Articolo sole 24 ore

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

razzo

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
3/11/08
Messaggi
2.205
Punti reazioni
38
a pagina 20 di oggi 04.01.2009...... e noi pieni di azioni di cosa dovremmo preoccuparci????????:D
 
Razzo, di cosa parla l'articolo ?
 
parla bene di saipem

Titolo primo pagina:

ricavi 2008 a quota 10 miliardi ( utile di crescita di quasi il 30% tendente ai 700 milioni )

nel breve la società dovrà confrontarsi con un contesto decisamente sfavorevole considerando il crollo del prezzo del petrolio....


All'interno, pag. 20... per farla breve... ottimo investimento con petrolio sopra i 70 euro, il gruppo rafforzerà il proprio vantaggio competitivo grazie alle nuove navi che entreranno in esercizio tra il 2009 e il 2010.


Un paginone illustra Stato patrimoniale, passivo, conto economico etc..

Raccomandazioni 84%

positivi:

Equita consiglia acquisto ( in funzione di un sicuro aumento del prezzo del petrolio )

Chevreux acquisto

Banca Akros idem

Santander idem con patate

Kepler come sopra

negativi:

Unicredit Neutral per via del calo del petrolio che si rifletterà sui risultati a breve termine

Intermonte vedi Unicredit


In sostanza sul medio termine si è positivi, sul breve si rilettono le tensioni del petrolio. Buone previsioni per il 2009
 
quindi speriamo che crolli cosi compro:D:D:D:D:D
 
parla bene di saipem

Titolo primo pagina:

ricavi 2008 a quota 10 miliardi ( utile di crescita di quasi il 30% tendente ai 700 milioni )

nel breve la società dovrà confrontarsi con un contesto decisamente sfavorevole considerando il crollo del prezzo del petrolio....


All'interno, pag. 20... per farla breve... ottimo investimento con petrolio sopra i 70 euro, il gruppo rafforzerà il proprio vantaggio competitivo grazie alle nuove navi che entreranno in esercizio tra il 2009 e il 2010.


Un paginone illustra Stato patrimoniale, passivo, conto economico etc..

Raccomandazioni 84%

positivi:

Equita consiglia acquisto ( in funzione di un sicuro aumento del prezzo del petrolio )

Chevreux acquisto

Banca Akros idem

Santander idem con patate

Kepler come sopra

negativi:

Unicredit Neutral per via del calo del petrolio che si rifletterà sui risultati a breve termine

Intermonte vedi Unicredit


In sostanza sul medio termine si è positivi, sul breve si rilettono le tensioni del petrolio. Buone previsioni per il 2009

ottimo segnale short:clap::clap:
 
ottimo segnale short:clap::clap:

beh non saprei e non lo direi con sicurezza, il puntoda cui misurare le cose non sai mai dove sta, ed è sempre relativo. Se il petrolio fosse a 80 euro, trovarselo a 42 sarebbe una tegola mortale, se invece è a 42 e RIsale a 50 ( ovviamente è un esempio ) i titoli legati al petrolio cominciano quantomeno a respirare...
 
beh non saprei e non lo direi con sicurezza, il puntoda cui misurare le cose non sai mai dove sta, ed è sempre relativo. Se il petrolio fosse a 80 euro, trovarselo a 42 sarebbe una tegola mortale, se invece è a 42 e RIsale a 50 ( ovviamente è un esempio ) i titoli legati al petrolio cominciano quantomeno a respirare...

parlo di maggio 2009, saipem sara' a 7,30

puo' anche fare un pullback a 13,20 /14,00 euro, x me torna a 7, insomma il trend del petrolio e' chiaro, deve pullbackare xche' ha perso 120 dlr in 4 mesi e' ovvio, ma solo rimbalzi sono
 
parlo di maggio 2009, saipem sara' a 7,30

puo' anche fare un pullback a 13,20 /14,00 euro, x me torna a 7, insomma il trend del petrolio e' chiaro, deve pullbackare xche' ha perso 120 dlr in 4 mesi e' ovvio, ma solo rimbalzi sono

a 13,20 posso non lavorare per un''annetto a 14 vado alle bahamasok!
 
parlo di maggio 2009, saipem sara' a 7,30

puo' anche fare un pullback a 13,20 /14,00 euro, x me torna a 7, insomma il trend del petrolio e' chiaro, deve pullbackare xche' ha perso 120 dlr in 4 mesi e' ovvio, ma solo rimbalzi sono
....Sei troppo scontato e un pò anche ti contraddici ..:no:.fino a maggio fai le ragnatele:D poi quando hai perso il treno principale pensi di rientrare...allora dici di comprarla a 7,5 ok anch'io la comprerei volentieri ..ma visto che il trend è al rialzo per il momento e 13,2 /14 arriverà e ti perderai un rialzo scontato del 15/20%..ORA...:yes:domani si vedrà...
 
parlo di maggio 2009, saipem sara' a 7,30

puo' anche fare un pullback a 13,20 /14,00 euro, x me torna a 7, insomma il trend del petrolio e' chiaro, deve pullbackare xche' ha perso 120 dlr in 4 mesi e' ovvio, ma solo rimbalzi sono

povero ebete...KO!
 
parlo di maggio 2009, saipem sara' a 7,30

puo' anche fare un pullback a 13,20 /14,00 euro, x me torna a 7, insomma il trend del petrolio e' chiaro, deve pullbackare xche' ha perso 120 dlr in 4 mesi e' ovvio, ma solo rimbalzi sono

tele, mi sa che potresti aver ragione...

ho visto un po' i grafici, certo c'è una base tra 9.7 a 10 e qualcosina.

se il petrolio scende, spm potrebbe ripiegare un pochino. nuovi minimi non so, sarebbe troppo in controtendenza sull'indice, e non credo che gli altri titoli del settore potrebbero fare analogalmente....sarebbe un po' troppo.
che percentuale di influenza hanno sull'indice?
ma anche è vero che ci si sposta a secondo dell'andamento del settore.
cmq....
uno short di 15 gg sarebbe da provare...overnight!
ci rifletterò sopra.
 
tele, mi sa che potresti aver ragione...

ho visto un po' i grafici, certo c'è una base tra 9.7 a 10 e qualcosina.

se il petrolio scende, spm potrebbe ripiegare un pochino. nuovi minimi non so, sarebbe troppo in controtendenza sull'indice, e non credo che gli altri titoli del settore potrebbero fare analogalmente....sarebbe un po' troppo.
che percentuale di influenza hanno sull'indice?
ma anche è vero che ci si sposta a secondo dell'andamento del settore.
cmq....
uno short di 15 gg sarebbe da provare...overnight!
ci rifletterò sopra.

finalmente una persona che riflette e che non fa' tifo x un titolo;)
 
....Sei troppo scontato e un pò anche ti contraddici ..:no:.fino a maggio fai le ragnatele:D poi quando hai perso il treno principale pensi di rientrare...allora dici di comprarla a 7,5 ok anch'io la comprerei volentieri ..ma visto che il trend è al rialzo per il momento e 13,2 /14 arriverà e ti perderai un rialzo scontato del 15/20%..ORA...:yes:domani si vedrà...

il trend a rialzo?

un titolo che fino a 6 mesi fa' valeva 32 euro, adesso ne quota 12, ha il trend ha rialzo?:mmmm::mmmm:

preferisco seguire il trend primario (SHORT) e non quello secondario:D:bye:

sui rimbalzi si vende:D
 
media 55 alta nera.
supertrend punto croce fuori.

tele potresti, ma non mi piace quel triangolo, grafico giornaliero....lo vedi?

il secondo è un grafico a 2 ore, supertrend molto diverso....si direbbe su!

insomma è un bel dilemma...sto petrolio....mmm!!!:specchio:
 

Allegati

  • spm 04012009.jpg
    spm 04012009.jpg
    86,4 KB · Visite: 274
  • spm 04012009             2.jpg
    spm 04012009 2.jpg
    69,3 KB · Visite: 275
Ultima modifica:
quando a 30 davo target 17-16 euro mi prendevano per pazzo..wilddddddddd ricordi??:D:D
 
media 55 alta nera.
supertrend punto croce fuori.

tele potresti, ma non mi piace quel triangolo, grafico giornaliero....lo vedi?

il secondo è un grafico a 2 ore, supertrend molto diverso....si direbbe su!

insomma è un bel dilemma...sto petrolio....mmm!!!:specchio:

lo vedo e x questo non escludo i 13,90, il petrolio potrebbe vedere i 50 dlr, cmq x ora ho messo una piccola cartuccia short a 12,29, poi a 13,2 e 14 piazzero' 2 bombe:D
 
Indietro