ArtBasel gli Italiani

Richter alla Beyeler era da far tremare i polsi, così come tutta la collezione della fondazione, ad Art Basel c'era una galleria Svizzera con le opere di Fratteggiani!!

Ciao mi sai dire quale fosse la galleria ?

Vanoni lo ha affermato in TV, ha detto anche il nome della Galleria Gisele Linder che in effetti aveva artisti simili.

Qui in allegato l'elenco degli artisti dichiarati : Art Basel - Home: Artists

e AFB non risulta né sotto la F né sotto la B. Siccome Basilea non è la fiera di Cornaredo, so che non si possono imbucare gli artisti a posteriori. Detto questo vorrei sapere se ci sono prove di questa partecipazione.

Aggiungo che la suddetta galleria non mette AFB fra gli artisti della galleria :
Artists

Grazie !!!
 
ciao contador ,ad art basel una galleria aveva un trittico di fratteggiani del formato piu piccolo con verde acido rosso e blu onestamente non ricordo se fasse nella galleria svizzera ...ciao roberts
 
ciao contador ,ad art basel una galleria aveva un trittico di fratteggiani del formato piu piccolo con verde acido rosso e blu onestamente non ricordo se fasse nella galleria svizzera ...ciao roberts

grazie della segnalazione...ma continuo ad aver bisogno di un nome di una galleria...per crederci :) grazie comunque !!! :):):)
 
Io ho la vaga sensazione che anche Art Basel stia pian piano diventando più .. umana ( eufemismo ) :mmmm:
 
:confused:Mi sono stupito anch'io di vedere Fratteggiani ad Art Basel e l'ho anche fotografato, ma non ricordo il nome della Galleria!
 

Allegati

  • Foto 2014 227.jpg
    Foto 2014 227.jpg
    61,5 KB · Visite: 24
arturoV, per gentilezza a quanto andava questo manufatto chiamato trittico?
peraltro cromaticamente gradevole
 
Non ho chiesto il prezzo ... non ero interessato!! Dopo aver chiesto un paio di prezzi di altre opere (Sam Francis a prezzi inauditi: 250000 dollari :eek:per carte di medio/piccole dimensioni anni 60)mi sono limitato ad osservare e fotografare! Per me prezzi folli!!
L'unica cosa che poteva interessarmi ed ad un prezzo umano erano 2 opere di Julian Opie con effetto cinetico (multipli in 50 esemplari) a 11500 franchi svizzeri cioè meno di 10000 euro ... però multipli!
 

Allegati

  • Foto 2014 198.jpg
    Foto 2014 198.jpg
    88,7 KB · Visite: 24
  • Foto 2014 195.jpg
    Foto 2014 195.jpg
    86,6 KB · Visite: 18
Non ho chiesto il prezzo ... non ero interessato!! Dopo aver chiesto un paio di prezzi di altre opere (Sam Francis a prezzi inauditi: 250000 dollari :eek:per carte di medio/piccole dimensioni anni 60)mi sono limitato ad osservare e fotografare! Per me prezzi folli!!
L'unica cosa che poteva interessarmi ed ad un prezzo umano erano 2 opere di Julian Opie con effetto cinetico (multipli in 50 esemplari) a 11500 franchi svizzeri cioè meno di 10000 euro ... però multipli!

Gia arturo tiravano prezzi folli ...una carta di calzolari del 69 e un sale piccolo 30x30 ...entrambi a 90k in una galleria americana ....una tempera alla caseina anni sessanta carla accardi formato piccolo a 120k ...a quel punto mi sono dedicato esclusivamente a servizio fotografico
 
Gia arturo tiravano prezzi folli ...una carta di calzolari del 69 e un sale piccolo 30x30 ...entrambi a 90k in una galleria americana ....una tempera alla caseina anni sessanta carla accardi formato piccolo a 120k ...a quel punto mi sono dedicato esclusivamente a servizio fotografico

Prezzi certamente folli... per il mercato italiano, che è un mercato ormai perennemente e forse inguaribilmente in saldo. Per i mercati che contano queste cifre sono da considerarsi pochi spiccioli, soprattutto quando sono riferiti ad Artisti che hanno un senso storico riconosciuto.
Basterebbe un semplice raffronto: quanto costano Artisti di pari levatura, ma americani o tedeschi ?
 
Gia arturo tiravano prezzi folli ...una carta di calzolari del 69 e un sale piccolo 30x30 ...entrambi a 90k in una galleria americana ....una tempera alla caseina anni sessanta carla accardi formato piccolo a 120k ...a quel punto mi sono dedicato esclusivamente a servizio fotografico

Esporre ad Art Basel costa ... ;)
 
Vero Klee, è una delle giustificazioni che davano per i prezzi folli, soprattutto dei primi giorni.
Per ammortizzare una fiera non è sufficiente un ricarico percentuale come si può fare invece in un esercizio annuale, ma ci vuole il valore assoluto. Se spalmare i costi di esercizio con un ricarico, ad esempio, del 50%, può aiutare anche una galleria che si occupa di giovani emergenti, questo non funziona per una fiera di pochi giorni dove uno stand lo strapaghi. Il 50% di un'opera da 5000 euro ti rende 2.500 euro, devi venderne tante in quei giorni, se ne vendi una da 100.000 quando in preview arrivano i più ricchi e spesso voglioso di mettersi in casa un nome più che un'opera, sei a posto.
 
:confused:Mi sono stupito anch'io di vedere Fratteggiani ad Art Basel e l'ho anche fotografato, ma non ricordo il nome della Galleria!

Che sfortuna ! Nessuno che ricorda la galleria. Caso di amnesia collettiva :D:D:D!
Bella la foto ma non contestualizzata nello stand :confused::confused::confused: e senza nemmeno l' etichetta con il nome... e se non fosse stato Fratteggiani ma uno dei tanti che lavora come lui ? Uffa..sono proprio sfortunato :no:
 
Che sfortuna ! Nessuno che ricorda la galleria. Caso di amnesia collettiva :D:D:D!
Bella la foto ma non contestualizzata nello stand :confused::confused::confused: e senza nemmeno l' etichetta con il nome... e se non fosse stato Fratteggiani ma uno dei tanti che lavora come lui ? Uffa..sono proprio sfortunato :no:

Come certamente saprai le gallerie che trattano Fratteggiani sono indicate qui ALFONSO FRATTEGGIANI BIANCHI - Homapage
Detto questo il fatto che un'opera sia stata occasionalmente esposta da tizio o da caio non credo cambi molto nè ai fini artistici, nè per investimento ... ti pare? :yes:
 
Come certamente saprai le gallerie che trattano Fratteggiani sono indicate qui ALFONSO FRATTEGGIANI BIANCHI - Homapage
Detto questo il fatto che un'opera sia stata occasionalmente esposta da tizio o da caio non credo cambi molto nè ai fini artistici, nè per investimento ... ti pare? :yes:

Mi pare , mi pare ! Sicuramente. E' che sono diventato un po' pignolino sulle affermazioni buttate lì e quindi mi piace documentarmi :D Ecco perché volevo capire se era un baloon d'essai o fosse vero...
Chissà poi perchè questa galleria di Basilea Gisele Linder non inserisca Frate nei suoi artisti.. una volta gli svizzeri erano precisi...pure loro ce li siamo giocati:p
 
contador mi sembra sul polemico ..l opera in questione e stata vista da me e pure fotografata da arturoV ...non capisco la tua polemica o pignoleria ,guarda non e che devi comprare fratteggiani x questo ...onestamente in mia collezione non ho fratteggiani pur avendo piu artisti del monocromo penso dovresti rillassarti e goderti cio che piu ti piace senza veder o ascoltar se esposto o meno .....roberts
 
contador mi sembra sul polemico ..l opera in questione e stata vista da me e pure fotografata da arturoV ...non capisco la tua polemica o pignoleria ,guarda non e che devi comprare fratteggiani x questo ...onestamente in mia collezione non ho fratteggiani pur avendo piu artisti del monocromo penso dovresti rillassarti e goderti cio che piu ti piace senza veder o ascoltar se esposto o meno .....roberts

Credimi : nessuna polemica. Vorrei sapere solo chi lo esponeva se era veramente lui :)
 
Indietro