Argentina : obbligazioni emesse in cambio dei titoli in default 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi stasera cacerolada di protesta contro gli a Buenos Aires?
 
Argentina cerca accordo finanziamento con Fmi per far fronte volatilità peso

BUENOS AIRES, 8 maggio (Reuters) - L’Argentina sta cercando di concludere un accordo di finanziamento col Fondo Monetario Internazionale per far fronte alla recente volatilità del mercato caratterizzata dallo sprofondare della valuta locale, il peso, a nuovi minimi e dalla banca centrale che ha alzato i tassi di interesse fino al 40%. Lo ha detto oggi il presidente argentino.

“Ho parlato pochi minuti fa col direttore (del Fmi) Christine Lagarde, e lei ha confermato che cominceremo a lavorare a un accordo oggi”, ha detto Macri in un discorso alla nazione.

La mossa è sorprendente perché molta gente nel Paese ancora accusa il Fmi per le politiche che nel 2001-2002 hanno condotto al disastro finanziario ed economico che fece precipitare milioni di argentini della classe media nella povertà.

“Questo ci consentirà di rafforzare il nostro programma di crescita e sviluppo, fornendoci un maggiore supporto per affrontare questo nuovo scenario globale ed evitarci crisi come quelle che abbiamo già avuto nella nostra storia”.

La borsa locale ha reagito positivamente alle parole di Macri. L’indice Merval, che aveva aperto in ribasso del 5,3%, ha ridotto le perdite all’1,6%.

Argentina cerca accordo finanziamento con Fmi per far fronte volatilita peso | Notizie - Pagina Iniziale | Reuters
 
volevo capire un po questo titolo:
Argentina 7.82% Sink 31dc33
pagamento degli interessi in parte in contanti ed in parte capitalizzati
ho letto che gli interessi maturati dal 31/12/2009 fino al 31/12/2013 verranno pagate solo in parte .

visto che quota alla pari può essere interessante?
se compro € 5000 cosa andrei a pagare,c'è qualche cosa che mi sfugge?
grazie.
 
volevo capire un po questo titolo:
Argentina 7.82% Sink 31dc33
pagamento degli interessi in parte in contanti ed in parte capitalizzati
ho letto che gli interessi maturati dal 31/12/2009 fino al 31/12/2013 verranno pagate solo in parte .

visto che quota alla pari può essere interessante?
se compro € 5000 cosa andrei a pagare,c'è qualche cosa che mi sfugge?
grazie.

il titolo compresi interessi secondo il mio dossier è a 142
 
volevo capire un po questo titolo:
Argentina 7.82% Sink 31dc33
pagamento degli interessi in parte in contanti ed in parte capitalizzati
ho letto che gli interessi maturati dal 31/12/2009 fino al 31/12/2013 verranno pagate solo in parte .

visto che quota alla pari può essere interessante?
se compro € 5000 cosa andrei a pagare,c'è qualche cosa che mi sfugge?
grazie.

io con fineco per acquistarlo devo andare tramite collcenter e essendo poco liquido probabilmente occorrerà fare diverse telefonate oppure acquistarlo al meglio sconsiglio questo titolo anche per questo motivo, meglio il 2038 che in questi giorni scambia 7/8 milioni
 
Ho letto alcuni utenti usano l’AT per i bond... con quale tool?
 
142 cosa vuol dire?

se non ti dispiace puoi essere più dettagliato, grazie.

Me l'hanno spiegato più indietro, devi moltiplicare il prezzo * 1,37 + il rateo ed hai il prezzo di acquisto. Perché hanno capitalizzato gli interessi non pagati. con 1000 di nominale hai 1370 di capitale e gli interessi sono calcolati su 1370.
 
142 cosa vuol dire?

se non ti dispiace puoi essere più dettagliato, grazie.

prezzo del titolo + interessi maturati fino al 2009 quando il titolo scadrà avrai circa 137, in ogni caso del 2024 rimborsa il 5% ogni anno fino a scadenza un po complesso non mi pare valga la pena
 
Fatto anch'io un primo ingresso oggi pomeriggio in zona 60.50.
 
vedo che molti sono entrati in area 60..... avete fatto BENISSIMO, io non ho avuto la "pazienza" -purtroppo uno dei miei principali difetti spesso è di anticipare entrate ed uscite sui titoli- e mi ritrovo con un PMC intorno a 62,2 ma, per chi -e mi sembra siamo in pochi....- crede di poter lavorare questi bond seguendo segnali di AT, la fascia 59-61 è un supporto FORTISSIMO per pensare di bucarla di slancio, al primo tentativo e con questi indicatori, senza un minimo di reazione......
personalmente oggi se dovessimo toccare i 58,6-59,2 intendo completare il portafoglio e rimanere a guardare, nell'ultima fortissima discesa ricordo di aver adottato una strategia simile in area 53-56 che alla fine ha pagato e, se ricordo bene -vado a memoria-, i rendimenti netti erano sostanzialmente in linea con quelli attuali...... ;)

Rimango fiducioso di poter uscire a breve -sul mio PMC generalmente alleggerisco-, questa non la vedo come una operazione speculativa ma per mettermi in portafoglio un 10-15% di questi bond con rendimento netto intorno al 7,2%; vediamo come va a finire ;)
 
vedo che molti sono entrati in area 60..... avete fatto BENISSIMO, io non ho avuto la "pazienza" -purtroppo uno dei miei principali difetti spesso è di anticipare entrate ed uscite sui titoli- e mi ritrovo con un PMC intorno a 62,2 ma, per chi -e mi sembra siamo in pochi....- crede di poter lavorare questi bond seguendo segnali di AT, la fascia 59-61 è un supporto FORTISSIMO per pensare di bucarla di slancio, al primo tentativo e con questi indicatori, senza un minimo di reazione......
personalmente oggi se dovessimo toccare i 58,6-59,2 intendo completare il portafoglio e rimanere a guardare, nell'ultima fortissima discesa ricordo di aver adottato una strategia simile in area 53-56 che alla fine ha pagato e, se ricordo bene -vado a memoria-, i rendimenti netti erano sostanzialmente in linea con quelli attuali...... ;)

Rimango fiducioso di poter uscire a breve -sul mio PMC generalmente alleggerisco-, questa non la vedo come una operazione speculativa ma per mettermi in portafoglio un 10-15% di questi bond con rendimento netto intorno al 7,2%; vediamo come va a finire ;)

Di quale bond parli? Perchè io vedo valori diversi. Ho capito bene, applichi at, ma gli sl non li metti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro