Argento/Silver & Oro/Gold 4.0

Ci sta si, anche se il precedente HS ribassista a mio avviso resta con operativo con target 26. Vedrem. OK!

concordoOK!..anche se io e goldstock abbiamo due livelli diversi io punto al 25 ma questa sarà eventualmente la mia prossima avventura :)

Senza di voi sto giro probabile che non ce l'avrei fatta, grazie a tutti per il sostegno ricevuto.:cincin:
 
prima spalla a 31.64 il possibile H&S rialzista ci sta ancora
per oggi resisto con il long

L'obiettivo preciso del testa spalla rialzista, dovrebbe essere in area 28,5-29 per completare la spalla destra....
 
io l'avevo detto alle 11 un po' prima di te ;)

ma ho predicato bene e razzolato male oggi...

in particolare tu mi hai fatto riflettere una settimana fa quando mi hai chiesto il perchè vendere cosi presto..:bow:

e molto qui dobbiamo anche a MadMat che ci ha insegnato a sfruttare gli short sul silver con i suoi grafici, le sue medie mobili e il controllo della situazine Euro e Gold in correlazioneOK!

scusate il romanticismo di squadra che vince.:)
 

Allegati

  • silver_H5.jpg
    silver_H5.jpg
    58,4 KB · Visite: 82
quindi fatemi capire non sono bravo come voi................ma
da qua a vedere il grafico dovrebbe partire un megalong..........o e' ancora
presto grazie1000
Non so se 34 è un megalong... ma è quello che spero :-)
Stop sicuramente sotto 31, ma forse anche prima, vediamo come va domani.
 
Testa e Spalle (Head & Shoulder)

quindi fatemi capire non sono bravo come voi................ma
da qua a vedere il grafico dovrebbe partire un megalong..........o e' ancora
presto grazie1000

la decisione spetta sempre a te:D

qui trovi una sintesi di cosa è un TS (o un HS) e di conseguenza di cosa vuol significare gibi1970..noto Longhista:p OK!

Finanzaonline - Corso di analisi Tecnica
 
Testa Spalle ribassista

..per questo motivo oggi ho chiesto a GoldStock :bow: se mi dava i volumi...
e come sai io sono ancora short...
“La rottura di un TS ribassista solitamente si accompagna ad un sostanzioso incremento dei volumi scambiati. Non è raro dopo la rottura della figura assistere ad un ritorno temporaneo delle quotazioni (Pull back) presso il livello della neck line (livello che da supporto si è tramutato in resistenza) a cui fa seguito il definitivo inizio del trend ribassista.“
 
..per questo motivo oggi ho chiesto a GoldStock :bow: se mi dava i volumi...
e come sai io sono ancora short...
“La rottura di un TS ribassista solitamente si accompagna ad un sostanzioso incremento dei volumi scambiati. Non è raro dopo la rottura della figura assistere ad un ritorno temporaneo delle quotazioni (Pull back) presso il livello della neck line (livello che da supporto si è tramutato in resistenza) a cui fa seguito il definitivo inizio del trend ribassista.“

Infatti il HS ribassista secondo me resta non ancora negato. E gli ultimi zig zag sarebbero un test della neckline anche se questa non è proprio pulitissima, però ci può stare.
 
...e solo per sicurezza è opportuno attribuire una fondamentale importanza all'analisi volumetrica. Nel Testa e Spalle i volumi :

- aumentano durante la formazione della spalla sinistra e della testa
- si contraggono durante le discese verso la neck-line dopo i primi due massimi relativi
- risultano durante la formazione della spalla destra, estremamente modesti
- esplodono gli scambi in coincidenza con la rottura della figura sulla neck line.
 
...e solo per sicurezza è opportuno attribuire una fondamentale importanza all'analisi volumetrica. Nel Testa e Spalle i volumi :

- aumentano durante la formazione della spalla sinistra e della testa
- si contraggono durante le discese verso la neck-line dopo i primi due massimi relativi
- risultano durante la formazione della spalla destra, estremamente modesti
- esplodono gli scambi in coincidenza con la rottura della figura sulla neck line.



Se continua cosi.......domani lo troviamo a 33.00
 
a 32.25 restiamo ancora nel contesto del TS ma perlomeno sospetti sono i pull back di questi giorni.evidentemente nel mondo sono giorni nervosi.


sono le solite finte e controfinte e intanto qualcuno o meglio
qualche fondo fa' soldi a palate...
 
io l'avevo detto alle 11 un po' prima di te ;)

OK! :clap:

In perfetta "assonanza" con i Tuoi livelli, sempre chiari e precisi, stamani ho aperto una posizione short da 32.25 (chiusa poi a 31,80) e contemporaneamente ho inserito due ordini long a 31,80 e 31,70, che manterrò overnight in prospettiva del possibile rimbalzo di domani.
 
bravi, bravi.... non mi pento di aver chiuso lo short ora.... ;)

a domani.....
 
Indietro