AS Roma 2024 : Danielino De Rossi e l'impero continua....

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Che c’è scritto sullo striscione in olandese nella sud?
 
L'unico commento che mi viene da fare stasera...poi magari domani a mente fredda parliamo di altro è il seguente:
LA ROMA SI E IL FEYE NO...UO UOOO
LA ROMA SI E IL FEYE NO...UO UOOO
Ad maiora
 
Alla fine è andata bene…i commenti come dice Epico a domani…💛❤️
 
Stanotte stadio straordinario, ero li, grandi emozioni, serata romanista. Onestamente sul piano della prestazione però abbiamo fatto un passo indietro, bravi tutti, ma male male Lukaku e Dybala, incapaci di incidere. Al posto di ddr nei supplementari avrei messo Azmoun, forse ha tenuto dentro Lukaku per i rigori, che poi ha sbagliato. Su tutti straordinario Pellegrini gran gol e un'ora di gran livello, naturalmente Svilar, il faraone e anche Ndicka quando è entrato, dallo stadio si è visto subito la tranquillità che ha dato al reparto. Cmq siamo passati, sotto con la prossima, anche se quest'anno l'Europa League è tosta.
 
Passare il turno vincendo ai calci di rigore......da quanto tempo non succedeva?
 
Buongiorno a tutti dopo la sbornia di ieri sera e per chi era allo stadio finalmente una serata da Roma e Romanista di quelle che quando esci sei riconciliato con il mondo.... già solo per questo un grazie ai ragazzi.
Fatta questa premessa passiamo all'analisi della gara e come giustamente sottolinea Tiger non è tutto rose e fiori anche se sinceramente al goal di Zalewski ho amato tutti pure Lukaku che sino a 2 minuti prima avrei sbranato 😁.
Partiamo dai Pro....mi ripeto su Svilar ma se continua così sino a fine stagione il problema portiere è risolto....e ieri cosa gli vuoi dire...voto 9.
Altro elemento che sotto la cura DDR è completamente rinato... Pellegrini, qui secondo me il caso è più complesso, roba da psicologo secondo me, ma siccome tutti sapevamo che con i piedi ci sapeva fare...mi chiedo dove era finito negli ultimi 2-3 anni....le abbiamo pensate tutte, problemi fisici, problemi di compatibilità con Dybala, problemi con mou....fatto sta che questo è il Pellegrini che ci ricordavamo 4 anni fa'...speriamo duri... quindi bentornato...voto 9.
Poi tante buone prestazioni...un Paredes che sembra ormai essere costante e nettamente sopra la sufficienza, lo stesso dicasi per quasi tutto il comparto ( Dybala ne parliamo dopo)...Cristante, Elsha, anche Spina ieri fino a che ha tenuto buona prestazione..dietro anche mancini ormai una certezza...del portiere abbiamo detto...su Llorente e peggio ancora kardsorp... prestazione max da 5 e mezzo-6....ma lì purtroppo la colpa è di madre natura....hanno mezzi scarsi anche tatticamente fanno confusione e quindi il risultato è quello...di più non mi aspetto anzi mi aspetto solo che a fine stagione arrivi di meglio molto meglio.....baldanzi, Aouar ingiudicabile ma comunque bene che sono entrati...e ndicka non appena è entrato si capisce che il posto là dietro sarà suo, avendo vinto poi la coppa d'Africa magari sarà anche maturato... secondo me è comunque un ottimo elemento là dietro.
Veniamo ora incredibilmente alle note dolenti ma che secondo me a breve potrebbero farci il grandissimo salto di qualità per il finale di stagione sia in campionato che in coppa... Dybala e Lukaku.
Sul primo ho meno dubbi nel senso che il giocatore alterna giocate straordinarie a pause clamorose ma almeno io noto che piano piano migliora...ieri primo tempo anonimo secondo benino....ma i piedi li conosciamo, se alzerà un po' il livello ci divertiamo...diciamo che gioca con il freno a mano abbassato.... speriamo dalla prossima via il freno.
Si lukaku il discorso è diverso, non vorrei sbagliarmi ma è un mix di due cose ..stanchezza e cosa più grave fase di demotivazione o voglia di trasloco... purtroppo è già successo in passato e forse per questo dove è andato ha sempre lasciato l'amaro in bocca ai tifosi delle squadre dove ha giocato.
Qui DDR come ha fatto con Pellegrini deve lavorare più sulla testa del giocatore...se diventerà per capirci il suo nuovo "Conte"...lui veramente ammazzerebbe chiunque la davanti...oggi lo definisco un molosso napoletano diventato barboncino....confido in DDR.
E poi lui DDR... avevo molti dubbi sull'allenatore, non sulla caratura dell'uomo avendolo amato come calciatore...diamogli tempo ma c'è il rischio vero di aver trovato un diamante in casa...teniamocelo stretto e sempre forza Roma.
Ad maiora
 
Comunque sul Faraone c’era un rigore grosso come una casa, l’arbitro spagnolo molto mediocre….

Detto questo, ora vediamo chi prendiamo al prossimo turno, sorteggio alle 12,00….io vorrei lo Slavia Praga per una rivincita….:yes:
 
Ci tocca il Brighton, poteva andare peggio :D
 
Partita tosta, loro sono fortissimi….
 
Ci penseremo il 7 marzo, ora però sotto col Toro, mentre l'incredibile Bologna di Thiago Motta continua a vincerle tutte, vediamo chi molla prima fra loro e la Dea. E' la prima col Toro senza Belotti, dunque Smod sarà tranquillo, non rischia il gol dell'ex :D
 
Ci penseremo il 7 marzo, ora però sotto col Toro, mentre l'incredibile Bologna di Thiago Motta continua a vincerle tutte, vediamo chi molla prima fra loro e la Dea. E' la prima col Toro senza Belotti, dunque Smod sarà tranquillo, non rischia il gol dell'ex :D
😆.
Il prossimo turno viene a Torino con la Viola, vediamo se sto mezzo uomo si dà infortunato o entra in campo.🤟
 
Mi spieghi in due parole il perché di tanto livore su Belotti :confused:

Ha fatto più di metà carriera in granata poi per soldi o magari voglia di cambiare è “andato” ma penso ci stia :o que pasò?
 
Mi spieghi in due parole il perché di tanto livore su Belotti :confused:

Ha fatto più di metà carriera in granata poi per soldi o magari voglia di cambiare è “andato” ma penso ci stia :o que pasò?
Certo, tanto come se ne sono andati tanti applauditi ancora oggi come Darmian o Zappacosta e tanti altri.

Belotti ha unito l'astio che poteva avere con Cairo rigirandolo anche su di noi.

7 anni Capitano e va via senza una mezza parola, è scappato come una zoccola in una cantina allagata.

Poi tralascio il rigore, da non rigorista, voluto tirare il Roma Toro.

Cmq, molto difficile spiegare il tutto e i sentimenti di noi, cojoni, tifosi.

Toro Vs Roma

IMG_20240224_181029.jpg
 
Col Toro dentro probabilmente Ndicka e forse il bambino juventino al posto di Mancini, Angelino, Azmoun e uno fra Renato Sanchez e Auoar per Pellegrini e forse Baldanzi per Dybala. Ci sarà un inevitabile turnover.
 
Silenzio…il Toro ci spia ….😂😂


Due su due: Orecchio di nuovo a Trigoria, il collaboratore di Juric 'ribeccato' fuori dal Bernardini (FOTO)​


BIG-trigoria-torinoo-roma-collaboratore-juric.jpeg
 
Giura che non è un fake🤣🤣
La storia si ripete: come un anno fa, per la precisione ad aprile 2023, il Torino spia la Roma. Domani, alle 18.30, la Roma ospiterà i granata allo Stadio Olimpico nella 26esima giornata di campionato e nel pomeriggio, alla vigilia della sfida, Daniele De Rossi ha guidato la seduta di rifinitura a Trigoria. Ma c'è un fatto da registrare: la Polizia di Spinaceto, che pattuglia quotidianamente il "Fulvio Bernardini", ha fermato nei pressi di Trigoria un osservatore del Torino di Ivan Juric, Michele Orecchio, nascosto tra gli alberi adiacenti al centro sportivo giallorosso per curiosare e carpire informazioni durante l'allenamento diretto da De Rossi. Il collaboratore granata, inoltre, era provvisto di dispositivi di alta tecnologia utili per riferire a Juric i lavori sul campo di De Rossi e della squadra.

Orecchio, però, già un anno fa aveva fatto tappa nei pressi di Trigoria per studiare la Roma di José Mourinhoche a sua volta, temendo di essere spiato, aveva rinunciato ad effettuare test tattici durante la rifinitura. Due volte inviato per spiare e due volte scoperto: forse sarebbe il caso che Ivan Juric pensasse ad un nuovo incarico per il collaboratore Michele Orecchio.


😂😂😂
 
Indietro