Arredare casa in Costa Azzurra!

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Salve a tutti,

qualcuno conosce qualche sito/forum/nonsocosa dove posso avere suggerimenti professionali su come ristrutturare casa?
In pratica, do la pianta e vorrei ricavare i migliori benefici come spazi, vivibilita' ecc..

Grazie :)

Intanto potresti cominciare a postare qui la piantina...ci sono persone del settore...:yes:OK!


:bye:
 
sure:

dxzadw.jpg
 
Non ho capito cosa intendi dove si trova.... :) si trova in francia, dove vivo :D
Di sicuro voglio togliere il doppio bagno al centro, che ruba un sacco di spazio e spostare il tutto nella stanza in alto a sx, che è una stanza quasi cieca (c'è una finestra non disegnata sulla pianta che però da un cavedio).
Così facendo voglio far uscire una bella cucina all'americana, un salotto largo e due stanze da letto.
Help me SVP :D
 
Non ho capito cosa intendi dove si trova.... :) si trova in francia, dove vivo :D
Di sicuro voglio togliere il doppio bagno al centro, che ruba un sacco di spazio e spostare il tutto nella stanza in alto a sx, che è una stanza quasi cieca (c'è una finestra non disegnata sulla pianta che però da un cavedio).
Così facendo voglio far uscire una bella cucina all'americana, un salotto largo e due stanze da letto.
Help me SVP :D

tranqui...ci pensiamo noi....:o

però magari domani...:yes:

:bye:
 
Non ho capito cosa intendi dove si trova.... :) si trova in francia, dove vivo :D
Di sicuro voglio togliere il doppio bagno al centro, che ruba un sacco di spazio e spostare il tutto nella stanza in alto a sx, che è una stanza quasi cieca (c'è una finestra non disegnata sulla pianta che però da un cavedio).
Così facendo voglio far uscire una bella cucina all'americana, un salotto largo e due stanze da letto.
Help me SVP :D


senti un po'...vorresti due camere da letto vere e proprie o una camera da letto matrimoniale ed uno studio???:cool:

Certo bisognerebbe conoscere la normativa francese...:mmmm:
 
una matrimoniale (che già c'è...) ed una più piccola per ospiti/pargolo futuribile :D
 
scusa... la finestra non disegnata è sfruttabile??
nel senso, anche se non ha "vista" si può fare una camera???

da quanto ho capito attualmente è sfruttata, è la finestra della camera in alto a sinistra...
 
scusa... la finestra non disegnata è sfruttabile??
nel senso, anche se non ha "vista" si può fare una camera???

certo che si, in origine era la camera del bambino, ma praticamente è cieca, in quanto da verso un cavedio interno con scarsissima illuminazione.
Di fatto bisognerebbe sempre accendere la luce, quindi non ci sta bene ne' uno studio ne' una camera da letto, ma ci vedo bene il bagno.
 
una matrimoniale (che già c'è...) ed una più piccola per ospiti/pargolo futuribile :D

:eek:...pargolo futuribile???...quindi non sei single????:cool:


basta non ti aiuto più....:o

:D


p.s. ecco vedi in Italia quella non sarebbe una matrimoniale...non arriva ai 14 mq...:cool:
 
lascio il 3d...ho deciso di non svolgere attività lavorativa non retribuita...:o


:bye:
 
:eek:...pargolo futuribile???...quindi non sei single????:cool:


basta non ti aiuto più....:o

:D


p.s. ecco vedi in Italia quella non sarebbe una matrimoniale...non arriva ai 14 mq...:cool:

effettivamente quà in francia hanno l'abitudine di fare camere da letto piccole alcune in maniera scandalosa per risparmiare spazio per un ampio salotto.....il mio salotto ora è metà casa :D
comunque anche io preferisco le camere da letto di dimensioni più piccole, la maggior parte del tempo la passo in salotto :D
 
effettivamente quà in francia hanno l'abitudine di fare camere da letto piccole alcune in maniera scandalosa per risparmiare spazio per un ampio salotto.....il mio salotto ora è metà casa :D
comunque anche io preferisco le camere da letto di dimensioni più piccole, la maggior parte del tempo la passo in salotto :D

Concordo, lo sottolineavo perchè quando si fa un distributivo è necessario conoscere la normativa...

Dal mio punto di vista perchè un appartamento funzioni bene deve avere, una zona giorno ampia e un ripostiglio...il resto è questione di gusti...C'è chi vuole la cucina separata, chi vuole il guardaroba, chi ama entrare nel soggiorno e chi vuole un ingresso separato....però le case con zona giorno piccola e senza ripostiglio, non vanno bene per nessuno...:yes:
 
Concordo, lo sottolineavo perchè quando si fa un distributivo è necessario conoscere la normativa...

Dal mio punto di vista perchè un appartamento funzioni bene deve avere, una zona giorno ampia e un ripostiglio...il resto è questione di gusti...C'è chi vuole la cucina separata, chi vuole il guardaroba, chi ama entrare nel soggiorno e chi vuole un ingresso separato....però le case con zona giorno piccola e senza ripostiglio, non vanno bene per nessuno...:yes:

si un piccolo ripostiglio servirebbe....magari in qualche avanzo di spazio!
per me è obbligatoria la cucina all'americana, un bel salotto grande (almeno 25mq) e le due camere da letto.
Per la normativa non so, ma da quel poco che mi han detto non ci sono particolari limitazioni per i lavori interni....certo non posso abbattere pilastri portanti, ma non ho questo problema
 
si un piccolo ripostiglio servirebbe....magari in qualche avanzo di spazio!
per me è obbligatoria la cucina all'americana, un bel salotto grande (almeno 25mq) e le due camere da letto.
Per la normativa non so, ma da quel poco che mi han detto non ci sono particolari limitazioni per i lavori interni....certo non posso abbattere pilastri portanti, ma non ho questo problema
se mi ricordi il primo 3D... lo inserisco qui, così si evitano le prime idee postate!!!
 
Indietro