Art'e' la faccio da me!

ma quando tornano ivolumi?????
qualcuno mi sa interpretare la notizia di oggi per favore??????
grazie
 
uscito trimestre
 
e' assurdo sto' titolo ti va a +6..tutto liscio e poi in 10min rosso...appena alza la testa sopra i 7 lo masscrano di vendite..
 
Non conosco bene il titolo... i dati però sono buoni.
ma si muove in maniera ridicola... chiaro... non c'è da aspettarsi serietà da un'azienda amministrata da una donna...
sarà quella sicav sfiga.a che sta uscendo dal capitale...
 
ma questi di art'è sono dei falliti cronici?
ma non si vergognano?
o lasciano che per loro si vergognino gli azionisti?
poveri e penosi
 
e da luglio del 2007 che sto accumolando fmr spero di stare sul treno giusto:mmmm::mmmm:

Azz e quante ne hai ora ?

Qui se non si ferma ai minimi storici la vedo a 4 :(

Ora la incomincio a seguire di nuovo per una azione speculativa vi faccio un fischio quando entro ;)
 
Ultima modifica:
Fmr: Codex Srl lancia Opa volontaria a 5 euro per azione
MILANO (MF-DJ)--Codex S.r.l., societa' posseduta interamente da Marilena Ferrari, Fabio Lazzari e Davide Bolognesi, soci di riferimento di FMR-ART'E', ha ufficializzato oggi l'intenzione di promuovere una OPA volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di FMR-ART'E'. Per ogni Azione di FMR che sara' portata in adesione all'Offerta, si legge in una nota, sara' versato un corrispettivo unitario pari a 5,00 euro. Tale prezzo esprime un premio corrispondente a circa il 25,80% rispetto al prezzo ufficiale di Borsa alla data del 3 aprile 2009, pari a 3,9747 euro. In particolare, il corrispettivo dell'Offerta rappresenta un premio del 29,11% rispetto alla media ponderata dei valori di mercato del titolo nel mese precedente il 3 aprile (3,8726 euro) e uno sconto del 13,48% rispetto alla media ponderata dei valori nell'anno precedente il 3 aprile (5,7787 euro). Il controvalore massimo complessivo dell'Offerta, calcolato in caso di adesione totale all'Offerta sulla base del numero di azioni oggetto della stessa, sara' pari a 10.679.480,00 euro. L'Offerta e' condizionata al raggiungimento da parte di Codex S.r.l. di una partecipazione almeno pari al 66,7% del capitale sociale di FMR. La finalita' dell'operazione e' l'acquisto dell'intero capitale sociale di FMR e la conseguente revoca delle azioni della medesima dalla quotazione sul MTA. Consulenti finanziari dell'operazione sono Banca Aletti & C. S.p.A. e Marco Polo Advisor S.r.l.; consulente legale dell'operazione e' lo studio Clifford Chance di Milano. com/kam (END) Dow Jones Newswires April 06, 2009 09:24 ET (13:24 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.


jun^
Visualizza profilo pubblico
Invia un messaggio privato a jun^
Trova altri messaggi di jun^
Aggiungi jun^ ai tuoi contatti
Vai al portafoglio del Finanzagame
 
Io non ne ho per fortuna ma mi pare uno scandalo .. solito delisting a prezzi da fame con un premio del 25% sulla quotazione di venerdì ... cioè quasi sui minimi ...

mah, che schifezza..
 
qualcuno sa che succede a chi non porta i propri titoli all'OPA se dovessero raggiungere il 66,7% del capitale ???
 
Io non ne ho per fortuna ma mi pare uno scandalo .. solito delisting a prezzi da fame con un premio del 25% sulla quotazione di venerdì ... cioè quasi sui minimi ...

mah, che schifezza..

nn saranno i primi ma nemmeno gli ultimi....
 
qualcuno mi ricorda i termini x la residuale?

opa fallita sotto il 90%=
da 90 a 94% residuale
e sopra 94% obbligo a darglieli?
 
comincio a sondare il terreno....
 
guardando la composizione dell'azionariato di fatto hanno un 45% circa...ora non so quante azioni han raccolto pre opa...ma la vedo dura che strappino il 90% per liquidarci con una residuale
 
qualche info supplementare sulle regole per le OPA residuali.
Dubito comunque che arrivino ad ottenere il 98% del capitale con una offerta a 5€...

Art. 108
(Offerta pubblica di acquisto residuale)
1. Chiunque venga a detenere una partecipazione superiore al novanta per cento delle azioni ordinarie promuove un'offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni con diritto di voto al prezzo fissato dalla Consob, se non ripristina entro centoventi giorni un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.
2. L'obbligo di acquisto sussiste anche per chiunque venga a detenere una partecipazione
superiore al novanta per cento in una categoria delle azioni previste dall'articolo 105, quotate in mercati regolamentati italiani. In tal caso l'offerta è rivolta solo ai possessori di azioni della medesima categoria214.

Art. 111
(Diritto di acquisto)
1. Chiunque, a seguito di un'offerta pubblica avente a oggetto la totalità delle azioni con diritto di voto, venga a detenere più del novantotto per cento di tali azioni, ha diritto di acquistare le azioni residue entro quattro mesi dalla conclusione dell'offerta, se ha dichiarato nel documento d'offerta l'intenzione di avvalersi di tale diritto.
2. Il prezzo di acquisto è fissato da un esperto nominato dal presidente del tribunale del luogo ove la società emittente ha sede, tenuto conto anche del prezzo dell'offerta e del prezzo di mercato dell'ultimo semestre. All'esperto si applica l'articolo 64 del codice di procedura civile.
 
certo che chi compra a 4,94 e proprio un burino! per un 1% tutta sta fatica mah...per ora rimango a guardare, compro solo sotto 4,90.
 
Domanda:ma il dividendo di 0,25 sara' incluso nei 5 euro e quindi cum dividendo o.......:D:D,perche' altrimenti il discorso cambia.
Ciao
P.s Non penso vada sotto i 4,90....felice di essere smentito:D:D
P.s.Sono tornate le opa!!!!:clap::clap:

quande' ceh dan il dividendo_? manco sapevo che era deliberato
 
Indietro