:
 
Hai ragione, inserire l'ISIN ai fini del calcolo è inutile, serve solo per ricordarsi di quale titolo si tratta in caso si voglia stampare il foglio.

Potevo fare in modo che il "valore di scambio" si aggiornava automaticamente inserendo l'ISIN, ma dovevo inserire tutti i valori nel foglio excel ricopiandoli dal prospetto ............ troppo lavoro.


... infatti la ricerca è facilissima ... :bow::bow::bow: una volta inseriti i dati ... ;););) per questo ero andato sul sito della georgeson per vedere se era possibile farlo dal file ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma come sospettavo ... :censored::censored::censored: il sito non esiste più ... :cool::cool::cool:


... chissà se la CONSOB ne è al corrente ... :mmmm::mmmm::mmmm: solo in quel sito erano disponibili documenti a cui l'OPS faceva esplicito riferimento!!! ... :angry::angry::angry:


p.s. dovrò andare a vedere sul sito della CONSOB ... :cool::cool::cool:
 
... infatti la ricerca è facilissima ... :bow::bow::bow: una volta inseriti i dati ... ;););) per questo ero andato sul sito della georgeson per vedere se era possibile farlo dal file ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma come sospettavo ... :censored::censored::censored: il sito non esiste più ... :cool::cool::cool:


... chissà se la CONSOB ne è al corrente ... :mmmm::mmmm::mmmm: solo in quel sito erano disponibili documenti a cui l'OPS faceva esplicito riferimento!!! ... :angry::angry::angry:


p.s. dovrò andare a vedere sul sito della CONSOB ... :cool::cool::cool:

Avete ragione..il calcolo non è precisissimo ma rispecchia comunque più o meno le quote dei nuovi titoli!
Invece ho visto nel mio portafoglio che non sono negoziabili..almeno per ora.
Io ho intenzione di vendere non appena saliranno un pò..saranno vendibili?
 
Hai ragione, inserire l'ISIN ai fini del calcolo è inutile, serve solo per ricordarsi di quale titolo si tratta in caso si voglia stampare il foglio.

Potevo fare in modo che il "valore di scambio" si aggiornava automaticamente inserendo l'ISIN, ma dovevo inserire tutti i valori nel foglio excel ricopiandoli dal prospetto ............ troppo lavoro.

Personalmente avevo capito e inserito i coefficiente di ogni titolo.

La domanda è un altra; mi pare che i mercati ( obbligazionari ) stiano reagendo alle notizie in maniera unidirezionale senza un minimo valutazione razionale. L'argentina ( definita dei ladrones ) non sta fornendo dati sullo stato dell 'economia reale e questo genera polemica tra i frequentatori del forum. Allo stesso tempo ci sono paesi ( irlanda, grecia in ambito UE) che hanno o prevedono deficit importanti e situazioni critiche; ergo il mercato si muove irrazionalmente. La mia domanda è, al di là di posizioni personalistiche, che fare con i bond in arrivo ? Se le principali banche, intesa , unicredit ( 13.000 posizioni ) e MPS stanno contabilizzando o per contabilizzare, dunque cosa fare pensando al comportamento della sig.ra Maria ? Il timing della vendita o acquisto sembra sia cruciale per questo tipo di obbligazioni ! cosa consigleiranno i Demiurghi dei responsabili titoli delle banche ? Potrebbe essere una opportunità di profitto all'incontrario _ anni 90 le obbligazioni sono state consigliate in acquisto se con sigliate in vendita ? Sto parlando, pare dico pare, di circa di 2 MD di USD, vendite massicce consentirebbero interessanti margini di profitto nel trading.
Riflessione della sera ! e Voi ?
Comunque i titoli non li ho ancora visti ! Unicredit anzi Unicredit banca spa un nome un marchio una garanzia !
G.
 
nella parte discount che mi è toccata su 62612 euro dei vecchi bond mi hanno dato 21098 discount che corrisponde al 33.7.
ma sul deposito che ci sono le quotazioni giornaliere mi da un controvalore di 15000 e rotti perchè sono quotate 75 circa.
ho chiesto informazioni sul correttivo e l'operatore mediolanum in pratica mi ha detto :attaccati al tram,se vendi prendi 15000 e stai zitto e non rompere(in modo cortese ma il significato sintetico era quello)
ma non dovevano darci 45 invece di 33.7 e si vendevano a 100 circa?
perchè i miei non hanno capitalizzato nulla?
non dimentichiamo che è solo la risposta di un operatore mediolanum,cioè meno di nulla come il resto della banca.
voi che siete piu affidabili ditemi l'esatto funzionamento oppure la mediolanum vuole mettermelo nel **** come è la sua natura
 
Hai ragione, inserire l'ISIN ai fini del calcolo è inutile, serve solo per ricordarsi di quale titolo si tratta in caso si voglia stampare il foglio.

Potevo fare in modo che il "valore di scambio" si aggiornava automaticamente inserendo l'ISIN, ma dovevo inserire tutti i valori nel foglio excel ricopiandoli dal prospetto ............ troppo lavoro.


... a parte la mia totale avversione per i pdf ... :angry::angry::angry: mi chiedo se quelli che hanno compilato l'OPA in tale formato si sono minimamente resi conto delle difficoltà che creavano a chi avrebbe dovuto creare un programma di calcolo automatizzato ... :wall::wall::wall:

... è veramente un lavoraccio crearsi la tabella degli ISIN e dei VALORI DI SCAMBIO ... :wall::wall::wall:
 
nella parte discount che mi è toccata su 62612 euro dei vecchi bond mi hanno dato 21098 discount che corrisponde al 33.7.
ma sul deposito che ci sono le quotazioni giornaliere mi da un controvalore di 15000 e rotti perchè sono quotate 75 circa.
ho chiesto informazioni sul correttivo e l'operatore mediolanum in pratica mi ha detto :attaccati al tram,se vendi prendi 15000 e stai zitto e non rompere(in modo cortese ma il significato sintetico era quello)
ma non dovevano darci 45 invece di 33.7 e si vendevano a 100 circa?
perchè i miei non hanno capitalizzato nulla?
non dimentichiamo che è solo la risposta di un operatore mediolanum,cioè meno di nulla come il resto della banca.
voi che siete piu affidabili ditemi l'esatto funzionamento oppure la mediolanum vuole mettermelo nel **** come è la sua natura


... diffatti ... Mediolanum = Medio nell'Anum ... :p:p:p

... poteva capitarti di peggio ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Indietro