Argentina: primi prezzi dei nuovi bonds

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Registrato
25/3/00
Messaggi
13.117
Punti reazioni
454
Sapreste dirmi i primi prezzi validi visti sul mercato per i nuovi bonds?

Una persona si è vista respingere l'adesione e voglio vedere se vale la pena protestare assumendo a 30 il prezzo dei vecchi titoli al momento dell'arrivo dei nuovi (vado bene con 30, a proposito?)

Grazie.
 
Ci sono anche quelli dei mesi scorsi?

Grazie.
 
Primi prezzi dopo l'opas: 82 discount e 32.5 per i par.

Vi trovate?
 
Voltaire ha scritto:
Primi prezzi dopo l'opas: 82 discount e 32.5 per i par.

Vi trovate?


Se ti può servire, io ho venduto i discount che avevo in portafoglio a metà luglio a 97,70

Giovanni
 
Voltaire ha scritto:
Primi prezzi dopo l'opas: 82 discount e 32.5 per i par.

Vi trovate?

E' difficile fornire prezzi "ufficiali" di quei bond in quanto i volumi li fanno sui circuiti otc (bloomberg) che come ben saprai non sono per nulla trasparenti e non regolamentati.

Non ci sono quindi prezzi di riferimento o roba similare.

Io vendetti i primissini giorni il discount a 83.50 cogliendo quello che penso sia quasi il minimo assoluto che fecero quei bond...:D

I primi prezzi del discount furono circa 84.5 - 85

Poi salirono fino a 92 (escluderei i 97 di cui hanno parlato altri...ovviamente escludendo il rateo)

Il par partì da circa 34

Qui c'è un grafico dei prezzi di dusseldorf per il par ed il discount

http://www.ariva.de/chart/index.m?secu=701678

http://www.ariva.de/chart/index.m?secu=701677

Tieni conto che per rettificare i prezzi rispetto ai vecchi (che quotano tel quel) ci sono comunque i coeficcienti relativi al claim di ogni emissione (che considerano i pdi del 2001), il cash per il 2004- ed il rateo per i primi mesi 2005.

Es:

discount venduto a 83.50 *33.7% = 28.1 dei vecchi
La mia emissione aveva claim 106%

28.1 *1.06 = 29.8

Poi c'erano altri 3 punti circa di interessi arretrati e rateo (a memoria ora non ricordo le cifre)
ed il tutto corrispondeva circa a 33 dei vecchi.

Ora dovremmo essere a circa 35 (discount circa 90+ ulteriore rateo per qualche mese) ma non li seguo più da tempo
 
Ultima modifica:
Indietro