Arte digitale

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

spatrango

rottamo azioni
Registrato
19/1/04
Messaggi
33.722
Punti reazioni
1.692
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e da venti giorni sono un artista!

PROOOOOOOOOTTTTTT :P

Mi faccio una pernacchia da solo.
In realtà sono un tecnico laureato con zero capacità artistiche a livello pratico, ma che ha scoperto per caso la possibilità di creare opere digitali con l'intelligenza artificiale DALL·E
In pochi giorni ho realizzato più di un centinaio di opere e avrei potuto farne anche di più se il sistema web che utilizzo non permettesse di spendere solo 15 crediti al giorno.
N.B. Con un credito si può far realizzare un'opera (alcune opere fanno schifo e quindi vanno cestinate, è praticamente impossibile realizzarne 15 al giorno di decenti).

Dato che per hobby mi diletto anche a costruire siti web, ho raccolto le mie opere digitali in questo sito che ho realizzato in soli 2 giorni (ormai anche i siti web si possono realizzare facilmente, non come le opere digitali, ma quasi):
digital Ars - opere digitali per persone reali
Ars in latino è arte; digital Ars perchè il sito è una raccolta artistica di opere digitali personali.
Vi avviso subito che essendo io un gran cazzone, ho infarcito il mio sito di svariate cazzate (per me l'arte deve emozionare, ma soprattutto divertire, se mi posso permettere).
Comunque, visto che siete interessati all'arte per diletto o per lavoro, mi piacerebbe sapere che ne pensate (anche le critiche sono ben accette).

In ogni caso, penso che l'intelligenza artificiale determinerà un'esplosione di creatività senza precedenti nella storia, un vero boom che riguarderà la quasi totalità della popolazione: tutti vorranno cimentarsi nella creazione di proprie opere; ça va sans dire, il mercato delle opere digitali crollerà miseramente perchè sarà inflazionato da una moltitudine di opere di ogni tipo.
Non escludo un forte impatto anche sul mercato classico. E' possibile che molti preferiscano appendere alla parete opere proprie piuttosto che opere di qualche artista famoso.
Il discorso sarebbe lungo, ma taglio qui perchè comincio ad annoiarmi da solo. :D
 
Ultima modifica:
Non credo che ci sara' un' esplosione di creativita' delle persone, semmai il contrario.
L'ausilio dell IA fara' solo in modo di aiutare le persone nei loro compiti quotidiani.
Aiutera' anche gli artisti certamente, ma io credo che artista ci sei e non ci diventi.
Il mercato dell'arte a parer mio rimarra' invariato.
Preferire appendere opere proprie alla parete? non credo, tutti possono farlo gia' da ora, ma non lo fanno...
 
Mah, ti dirò che nel mio salotto ho un Degas e un Boldini (copie logicamente, chi ce li ha i soldi per comprare quelli veri? :D ), però mi sa che prima o dopo stampo una delle mie opere digitali e la appendo.
 
Questa la posto pure qua, vediamo se riesco a far incazzare qualcuno. :D

Titolo: Opera d’artista
Sottotitolo: Finalmente un’opera d’arte che non è spazzatura

124-opera-d-artista.jpg
 
Vi posto un'altra opera che ho realizzato in tema "artisti". :D

Titolo: artista opportunista
Sottotitolo: Il momento in cui una crepa nel muro diventa una straordinaria opera d’arte

189-artista-opportunista.jpg
 
Sempre in tema "artisti".

Titolo: il momento creativo
Sottotitolo: Il grande maestro crea un favoloso capolavoro dell’arte astratta che verrà ricordato nei secoli

202-il-momento-creativo.jpg
 
Indietro