Argentina: nuove obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default

Con i prezzi di oggi, il valore complessivo dello scambio arriva al 56% circa del nominale.
scusa sono prezzi di milano TLX o di francoforte?'

siete sicuri che le discount 05/33 si possano vendere a francoforte? in banca intesa san paolo mi dicono di no..
grazie
 
Comunque la posizione è chiara:
argentina non deve pagare gli HO più di quanto abbia già fatto, anzi meglio sarebbe che punisse definitivamente chi è rimasto fuori, perchè ciò comprometterebbe la sua economia e toglierebbe risorse alla crescita.
In conseguenza la valorizzazione dei titoli già consegnati verrebbe frenata con potenziale perdita o minore guadagno per chi avesse aderito.

E' la filosofia del cala braghe fino in fondo: filosofia del piccolo speculatore...taccagno e meschino.

IMHO

Chi s'identificherà con la definizione sopra lo farà per propria spontanea volontà, visto che non mi dirigo a nessuno in particolare, stigmatizzando i concetti ma non le persone.
 
... forse Ernesto può dirci se è mai esistita una ristrutturazione al 60% del capitale dopo 10 ani ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: gherardino ... è meno del 30% di quanto dovuto ... :angry::angry::angry:

... parli ... ti comporti ... sei un ARGENTINO (l'esame del DNA non può fallire) ... :angry::angry::angry:


Ti stai trasformando silenziosamente in un piccolo provocatore.

perche' queste polemiche non le fai nel thread di competenza .???

puoi dire e scrivere quello che vuoi . Tutto cio' che tu ed altri direte sara' Vangelo perche' nessuno verra' a contestare alcunche' .

Io la vedo cosi' e finche' non verro' smentito dai fatti avro' ragione.,se le cose cambieranno ne prendero' atto.

Non sono Nostradamus ma non lo sei neppure tu ed altri.

poi detto tra noi cosa vuoi che me ne freghi se pagano o non pagano .

meglio se pagano , pero' non ci credo ( mia opinione ) .

Una volta che con torrenziale dialettica tu ed altri avrete la meglio su un esausto gherardino quanti euro in piu' saranno entrati nel tuo portafoglio ??

allora diamoci un taglio . Non sono io a inizare queste sterili discussioni , ci vengo sempre tirato dentro e siccome sono un generoso :p:p:p:p mi tocca rispondere , sempre io

Un sentito ringraziamento a Monica che si limita al suo thread e se discute lo fa in punta di piedi e con stile.

.
 
Comunque la posizione è chiara:
argentina non deve pagare gli HO più di quanto abbia già fatto, anzi meglio sarebbe che punisse definitivamente chi è rimasto fuori, perchè ciò comprometterebbe la sua economia e toglierebbe risorse alla crescita.
In conseguenza la valorizzazione dei titoli già consegnati verrebbe frenata con potenziale perdita o minore guadagno per chi avesse aderito.

E' la filosofia del cala braghe fino in fondo: filosofia del piccolo speculatore...taccagno e meschino.

IMHO

Chi s'identificherà con la definizione sopra lo farà per propria spontanea volontà, visto che non mi dirigo a nessuno in particolare, stigmatizzando i concetti ma non le persone.
io sono dalla vostra parte,lo sai, e vi chiedo scusa se ho accettato lo swap.
ora ti spiego perchè ho accettato,è solo una questione di tempo,e io non posso piu aspettare.
ho visto in tribunale gestione di fallimenti a raffica,e sono strasicuro di come andranno le cose.uscirete da questa storia vincitori,vedrete.
il tribunale dell'icsid non potrà non riconoscere i vostri diritti,al tempo stesso deve considerare la crisi che ha colpito l'argentina,senza far torto alla massa.
condannerà l'argentina al risarcimento del 100% del capitale originario,ma non saranno riconosciuti interessi.
l'argentina ovviamente per motivi politici si rifiuterà di pagare in primis,ma dopo pressioni internazionali proporrà il risarcimento sotto forma di obbligazione di durata accettabile(10 anni) con interessi vicini allo zero,mentre la tfa la vorra non superiore ai 5 anni con iteressi uguali ad un btp italiano.
si accorderanno su un accordo intermedio(7-8 anni con interessi sul 3%),ma prima di arrivare ad una simile soluzione (unica possibile per entrambe le parti per le loro ovvie ragioni) passeranno minimo altri 5 anni.
ma se questo accadrà prima di 5 anni sarà un successo e io appaudirò alla vostra vittoria
 
Ti stai trasformando silenziosamente in un piccolo provocatore.

perche' queste polemiche non le fai nel thread di competenza .???

puoi dire e scrivere quello che vuoi . Tutto cio' che tu ed altri direte sara' Vangelo perche' nessuno verra' a contestare alcunche' .

Io la vedo cosi' e finche' non verro' smentito dai fatti avro' ragione.,se le cose cambieranno ne prendero' atto.

Non sono Nostradamus ma non lo sei neppure tu ed altri.

poi detto tra noi cosa vuoi che me ne freghi se pagano o non pagano .

meglio se pagano , pero' non ci credo ( mia opinione ) .

Una volta che con torrenziale dialettica tu ed altri avrete la meglio su un esausto gherardino quanti euro in piu' saranno entrati nel tuo portafoglio ??

allora diamoci un taglio . Non sono io a inizare queste sterili discussioni , ci vengo sempre tirato dentro e siccome sono un generoso :p:p:p:p mi tocca rispondere , sempre io

Un sentito ringraziamento a Monica che si limita al suo thread e se discute lo fa in punta di piedi e con stile.

.

pare, dico pare, ma non ne siamo sicuri........

che ognuno di noi " creda di essere nel giusto " senza valutare eventuali mutamenti, continui, negli elementi del giudizio.

Ho letto molti commenti professionali, sensati, critici e polemici. Mi pare che in queste ultime ore ci sia una tendenza alla identificazione " Nella verità Assoluta" in una logica non di approfondimento della conoscenza ma dell'affermazione della verità " personale o personalizzata ".

Ci sono dei fatti inconfutabili a conoscenza di tutti, il problema è fare tesoro dell'esperienza passata per guardare al futuro.

Valutiamo l'oggi, programmiamo il domani, guardando al passato.

E' solo una riflessione, banale, ma essendo nuovo del forum, noto che l'affermazione dell 'io è diffusa.

Buona serata a tutti.

G.

P.s. V.S.F. ( very smart forum - approccio razionale ; very stupid forum - approccio -renzo rosso/diesel company)
 
io sono dalla vostra parte,lo sai, e vi chiedo scusa se ho accettato lo swap.
ora ti spiego perchè ho accettato,è solo una questione di tempo,e io non posso piu aspettare.
ho visto in tribunale gestione di fallimenti a raffica,e sono strasicuro di come andranno le cose.uscirete da questa storia vincitori,vedrete.
il tribunale dell'icsid non potrà non riconoscere i vostri diritti,al tempo stesso deve considerare la crisi che ha colpito l'argentina,senza far torto alla massa.
condannerà l'argentina al risarcimento del 100% del capitale originario,ma non saranno riconosciuti interessi.
l'argentina ovviamente per motivi politici si rifiuterà di pagare in primis,ma dopo pressioni internazionali proporrà il risarcimento sotto forma di obbligazione di durata accettabile(10 anni) con interessi vicini allo zero,mentre la tfa la vorra non superiore ai 5 anni con iteressi uguali ad un btp italiano.
si accorderanno su un accordo intermedio(7-8 anni con interessi sul 3%),ma prima di arrivare ad una simile soluzione (unica possibile per entrambe le parti per le loro ovvie ragioni) passeranno minimo altri 5 anni.
ma se questo accadrà prima di 5 anni sarà un successo e io appaudirò alla vostra vittoria

Hai la sfera di cristallo? Se la riposta è affermativa magari me la potresti prestare.
Se no, mi sembra che la tua sia una fiera dei desideri.

Ovviamente auguro che tutti gli amici BH riescano a rientrare dei loro averi e che la loro resistenza ad oltranza sia premiata.
Purtroppo mi sembra che TFA non abbia i mezzi per chiudere a breve, e che
il tentativo dei ladrones sia quello di applicare il diritto fallimentare civile,
con il riconoscimento del concordato accettato dal maggior numero di creditori.
Un bel concordato UNILATERALE, ma senza una reale opposizione delle autorità di controllo e politiche, quindi un dictat.

Tra l'altro mi chiedo se anche lo swap non incorpori un "biscottino" che non abbiamo ancora ben individuato...
 
pare, dico pare, ma non ne siamo sicuri........

che ognuno di noi " creda di essere nel giusto " senza valutare eventuali mutamenti, continui, negli elementi del giudizio.

Ho letto molti commenti professionali, sensati, critici e polemici. Mi pare che in queste ultime ore ci sia una tendenza alla identificazione " Nella verità Assoluta" in una logica non di approfondimento della conoscenza ma dell'affermazione della verità " personale o personalizzata ".

Ci sono dei fatti inconfutabili a conoscenza di tutti, il problema è fare tesoro dell'esperienza passata per guardare al futuro.

Valutiamo l'oggi, programmiamo il domani, guardando al passato.

E' solo una riflessione, banale, ma essendo nuovo del forum, noto che l'affermazione dell 'io è diffusa.

Buona serata a tutti.

G.

P.s. V.S.F. ( very smart forum - approccio razionale ; very stupid forum - approccio -renzo rosso/diesel company)


Qui siamo ad annozero o a ballaro' .Ognuno esprime la sua opinione ,l'importante è non offendere non insinuare cose sgradevoli e non essere convinti di avere la verita' in tasca.

Io , sollecitato, ho espresso la mia personale opinione sulla faccenda .

a dire il vero è cosa che non mi riguarderebbe piu' visto che ormai ho scambiato tutto .D'altra parte l'avere scelto di scambiare è coerente con le mie opinioni.

Se avessi avuto qualche dubbio non avrei scambiato o avrei scambiato in parte .

Io non ho mai avuto dubbi e in considerazione del fatto che dietro ad ogni scelta c'è un ragionamento ho semplicemente esposto quanto penso .

Ho fatto un grosso errore nel 2005 e me ne sono quasi subito pentito per cui ho accolto il nuovo scambio come una specie di grazia del cielo

evidentemente non è una posizione minoritaria se su 100 persone circa 92 hanno fatto la mia stessa scelta . Non ti pare ???

I piu' furbi e intelligenti sono gli 8 che non hanno accettato .???

puo' darsi .Io sto bene cosi' come sono e staro' altrettanto bene se L'argentina dovesse pagare .

non sono certo io il piu' invelenito e non so neppure il perche' di tanta acrimonia .
 
Ultima modifica:
Hai la sfera di cristallo? Se la riposta è affermativa magari me la potresti prestare.
Se no, mi sembra che la tua sia una fiera dei desideri.

Ovviamente auguro che tutti gli amici BH riescano a rientrare dei loro averi e che la loro resistenza ad oltranza sia premiata.
Purtroppo mi sembra che TFA non abbia i mezzi per chiudere a breve, e che
il tentativo dei ladrones sia quello di applicare il diritto fallimentare civile,
con il riconoscimento del concordato accettato dal maggior numero di creditori.
Un bel concordato UNILATERALE, ma senza una reale opposizione delle autorità di controllo e politiche, quindi un dictat.

Tra l'altro mi chiedo se anche lo swap non incorpori un "biscottino" che non abbiamo ancora ben individuato...

Un bel'intervento il tuo ma gia' conosco lo spessore dei tuoi interventi anche in altre sezioni .

M'incuriosisce il " biscottino " ??? Cos'è ??
 
scusa ma queste quotazioni dove le hai trovate?
milano TLX o francoforte?

intesa san paolo continua a dire che il prezzo delle discount 05/33 è 78 euro!!!! e che si possono trattare solo a milano

grazie


... forse Karl1 ... :bow::bow::bow: potrebbe dirti come operare ... :yes::yes::yes:


p.s. ecco un'altra dimostrazione di incompentenza di Banca Intesa ... :wall::wall::wall: o di malafede ... di qualcuno ... :angry::angry::angry:


... dopo 4 mesi ... non solo la stragrande maggioranza non ha avuto i nuovi bonds ... :eek::eek::eek: ma le banche stanno già all'opera per fregarli ... :cool::cool::cool:
 
Un bel'intervento il tuo ma gia' conosco lo spessore dei tuoi interventi anche in altre sezioni .

M'incuriosisce il " biscottino " ??? Cos'è ??

Resto un toscanaccio...
Biscottino dalle mie parti significa una fregatura nascosta...
Grazie per il commento :)
 
Resto un toscanaccio...
Biscottino dalle mie parti significa una fregatura nascosta...
Grazie per il commento :)

Che volpe che sono .... :D:D:D

pensavo a un benefit nascosto ....


beh per ora è tutto alla luce del sole .chi volesse vendere vende e incassa e adesso siamo ormai a piu' di 60 su 100.

c'è anche una buona liquidita' .

ma tu hai in mente qualcosa o è diffidenza toscana ??? :D:D:D
 
... forse Karl1 ... :bow::bow::bow: potrebbe dirti come operare ... :yes::yes::yes:


p.s. ecco un'altra dimostrazione di incompentenza di Banca Intesa ... :wall::wall::wall: o di malafede ... di qualcuno ... :angry::angry::angry:


... dopo 4 mesi ... non solo la stragrande maggioranza non ha avuto i nuovi bonds ... :eek::eek::eek: ma le banche stanno già all'opera per fregarli ... :cool::cool::cool:
allora chiediamo aiuto..
KARL1 aiuto????
mi sai dare una risposta???
come posso vendere i titoli coi prezzi di francoforte e non quelli del tlx di milano???
grazie
 
Che volpe che sono .... :D:D:D

pensavo a un benefit nascosto ....


beh per ora è tutto alla luce del sole .chi volesse vendere vende e incassa e adesso siamo ormai a piu' di 60 su 100.

c'è anche una buona liquidita' .

ma tu hai in mente qualcosa o è diffidenza toscana ??? :D:D:D


Sto a Roma dal '56, ma dei toscani m'è rimasto il peggio.Certo anche la diffidenza...
Però non ho sospetti, solo la sensazione che non tutto quadri. Spero di sbagliare.

Su che sito segui le quotazioni? E' incoraggiante sapere che c'è un mercato vivo.
Unicredit non mi ha dato notizie sull'accredito dei titoli (mi dissero ai primi di novembre un mese fa). La cosa si farà interessante quando si potrà vendere (o comprare) on-line.
 
io sono dalla vostra parte,lo sai, e vi chiedo scusa se ho accettato lo swap.
ora ti spiego perchè ho accettato,è solo una questione di tempo,e io non posso piu aspettare.
ho visto in tribunale gestione di fallimenti a raffica,e sono strasicuro di come andranno le cose.uscirete da questa storia vincitori,vedrete.
il tribunale dell'icsid non potrà non riconoscere i vostri diritti,al tempo stesso deve considerare la crisi che ha colpito l'argentina,senza far torto alla massa.
condannerà l'argentina al risarcimento del 100% del capitale originario,ma non saranno riconosciuti interessi.
l'argentina ovviamente per motivi politici si rifiuterà di pagare in primis,ma dopo pressioni internazionali proporrà il risarcimento sotto forma di obbligazione di durata accettabile(10 anni) con interessi vicini allo zero,mentre la tfa la vorra non superiore ai 5 anni con iteressi uguali ad un btp italiano.
si accorderanno su un accordo intermedio(7-8 anni con interessi sul 3%),ma prima di arrivare ad una simile soluzione (unica possibile per entrambe le parti per le loro ovvie ragioni) passeranno minimo altri 5 anni.
ma se questo accadrà prima di 5 anni sarà un successo e io appaudirò alla vostra vittoria
Apprezzo e contemporaneamente mi dispiace che ti senta quasi obbligato a giustificare una tua legittima scelta.
Hai fatto quello che ritenevi più conveniente per te e sono esclusivamente fatti tuoi.

Quello che ritengo ti faccia un grande onore è che tu non abbia perso la benchè minima lucidità e consapevolezza di aver a che fare con dei ladri, a non giustificarne le politiche o osannarne i risultati, peraltro avallando ed argomentando su dei falsi astronomici.

Non hai perso la cognizione di avere a che fare con una truffa ed una banda di truffatori matricolati e quindi non li appoggi.

Trovo tutto questo lodevole,
 
Sto a Roma dal '56, ma dei toscani m'è rimasto il peggio.Certo anche la diffidenza...
Però non ho sospetti, solo la sensazione che non tutto quadri. Spero di sbagliare.

Su che sito segui le quotazioni? E' incoraggiante sapere che c'è un mercato vivo.
Unicredit non mi ha dato notizie sull'accredito dei titoli (mi dissero ai primi di novembre un mese fa). La cosa si farà interessante quando si potrà vendere (o comprare) on-line.

Hi-mtf ma solo per i titoli vecchi

quelli nuovi non sono ancora negoziabili on line ma solo OTC -con ordine telefonico
 
Ultima modifica:
io sono dalla vostra parte,lo sai, e vi chiedo scusa se ho accettato lo swap.
ora ti spiego perchè ho accettato,è solo una questione di tempo,e io non posso piu aspettare.
ho visto in tribunale gestione di fallimenti a raffica,e sono strasicuro di come andranno le cose.uscirete da questa storia vincitori,vedrete.
il tribunale dell'icsid non potrà non riconoscere i vostri diritti,al tempo stesso deve considerare la crisi che ha colpito l'argentina,senza far torto alla massa.
condannerà l'argentina al risarcimento del 100% del capitale originario,ma non saranno riconosciuti interessi.
l'argentina ovviamente per motivi politici si rifiuterà di pagare in primis,ma dopo pressioni internazionali proporrà il risarcimento sotto forma di obbligazione di durata accettabile(10 anni) con interessi vicini allo zero,mentre la tfa la vorra non superiore ai 5 anni con iteressi uguali ad un btp italiano.
si accorderanno su un accordo intermedio(7-8 anni con interessi sul 3%),ma prima di arrivare ad una simile soluzione (unica possibile per entrambe le parti per le loro ovvie ragioni) passeranno minimo altri 5 anni.
ma se questo accadrà prima di 5 anni sarà un successo e io appaudirò alla vostra vittoria

Ok OK un colpo al cerchio un colpo alla botte .

fai il ruffiano con chi ti fa i complimenti ma intanto te ne fotti e scambi.

hai accettato lo scambio e stop .
Se avessi creduto veramente a possibilita' migliori almeno avresti fatto a meta' come ha fatto bacck e invece hai scambiato tutto .

saro' franco : non mi piacciono le persone che dicono una cosa e ne fanno un'altra e poi si lanciano in profezie immotivate pro domo loro per potere ripetere il giochetto un'altra volta .

Amico mio , schiena diritta ,nessuna ipocrisia e dire quello che si pensa veramente .
 
La Argentina no mejora en ranking de desarrollo financiero - Ambito.com

USA ed il Regno Unito sono i leader
L'Argentina non migliora in ranking di sviluppo finanziario

Il Foro Economico Mondiale fece conoscere la Notizia di Sviluppo Finanziario dove l'Argentina cadde un posto, ubicandosi nel posto 52, e prende gli ultimi posti del ranking dell'America latina insieme a Venezuela, posto 56. Cile e Brasile intestano rispettivamente il ranking della regione nei posti 30 e 32.

Argentina e Venezuela completano rispettivamente il ranking dell'America Latina nei posti 52 e 56. Il lascito di instabilità del sistema bancario e crisi di debito sovrano continua a pesare sulla stabilità del sistema finanziario argentino, sostiene.

E spiega che i Servizi finanziari non bancari è un punto positivo per l'Argentina, derivando in parte da un alto grado di attività di securitización. Temi come corruzione, protezione povera di diritti di proprietà ed un'inadeguata formulazione di politica economica contribuiscono al povero ambiente istituzionale tanto in Argentina come in Venezuela. L'inabilità dei commerci per accedere a varie forme di finanziamento contribuiscono a che entrambi i paesi abbiano i puntajes più bassi in accesso a finanziamento.

Stati Uniti ed il Regno Unito riuscirono a conservare i due primi posti nonostante la stagnazione o discesa delle punteggiature registrate nella terza Relazione di sviluppo finanziario annuale del Foro Economico Mondiale. Le ribassi punteggiature di entrambi i paesi in quanto a stabilità finanziaria sembrarono avere un maggiore impatto nel Regno Unito che sperimentò un ribasso apprezzabile nella sua punteggiatura generale e perse il primo posto che aveva occupato nei rankings dell'anno scorso. La posizione di EE. UU. ed il Regno Unito si vide favorito per maggiori discese relative nelle punteggiature di altri paesi.

I centri finanziari asiatici di Hong Kong e Singapore aumentarono le sue punteggiature e ridussero la breccia rispetto ai due leader. Ambedue migliorarono leggermente e rimasero posizionati nel terzo e quarto posto, rispettivamente. Ottennero alte qualificazioni per il suo solido ambiente istituzionale e commerciale ed un alto grado di stabilità nel sistema finanziario.

L'Australia cadde al quinto posto, spinto per la riduzione nell'attività dei servizi finanziari non bancari, come offerte pubbliche iniziali e fusioni ed acquisizioni, ed un ambiente di commerci meno favorevole. Il Canada mantenne il suo sesto posto nella classificazione.

Ci fu qualcosa di movimento nelle economie europee più piccole: i Paese Bassi e Svizzera scambiarono posti rispetto all'anno scorso e passarono al settimo ed ottavo posto, rispettivamente, mentre il Belgio rimpiazzò alla Danimarca nel decimo. Il Giappone si mantenne nel nono posto grazie al suo solido adempimento in tutti i suoi mercati ed intermediari finanziari.

Sebbene EE. UU. ed il Regno Unito intestarono la classificazione grazie a suoi profondi ed attivi comprati grossisti, vari segni di male presagio portano a pensare che la sua leadership sta in pericolo. A parte punteggiature molto basse nell'area di stabilità finanziaria, entrambi i paesi lasciarono intravedere una certa debolezza nei suoi ambienti commerciali, in questione nei suoi regímenes tributari, come nell'efficienza delle sue banche, segnala Kevin Steinberg, Direttore di Operazioni del Foro Economico Mondiale in EE. UU.

Come l'anno scorso, le economie dei mercati emergenti ebbero un buon risultato nell'indice di stabilità finanziaria. Malesia, Cile, Brasile, la Repubblica Slovacca, Messico, Marocco, Cina e Perù stettero tra i 20 paesi emergenti con maggiore stabilità finanziaria. Nonostante, nel contesto economico attuale, l'adempimento dei sistemi finanziari di questi mercati espone altri rischi. Sulla base delle previsioni del FMI, si aspetta che il 54 percento della crescita assoluta del PIL mondiale, o US $7,7 miliardi, proverrà dai mercati emergenti.

In conseguenza, la continuità del recupero economico globale dipenderà da forma smisurata di questi mercati e dei suoi sistemi finanziari che appoggerannola. In contrasto con la sua importanza economica, l'adempimento dei mercati emergenti misurato per l'indice di sviluppo finanziere non è tanto solido. In media, i mercati emergenti ottennero 1,3 punti meno nell'indice, di come quello che espone la questione chiave si finanzierà la crescita del PIL.

È importante vedere il rischio di forma più ampia valutando i sistemi finanziari dei mercati emergenti. Sebbene sono stabili, i sistemi finanziari di molte di queste economie dovranno migliorare il suo adempimento in aree come lo sviluppo del mercato locale di buoni e la provvista di servizi finanziari ai consumatori per non mettere in pericolo la crescita economica, segnala James Bilodeau, Capo di Finanze di Mercati Emergenti del Foro Economico Mondiale e redattore della relazione.

La continuità della crescita richiederà un'espansione considerabile e contemporaneamente prudente del credito a tutti i settori di queste economie. I mercati profondi di buoni in moneta locale possono essere una fonte importante di credito come alternativa alle limitate capacità di prestito delle banche e contribuire alla difesa del paese contro flussi volatili di entrata ed uscita di capitali.

Anche lo sviluppo dell'infrastruttura è vitale per appoggiare la continuità della crescita economica su questi mercati, ma marcirebbe verta ostacolato per l'incapacità di ottenere finanziamento a lungo termine nei mercati di capitale di alcuni paesi.

Molte economie di mercati emergenti che mostrarono un solido adempimento nella provvista di accesso finanziario al settore imprenditoriale non ottennero tanto buoni risultati nella provvista di servizi finanziari dettaglianti ad individui. Questa mancanza di accesso al dettaglio potrebbe limitare la capacità di stimolare la domanda di consumo necessaria per spingere la crescita economico mondiale e compensare gli squilibri economici ancora esistenti.

Occupandosi di questi rischi a più allungo termine ma importanti, questi paesi potranno continuare promuovendo lo sviluppo dei suoi sistemi finanziari e svolgere un ruolo chiave nella crescita locale e mondiale.


... gherardino ... dovunque vai ... leggi che l'ARGENTINA E' UN PAESE LATRINA!!! ... :p:p:p


p.s. e se non CHIEDONO SCUSA E CHIUDONO IL DISCORSO DEFAULT SERIAMENTE ... il "biscottino" se lo ritrovano in casa loro ... :p:p:p
 
Ciao a tutti,
ho vagato per un po' in questo thread ma e' talmente lungo che non sono riuscito a trovare l'info che cercavo.

Qualcuno sarebbe cosi' gentile di dirmi cosa mi spetta avendo aderito allo scambio con 13.000 ARGENTINA 2007 10% e richiedendo titoli PAR?

grazie in anticipo
 
Indietro