Art. 718 c.p. gioco d'azzardo

valkiria

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/5/09
Messaggi
1.080
Punti reazioni
64
La borsa, specie nei periodi di grandi incertezze come questo che stiamo vivendo, può essere paragonato ad un gioco d'azzardo ???

Se andiamo ad analizzare le due cose, ci accorgiamo che le legano troppe similitudini ???

il gioco d’azzardo e/o la borsa consistono nello scommettere o investire denaro sul futuro esito di un evento, ovvero il suo principio è che quello di avere un margine di incertezza sul suo risultato finale.

Il rischio di perdere denaro diventa altissimo quando un trader scommette o investe soldi su alcune società dal futuro incerto.
Ultima ma solo in ordine di data: la Midwest Banc Holdings (mbhi), di cui solo pochi giorni fa era stato dedicato ed aperto un thread e con l’aggiunta di questa dicitura - SOLO OGGI, DA FARE SOLDI.

Il finale lo conoscete tutti: FALLITA.
 
Ultima modifica:
ad esempio ho appena preso un cip su mipi, pura scommessa sul non fallimento domani. ciò contraddice alla prima regola dell'investimento, cioè: non perdere soldi.
però il gioco d'azzardo è divertente e uno deve anche divertirsi, no? a mi avviso l'importante è non confondere i due tipi di operazioni...
 
E' ritenuto che la linea di separazione tra investimenti e gioco d’azzardo è più sottile di quanto si possa immaginare tanto che a volte è quasi inesistente.

Devo rilevare peraltro che a volte ci sono trader che con operazioni azzardate sono riusciti ad avere successo e a guadagnare molto grazie a queste attività.

Un esempio è stato SIRI, sceso fino al prezzo di 0.06 (gennaio 2009) ormai dichiarato da tutti fallito e sull'orlo della bancarotta, è risorto nel giro di 24 ore grazie all'aiuto ed al prestito di 600 milioni di $ della Liberty Media Interactive (LINTA).

Oggi SIRI ha una valutazione che supera il $.
 
già..... la borsa può essere quasi paragonata a un gioco d'azzardo!!
Per qualcuno si tratta veramente di un lottomatica, bwin, bet365 ahahahah
 
Il vero gioco d'azzardo è sui titoli OTC che quotano tipo 0,00001 e possono centuplicare in un mese
 
Il vero gioco d'azzardo è sui titoli OTC che quotano tipo 0,00001 e possono centuplicare in un mese

i titoli che cadono in questo segmento vivono in uno stato comatoso.

Difficile che possano sopravvivere e quindi assai improbabile che possano uscire.

la possibilità che possano risorgere è pari alla quotazione indicata da te, 0,00001 x 100.
 
Indietro