Artissima

Purtroppo quest'anno non posso andare:wall::wall:
però mi aspetto resoconti dettagliati con tanto di foto e prezzi
alcuni già son a Torino..forza è un servizio pubblico :)


Ci sono andato ieri e finalmente dopo anni dove chiunque poteva esporre qualunque cosa, ho visto proposte interessanti e un buon mix tra giovani promettenti e grandi artisti affermati. Peralto è la prima volta che ho visto 2 piccoli lavori di Kapoor alla galleria Lisson di Londra. Pensavo che lavorasse solo su opere museali. Fantastica un'opera di Ousler proposta dalla setssa galleria :clap:
Interessanti le proposte dei galleristi piemontesi (Noire e Tucci Russo) e comunque tante idee proposte in gran parte da gallerie Londinesi e Berlinesi. Rispetto gli anni passati finalmente una minore quantità di foto e performance ed una maggiore attenzione alla pittura. Prezzi comunque folli :wall::wall:
Dimenticavo .... tra i visitatori tanti stranieri. Che stia diventando anche Artissima tappa obbligata nel panorama internazionale:confused::confused:
 
Ci sono andato ieri e finalmente dopo anni dove chiunque poteva esporre qualunque cosa, ho visto proposte interessanti e un buon mix tra giovani promettenti e grandi artisti affermati. Peralto è la prima volta che ho visto 2 piccoli lavori di Kapoor alla galleria Lisson di Londra. Pensavo che lavorasse solo su opere museali. Fantastica un'opera di Ousler proposta dalla setssa galleria :clap:
Interessanti le proposte dei galleristi piemontesi (Noire e Tucci Russo) e comunque tante idee proposte in gran parte da gallerie Londinesi e Berlinesi. Rispetto gli anni passati finalmente una minore quantità di foto e performance ed una maggiore attenzione alla pittura. Prezzi comunque folli :wall::wall:
Dimenticavo .... tra i visitatori tanti stranieri. Che stia diventando anche Artissima tappa obbligata nel panorama internazionale:confused::confused:

grazie son le prime news che riesco ad avere:bow::bow:
Arsonist si starà ancora leggendo la gazzetta
 
Per chi ama il super contemporaneo c'era una bellissima installazione di Terence Koh da Perers Projects,tanti tanti Josh Smith ed un bellissimo Kapoor non ricordo da chi...:(
 
Per chi ama il super contemporaneo c'era una bellissima installazione di Terence Koh da Perers Projects,tanti tanti Josh Smith ed un bellissimo Kapoor non ricordo da chi...:(


Bella l'installazione di Koh ma decisamente di dimensioni improponibili per case normali.Oursler ormai oltre ad essere inquietante è un pò sempre lo stesso,ma forse questo era un vecchio lavoro.Io non ho trovato un gran che la mostra e soprattutto non ho visto lavori che veramente emozionassero, per me ancora troppe foto anche se alcune veramente di classe c'erano tipo mappelthorpe abramovic e le foto della jacir di venezia, tanti lavori e neon sulla parola .a me è piaciuto lo stand di Hussenot di parigi e quello di pilar corrias con lavori di cytter e brandenburg
 
Ultima modifica:
Io l'ho trovata decisamente migliorata: bellissimi gli spazi dell'oval e nuove gallerie con proposte interessanti. OK!
Mi son piaciuti i nuovi lavori di Adrian Paci su Antonioni da Kilchmann, l'installazione con i bicchieri rotti di Latifa Echakhch da Kaufmann, Muresan e Moudov da Promoteo, uno stupendo Kalenderian sempre da Kilchmann (che aveva anche due gioiellini di Wekua, ma a prezzi folli :wall:) e poi Chambaud da Bugada&Cargnel. Bello anche lo stand di The Breeder con le foto di Ryan McGinley.
Un po' nascosto, c'era anche un interessante lavoro di Matthew Day Jackson da Grimm...
 
Io l'ho trovata decisamente migliorata: bellissimi gli spazi dell'oval e nuove gallerie con proposte interessanti. OK!
Mi son piaciuti i nuovi lavori di Adrian Paci su Antonioni da Kilchmann, l'installazione con i bicchieri rotti di Latifa Echakhch da Kaufmann, Muresan e Moudov da Promoteo, uno stupendo Kalenderian sempre da Kilchmann (che aveva anche due gioiellini di Wekua, ma a prezzi folli :wall:) e poi Chambaud da Bugada&Cargnel. Bello anche lo stand di The Breeder con le foto di Ryan McGinley.
Un po' nascosto, c'era anche un interessante lavoro di Matthew Day Jackson da Grimm...

non sono d'accordo su tutto in particolare sui wekua che non mi piacevano per niente(opinione personale)ma sull'opera di Muresan da prometeo mi schiero totalmente dalla tua parte e se non fosse costata così tanto (25000) ci avrei fatto un pensierino bella anche l'altra (6000) ma diciamo "normale"
 
Io l'ho trovata decisamente migliorata: bellissimi gli spazi dell'oval e nuove gallerie con proposte interessanti. OK!
Mi son piaciuti i nuovi lavori di Adrian Paci su Antonioni da Kilchmann, l'installazione con i bicchieri rotti di Latifa Echakhch da Kaufmann, Muresan e Moudov da Promoteo, uno stupendo Kalenderian sempre da Kilchmann (che aveva anche due gioiellini di Wekua, ma a prezzi folli :wall:) e poi Chambaud da Bugada&Cargnel. Bello anche lo stand di The Breeder con le foto di Ryan McGinley.
Un po' nascosto, c'era anche un interessante lavoro di Matthew Day Jackson da Grimm...

Anche a me son piaciute molto le foto di McGinleye e i Kalendarian...i Wekua un po' meno...ma per curiosita quanto chiedevano?
 
bellissima fiera, la migliore degli ultimi anni. è piaciuto anche a me lo stand di kilchmann che avrei trafugato in blocco. Sto facendo un pensierino sul kalendarian grande (se non l'han comprato), ma dovrei alienare più del dovuto.
 
bellissima fiera, la migliore degli ultimi anni. è piaciuto anche a me lo stand di kilchmann che avrei trafugato in blocco. Sto facendo un pensierino sul kalendarian grande (se non l'han comprato), ma dovrei alienare più del dovuto.

sembra bravo !:eek:
forse ne vale la pena
 
Se vi interessa conoscere un po' di costi degli artisti che aggiungo in coda, non esitate a chidere. È ovviamente una lista costruita in base ai nomi che a me interessano, ma penso che tra questi ce ne sia più di qualcuno che non può sfuggire agli occhi attenti (al panorama internazionale) di molti di voi.

Oscar Tuazon
Stefan Costantinescu
Anish Kapoor
Adrian Paci
Latifa Echakhch
Paul P
Jonathan Monk
Sabrina Mezzaqui
Carlos Garaicoa
Keren Cytter
Ulla Von Brandemburg
Jason Martin
Anish Kapoor
 
dimenticavo... aggiungo anche Elad Lassry che non era esposto ma De Carlo c'era. ;)
 
Grazie mille per il caloroso saluto

Augurissimi :clap: !!!

E non ti dimenticare di regalare un Opera d'Arte al nuovo/nuova nato/a di buon auspicio ! Io come scrissi tempo addietro scelsi tra le Opere di Sergio Cascavilla, Gabriele Lamberti e Enrico Tommaso De Paris per un Lavoro che alietasse la cameretta della prole.

Gli ho regalato un artista italiano + 1 francese molto colorato ed allegro. Poi in realtà è già tutto suo quindi...
 
Se vi interessa conoscere un po' di costi degli artisti che aggiungo in coda, non esitate a chidere. È ovviamente una lista costruita in base ai nomi che a me interessano, ma penso che tra questi ce ne sia più di qualcuno che non può sfuggire agli occhi attenti (al panorama internazionale) di molti di voi.

Oscar Tuazon
Stefan Costantinescu
Anish Kapoor
Adrian Paci
Latifa Echakhch
Paul P
Jonathan Monk
Sabrina Mezzaqui
Carlos Garaicoa
Keren Cytter
Ulla Von Brandemburg
Jason Martin
Anish Kapoor
direi che Kapoor è un po' fuori budget per me:D
 
Anche a me son piaciute molto le foto di McGinleye e i Kalendarian...i Wekua un po' meno...ma per curiosita quanto chiedevano?

McGinley non ho chiesto, però la carta grande di Kalenderian era quotata all'equivalente di 5.000 euro; i Wekua a 20.000 (!)
 
bellissima fiera, la migliore degli ultimi anni. è piaciuto anche a me lo stand di kilchmann che avrei trafugato in blocco. Sto facendo un pensierino sul kalendarian grande (se non l'han comprato), ma dovrei alienare più del dovuto.

a gennaio farà una personale a milano :yes:
 
vista ieri la fiera
tanta foto
poche installazioni per fortuna
pittura così così
visti i josh smith non mi esalta
kalenderian confermo il prezzo ma aspetta la mostra a milano in quanto dovrebbe costare un pò meno
interessante i lavori di radek szlaga
nick devereux ricorda roccasalva
iris van dongen
e un bel norbert swontonkoswki spero di averlo sccritto bene
belli i paci
mi ha colpito in particolar modo una "lapide" da Magazzino ma non so chi fosse l'artista
era a terra di fianco al tombino di sisley xhafa
 
Indietro