Artisti internazionali - Arte contemporanea

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti,
E' da un po' che corteggio un artista internazionale.
Mi chiedo quali fossero le certificazioni che la galleria (in questo caso italiana) mi dovrà rilasciare in caso di un mio acquisto.
Al gallerista andranno chieste tutte le documentazioni tipiche, come se fosse un artista italiano (autentica della galleria, dich. Autentica su foto dell'artista, eventuali pubblicazioni, archiviazioni, ecc.).
 
... Oppure in campo internazionale tutto e' piu' snello?
 
Ciao donivo,
Domanda nn semplice la tua.
Bisognerebbe capire chi è l'artista per un semplice motivo, e cioè capire se è con chi lavora a livello di gallerie.
Esempio: jonathan Meese lavora in esclusiva per la CFA Berlin e quindi tutte le mostre che fa o le altre gallerie che lo vendono, lo vendono con dietro l'adesivo della CFA. Questo serve per tracciare molto bene tutte le opere e averne certezza di bontà !!
Ovviamente la prima cosa è farsi rilasciare fattura con foto allegata dalla galleria, poi se riesci fatti fare anche un autentica su foto dall'artista.
Se proprio ti va di lusso e l'opera è' pubblicata .....compra il relativo catalogo !
Tieni presente che cmq le gallerie estere sono moooolto attente e rilasciano sempre fattura con stampata sopra la foto del quadro.
In ultima, in aggiunta a tutte le cose sopra scritte....potresti provare a contattRe l'artista e chiedere e lui l'autentica.
A me in un caso è capitato e mi è arrivata lettera con autentica da oltreoceano!
 
Grazie. Molto esaustivo.
Considera che trattasi di una galleria italiana il cui artista e' anche trattato da una galleria di Berlino.
 
Con dodicimila euro anziché perdere due anni dietro a Ghenie io guarderei altrove. Ci sono artisti di gran qualità che sono già nella storia dell’arte come i Nuovi selvaggi e si possono prendere opere significative di Zimmer e di Middendorf con la stessa cifra o poco più.
I pittori dell’est non mi entusiasmano e quando finiscono in certe gallerie cerco di allontanare la sindrome da collezionismo alla moda. Non sarà Ghenie ma Daniel Pitin si prende con meno della metà ed è un pittore altrettanto bravo. Ziolkovsky secondo me è ancora più bravo di Ghenie tant’è che si è scomodato a recensirlo anche Jerry Saltz che solitamente preferisce occuparsi della sua America.
Per Robi53
Buon acquisto quello di Voeller. Tobias Madison che vuoi che ti dica. Ho preso di recente due sue opere, ne ho prenotato una terza ed ho un diritto di prelazione (diciamo così) sulle opere che esporrà a Frieze. Ma sembra che siano sculture gigantesche (Karolina e Marina, le sue galleriste, sono angosciate) e spero di non dovermi preoccupare di sfondare muri. È evidente che condivido i giudizi positivi sul suo lavoro altrimenti non andavo fino a Zurigo per prenderlo.

condivido .... segnalo un'altro buon artista rumeno, a condizioni interessanti ... serban savu ... potete trovare info (datate) qua :

Romanians of the Day | ARTnews

lo tratta david nolan in US
 
io Sto valutando quest'artista..

Laura Pugno

sono curioso di vederla in fiera dal vivo.

qualcuno lo conosce?
 
io Sto valutando quest'artista..
Laura Pugno
sono curioso di vederla in fiera dal vivo.
qualcuno lo conosce?

l'ho seguita per un pò dopo aver visto una sua mostra da Aberto Peola qualche anno fa.
Onestamente dopo un pò ho fatto fatica a seguirla nei suoi lavori.
Mi interessa il suo studio dei paesggi ma non tutto mi ha convinto.
Artista decisamente curiosa nel senso interessante del termine.
Spazia tra diverse tecniche ma mi pare dia il meglio di se con gli acquerelli o comunque sono le opere che più mi colpirono.
Lavora però anche con la foto e con altri mezzi espressivi.
Interessante, ma mi pare che sia ancora in un fase di ricerca e debba maturare.
Da questo punto di vista penso che Peola sia una garanzia.
Al momento sono alla finestra ma seguo con interesse la sua carriera.
Bello ogni tanto cambiare i soliti nomi OK!
 
l'ho seguita per un pò dopo aver visto una sua mostra da Aberto Peola qualche anno fa.
Onestamente dopo un pò ho fatto fatica a seguirla nei suoi lavori.
Mi interessa il suo studio dei paesggi ma non tutto mi ha convinto.
Artista decisamente curiosa nel senso interessante del termine.
Spazia tra diverse tecniche ma mi pare dia il meglio di se con gli acquerelli o comunque sono le opere che più mi colpirono.
Lavora però anche con la foto e con altri mezzi espressivi.
Interessante, ma mi pare che sia ancora in un fase di ricerca e debba maturare.
Da questo punto di vista penso che Peola sia una garanzia.
Al momento sono alla finestra ma seguo con interesse la sua carriera.
Bello ogni tanto cambiare i soliti nomi OK!

Ciao Cris, ho visto che Peola tiene anche Gioberto Noro, che ne pensi di loro?
 
Ciao Cris, ho visto che Peola tiene anche Gioberto Noro, che ne pensi di loro?

scusa il ritardo ma solo ora trovo il tempo per risponderti.
premesso che non ho visto la loro ultima mostra, peraltro quelle nubi nelle loro classiche ambientazioni prospettive e geometriche un pò mi disturbavano, posso solo dirti che del loro lavoro mi piace molto il minimalismo che utilizzzano per le loro rappresentazioni fotografiche.
Le geometrie che inquadrano e lo spazio che le circonda sono in sintonia con una parte del mio essere ma .... :mmmm:
ma vedono quello che io vedo (e immagino anche tu) e catturano una prospettiva che altri hanno ideato, progettato e costruito e che il mio cervello elabora come qualcosa su cui soffermarsi :yes: nulla di più.
In estrema sintesi secondo me porgono un loro tributo a coloro che quelle geometrie le hanno ideate ma (ripeto) nulla di più.
Belle immaggini molto ben curate, ma mi piacerebbe scambiar due parole con chi quelle geometrie e quelle ambientazioni le ha progettate e trovo molto meno interesse su chi le ha fotografate se pur con maestria.
Sto parlando di Le Corbusier, David Chipperfield, Eero Saarinen, Pier Luigi Nervi, Mies van der Rohe :bow: , ecc... insomma penso di essermi spiegato.
Per capire di cosa stiamo parlando posto un loro lavoro
 

Allegati

  • gilberto noiro2.jpg
    gilberto noiro2.jpg
    191,3 KB · Visite: 608
Scusami ma non ho capito:confused: quelle geometrie,o giardini non esistono, che ci siano luoghi simili può essere ma loro non fotografano nulla di reale.
 
Giberto Noro visti da Artiaco qualche anno fa prima che si trasferisse, non mi emozionarono... quindi lasciai stare. La Pugno. Non è che vincere il premio Cairo sia una così bella presentazione :D A sottilizzare neanche il lodatissimo Furla lo è, visto che di recente premia solo gente inguardabile (come la Fumai). Comunque per non dilungarmi ulteriormente, la Pugno a volte fa cose interessanti altre meno. Va a corrente alternata :D Da riguardare.


Deve essere un marchio di fabbrica di Peola, lui tiene anche i lavori di Botto&Bruno, di loro che ne pensi (se li conosci)?
 
Ultima modifica:
Deve essere un marchio di fabbrica di Peola, lui tiene anche i lavori di Botto&Bruno, di loro che ne pensi (se li conosci)?

Eccoli qui,
volti simpatici

ricordo la loro apparizione in biennale nel 2001.

e già hanno una discreta storia alle spalle, chi ricorda quei primi lavori 92 o 92 fatti di piccoli libri fanzine, dove immagini di luoghi abbandonati in bianco e nero scorrevano accanto a testi presi dai giornali....

peraltro erano stati trattati dalla Galleria Oliva Arauna di Madrid, che trovo davvero notevole.

Ops... sono andato a verificare, sono ancora tratti dalla galleria spagnola.
Galería Oliva Arauna

Interessanti:yes:
 

Allegati

  • 262677_222267357806246_6922150_n.jpg
    262677_222267357806246_6922150_n.jpg
    61,3 KB · Visite: 534
  • biennale 2001.jpg
    biennale 2001.jpg
    57,9 KB · Visite: 490
Ultima modifica:
Ciao a tutti, per un caso fortuito qualcuno conosce il lavoro di Esther Mathis ??
 
Indietro