Argento/Silver & Oro/Gold 5.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
dopo le splendide parole della bella Angela... terreno spianato per il mega short. si va a chiudere il testa spalla e brava Angela.....
Purtroppo ancora non sono riuscito a vedere il testa/spalle.
E la candela di oggi non mi sembra il preludio ad un crollo... ma mai dire mai...
 
Purtroppo ancora non sono riuscito a vedere il testa/spalle.
E la candela di oggi non mi sembra il preludio ad un crollo... ma mai dire mai...

:mmmm::mmmm: sale tutto indistintamente... azioni, preziosi, materie prime ecc ecc... tutto troppo bello...

il Ts ribassista del gold che io vedo è una figura ormai conclusa... ma finche si si raggiunge quota 1700 siamo sempre in downtrend per me, il primo test sarà il superamento dei 1650, solo li vedremo se vuole fare sul serio.

:bye:
 

Allegati

  • Cattura.GIF
    Cattura.GIF
    103,4 KB · Visite: 398
Bisogna vedere se poi alla fine l'eurogruppo firmerà...perchè per il momento è tutto solo un parlare e un accordo verbale

Metti che qualcuno dei nordici dica di no.....viene giù tutto come un mattone
Io stò a guardare, troppo pericoloso. Va bene solo per chi può "manovrare" il mercato
 
Bisogna vedere se poi alla fine l'eurogruppo firmerà...perchè per il momento è tutto solo un parlare e un accordo verbale

Metti che qualcuno dei nordici dica di no.....viene giù tutto come un mattone
Io stò a guardare, troppo pericoloso. Va bene solo per chi può "manovrare" il mercato

Idem, al momento mi "diverto" a guardare.
 
Idem, al momento mi "diverto" a guardare.

Chiuso poco fa una proficua operazione long sul FTSE MIB (siamo sul tetto di un bel canale rialzista).

Mentre non mollo il silver, finché non esce dal triangolone (grafico settimanale) o mi nega la divergenza rialzista sul daily.

Ciauz
 
Una notizia che potrebbe anche non interessare chi guarda solo al breve termine per le proprie operazioni, nel qual caso inutile accedere al link.

C'è una proposta che potrebbe far aumentare la richiesta di oro da parte delle banche, come asset da usare per le riserve, in quanto il metallo verrebbe riclassificato come bene privo di rischio, al pari, ad esempio, del cash o di titoli garantiti dal governo usa...



Proposed Banking Regulations Would Drive Gold Prices Higher - Washington's Blog
 
Domandone del lunedi mattina... ma alla fine il vertice dell'eurogruppo cos'ha portato? a parte la riallocazione dei fondi Eu per creare lo scudo antispread e i 130 mld per la crescita... nient'altro?? solita fuffa e chiacchere??
 
oggi okkio al silver
io sono dentro da 25,7
vorrei vendere a 30
stop loss a 26
buon gain a tutti
gas sotto controllo ma flat..non si capisce....
 
Operazione acquisto Intestatario......andreabrescia
Quantità 25 Modalità / Mercato Best Execution Dinamica
Prezzo 25,30 EUR Data ordine 22/06/12 - 17:02:24
Numero ordine INTE062212170284... Validità 22/06/12

ETC ETFS SILVER LEV

questo è il primo e poi un altro doppio...
okkio che il silver sta x allungare
mi sono sbagliato con il gas....
okkio che è sempre molto pericoloso usare il levsilver e gas ...okkio e stop loss stretti...io vado longsilver ..il gas sono fuori....
buon trading a tutti
 
Ultima modifica:
Bisogna vedere se poi alla fine l'eurogruppo firmerà...perchè per il momento è tutto solo un parlare e un accordo verbale

Metti che qualcuno dei nordici dica di no.....viene giù tutto come un mattone
Io stò a guardare, troppo pericoloso. Va bene solo per chi può "manovrare" il mercato

Firmano, i nordici non hanno abbastanza massa critica per impedire che l'accordo vada in atto... a meno che la cruccandia non pugnali alle spalle.
In più Draken taglierà il tasso (un quarto di punto?) e tutti saranno euforici, per me l'oro scende.
io sono uscito a 1.592, adesso ricompro appena scende a 1.570, oramai sono peggio di un drogato, compro a 1.570 e vendo a 1.590, se adesso non torna a 1.570 cosa faccio? :confused:
 
Firmano, i nordici non hanno abbastanza massa critica per impedire che l'accordo vada in atto... a meno che la cruccandia non pugnali alle spalle.
In più Draken taglierà il tasso (un quarto di punto?) e tutti saranno euforici, per me l'oro scende.
io sono uscito a 1.592, adesso ricompro appena scende a 1.570, oramai sono peggio di un drogato, compro a 1.570 e vendo a 1.590, se adesso non torna a 1.570 cosa faccio? :confused:

Finlandia e Olanda dicono no allo scudo anti-spread. I problemi dell'euro non sono ancora finiti? - Il Sole 24 ORE ... ...
 
Operazione acquisto Intestatario......andreabrescia
Quantità 25 Modalità / Mercato Best Execution Dinamica
Prezzo 25,30 EUR Data ordine 22/06/12 - 17:02:24
Numero ordine INTE062212170284... Validità 22/06/12

ETC ETFS SILVER LEV

questo è il primo e poi un altro doppio...
okkio che il silver sta x allungare
mi sono sbagliato con il gas....
okkio che è sempre molto pericoloso usare il levsilver e gas ...okkio e stop loss stretti...io vado longsilver ..il gas sono fuori....
buon trading a tutti

ci prepariamo a volare....oggi un +5% non mollate prima dei 30 ma si va oltre tranquilli
 
Operazione acquisto Intestatario......andreabrescia
Quantità 25 Modalità / Mercato Best Execution Dinamica
Prezzo 25,30 EUR Data ordine 22/06/12 - 17:02:24
Numero ordine INTE062212170284... Validità 22/06/12

ETC ETFS SILVER LEV

questo è il primo e poi un altro doppio...
okkio che il silver sta x allungare
mi sono sbagliato con il gas....
okkio che è sempre molto pericoloso usare il levsilver e gas ...okkio e stop loss stretti...io vado longsilver ..il gas sono fuori....
buon trading a tutti

okkio al levsilver...testa e spalla rialzista ...sta x schizzare a 30 okkio
 
Silver daily.

La dinamica è MOLTO interessante.

Sempre long, mi è andata bene.
 

Allegati

  • silver_D.jpg
    silver_D.jpg
    127 KB · Visite: 211
Se il gold arriva a 1630 mi rimetto short
 
Indietro