AS Roma 2024 : Danielino De Rossi e l'impero continua....

Tra l'altro io prima dei sorteggi due squadre volevo evitare: Liverpool e Roma, soprattutto quest'ultima. Ovviamente pescata.

Amici romanisti avrei una domanda. Com'è possibile che la squadra si sia trasformata in questo modo col cambio da Mou a DDR?
Sembrano veramente altri giocatori come approccio alla gara, come spirito, come applicazione tattica, come dedizione alla causa. Mou non è che fosse un allenatore sconosciuto (tipo Sacchi per intenderci), cosa azzarola è successo?


Andrea


PS: Se per caso DDR riesca a fare miracoli, prestatecelo!!!
De Rossi ha lavorato sulla testa dei giocatori, alcuni della rosa sono forti e lo abbiamo sempre detto qua, in primis Dybala quando sta bene, poi Lukaku, Paredes , anche Pellegrini è un buon giocatore, il cambio tattico dal rincorrere gli avversari a riprendere a giocare al calcio ha giovato a tutti loro . In più abbiamo trovato un portiere, che colpevolmente Mourinho teneva in panca, e il tutto è stato saldato dal rientro di Smalling, sicuramente il più forte difensore della rosa,e dallo stesso Spinazzola, molto ben gestito dal ns mister.

Inoltre DDR può contare su due buoni rincalzi che Mou non aveva, Angelino che ha giocato un gran derby e Baldanzi che sta crescendo dietro Dybala ed è un altro che sa giocare al calcio. Un mix di fattori , compreso un pizzico di fortuna,che hanno portato al momento attuale.
 
Bellissima la conferenza stampa di DDR , anche sul piano della comunicazione sbaglia molto poco….:yes:
 
Avete fracassato i zibedei per mesi nel nostro 3d contro Mourinho che scusatemi il termine...con tutto il rispetto...era un problema Nostro e non vostro.
Poi come giustamente ti ha sottolineato Hakuna 2 anni...2 finali, ora è arrivato De Rossi e il "vero" tifoso giustamente tifa per lui e per questi splendidi ragazzi.
La cosa che invece mi fa' abbastanza ribrezzo è chi per rancori del passato o problemi suoi...ODIA, un tecnico senza analizzare pro e contro....io ho difeso Mou perché Mourinho in quel momento era la Roma, ora esalto De Rossi perché è il mio allenatore.
Invece dei vostri giudizi, personalmente, me ne frego anche perche da sempre Milanesi falsi e cortesi...e mai come questa volta 😁...e ribadisco de core..piatevelanderkuler.🤣🤣
Ad maiora
Tu devi essere il classico tipo che pur di non ammettere di avere avuto torto saresti capace di qualunque cosa . Hai esaltato Mourinho in maniera allucinante .. sempre con te !!1 sei la nostra guida "" il popolo romanista ti ama e tu ami noi ... cose di questo tipo .
Adesso che i fatti han dimostrato che neppure i calciatori lo amavano ed erano schifati dai suoi metodi , che la dirigenza ha visto giusto e tu hai sbagliato totalmente , non rinunci ad esaltarlo .
Pioli a confronto ha fatto molto meglio, ma noi non abbiamo remore a criticarlo . DDR ha trasformato quella che per il Mou era una rosa scarsa ( anche se era la terza per valore di ingaggi ) in una rosa piu' che decente che con opportuni ritocchini potrebbe essere una delle pretendenti all scudetto e soprattutto ha reso la Roma da squadra odiosa per come si comportava in campo in una squadra simpatica leale che sta attraendo anche tifosi prima neutrali o di altre squadre . Adesso ammettilo che hai totalmente cannato quando criticavi ferocemente il suo esonero e che la scelta di esonerarlo è la scelta piu' giusta e coraggiosa fatta da un dirigente nella vostra storia
 
Tu devi essere il classico tipo che pur di non ammettere di avere avuto torto saresti capace di qualunque cosa . Hai esaltato Mourinho in maniera allucinante .. sempre con te !!1 sei la nostra guida "" il popolo romanista ti ama e tu ami noi ... cose di questo tipo .
Adesso che i fatti han dimostrato che neppure i calciatori lo amavano ed erano schifati dai suoi metodi , che la dirigenza ha visto giusto e tu hai sbagliato totalmente , non rinunci ad esaltarlo .
Pioli a confronto ha fatto molto meglio, ma noi non abbiamo remore a criticarlo . DDR ha trasformato quella che per il Mou era una rosa scarsa ( anche se era la terza per valore di ingaggi ) in una rosa piu' che decente che con opportuni ritocchini potrebbe essere una delle pretendenti all scudetto e soprattutto ha reso la Roma da squadra odiosa per come si comportava in campo in una squadra simpatica leale che sta attraendo anche tifosi prima neutrali o di altre squadre . Adesso ammettilo che hai totalmente cannato quando criticavi ferocemente il suo esonero e che la scelta di esonerarlo è la scelta piu' giusta e coraggiosa fatta da un dirigente nella vostra storia

Belã, su fa il bravo...
 
Stasera altra partita decisiva contro il super Bologna di quest'anno, mancherà Lukaku.
 
Tu devi essere il classico tipo che pur di non ammettere di avere avuto torto saresti capace di qualunque cosa . Hai esaltato Mourinho in maniera allucinante .. sempre con te !!1 sei la nostra guida "" il popolo romanista ti ama e tu ami noi ... cose di questo tipo .
Adesso che i fatti han dimostrato che neppure i calciatori lo amavano ed erano schifati dai suoi metodi , che la dirigenza ha visto giusto e tu hai sbagliato totalmente , non rinunci ad esaltarlo .
Pioli a confronto ha fatto molto meglio, ma noi non abbiamo remore a criticarlo . DDR ha trasformato quella che per il Mou era una rosa scarsa ( anche se era la terza per valore di ingaggi ) in una rosa piu' che decente che con opportuni ritocchini potrebbe essere una delle pretendenti all scudetto e soprattutto ha reso la Roma da squadra odiosa per come si comportava in campo in una squadra simpatica leale che sta attraendo anche tifosi prima neutrali o di altre squadre . Adesso ammettilo che hai totalmente cannato quando criticavi ferocemente il suo esonero e che la scelta di esonerarlo è la scelta piu' giusta e coraggiosa fatta da un dirigente nella vostra storia
Vedi questa è la classica risposta da Milanista che odia mourinho.
Purtroppo non ne uscite da questo trip e vedete tutto cio' che riguarda lo special one come melma.
Io ho sempre difeso Mou....1) Perchè era l'allenatore della mia Roma 2) Perche in due anni ho fatto due finali e una tra l'altro vincendola cosa che non si è mai verificata da queste parti.
Ma finita questa storia , se ti vai a rileggere i miei msg, al momento del cambio, pur se dispiaciuto, ho augurato il meglio a Danielino come allenatore all'inizio solo per lo splendido ricordo che ne avevo come calciatore ...e ora sta dimostrando tutto il suo valore.
Ma il problema resta ed è solo vostro......MA PER QUALE MOTIVO CI AVETE FRACASSATO I ZEBEDEI MESI E MESI SU MOU?.
Hai mai visto un tifoso della Roma venire a rompere i cocones sui vostri 3d contro Pioli come avete fatto voi in maniera ossessiva sui nostri?
Quindi il tuo invito lo rimando dritto al mittente e ribadisco....Fate pace con il cervello e non è colpa nostra e di tutti i romanisti se mourinho all'epoca interista via ha fatto tanto male......Per me è acqua passata, l'ho ringraziato e vado avanti....TU INVECE AMICO MIO HAI UN PROBLEMA...:)
Ad maiora
 
Vedi questa è la classica risposta da Milanista che odia mourinho.
Purtroppo non ne uscite da questo trip e vedete tutto cio' che riguarda lo special one come melma.
Io ho sempre difeso Mou....1) Perchè era l'allenatore della mia Roma 2) Perche in due anni ho fatto due finali e una tra l'altro vincendola cosa che non si è mai verificata da queste parti.
Ma finita questa storia , se ti vai a rileggere i miei msg, al momento del cambio, pur se dispiaciuto, ho augurato il meglio a Danielino come allenatore all'inizio solo per lo splendido ricordo che ne avevo come calciatore ...e ora sta dimostrando tutto il suo valore.
Ma il problema resta ed è solo vostro......MA PER QUALE MOTIVO CI AVETE FRACASSATO I ZEBEDEI MESI E MESI SU MOU?.
Hai mai visto un tifoso della Roma venire a rompere i cocones sui vostri 3d contro Pioli come avete fatto voi in maniera ossessiva sui nostri?
Quindi il tuo invito lo rimando dritto al mittente e ribadisco....Fate pace con il cervello e non è colpa nostra e di tutti i romanisti se mourinho all'epoca interista via ha fatto tanto male......Per me è acqua passata, l'ho ringraziato e vado avanti....TU INVECE AMICO MIO HAI UN PROBLEMA...:)
Ad maiora
13 righe inutili , quando ne basterebbero due
Ho sbagliato a giudicare i Friedkin , ammetto che la loro scelta di esonerare Mourinho era giustissima e sbagliavo io a criticarla . Era una cosa lungimirante , altrimenti la squadra forse non sarebbe neanche arrivata a qualificarsi per la Uefa . C'est facile . Ad maiora
 
Roma troppo frenetica, soprattutto in Pellegrini e El Sharawy …probabilmente stanca mentalmente…il Bologna ha giocato bene, vantaggio meritato…
 
13 righe inutili , quando ne basterebbero due
Ho sbagliato a giudicare i Friedkin , ammetto che la loro scelta di esonerare Mourinho era giustissima e sbagliavo io a criticarla . Era una cosa lungimirante , altrimenti la squadra forse non sarebbe neanche arrivata a qualificarsi per la Uefa . C'est facile . Ad maiora
Belanda mavvatelapiannder te e tutta Milano....Detto ciò, purtroppo la squadra è stanca.
Oggi si poteva fare di più con maggior calma e invece la frenesia, il nervosismo e un po' di acciacchi vari di alcuni elementi hanno fatto il resto fermo restando che il Bologna è forte e compatto e se non sei in palla al 100% difficilmente ne esci vivo.
Comunque la lotta per il 5 posto non è finita, chiaramente a questo punto l'Atalanta visto il calendario è la favorita comunque fondamentale saranno anche i 20 Min di recupero a Udine e lo scontro diretto con loro.
Staremo a vedere e comunque calma e gesso abbiamo tante sfide da disputare, abbiamo perso una battaglia non la guerra.
Ad maiora
 
13 righe inutili , quando ne basterebbero due
Ho sbagliato a giudicare i Friedkin , ammetto che la loro scelta di esonerare Mourinho era giustissima e sbagliavo io a criticarla . Era una cosa lungimirante , altrimenti la squadra forse non sarebbe neanche arrivata a qualificarsi per la Uefa . C'est facile . Ad maiora
Pensa a Pioli e alla tua squadretta, che tra lamentele con gli arbitri e risse perché perdete, state facendo vergognare l'Italia :asd:
 
Pensa a Pioli e alla tua squadretta, che tra lamentele con gli arbitri e risse perché perdete, state facendo vergognare l'Italia :asd:
Cavolate ,tutta scena per far credere che ci stavano mettendo l'anima .Han giocato da rassegnati ,partita che non contava nulla e il cui unico scopo era perdere senza farsi umiliare .Anche avessimo vinto cosa contava ? È vero han fatto una squallida sceneggiata e poi magari vanno a mangiare insieme
 
Cavolate ,tutta scena per far credere che ci stavano mettendo l'anima .Han giocato da rassegnati ,partita che non contava nulla e il cui unico scopo era perdere senza farsi umiliare .Anche avessimo vinto cosa contava ? È vero han fatto una squallida sceneggiata e poi magari vanno a mangiare insieme

Certo, cosa cambia se vinci il derby oppure lo perdi, rosicando, e ti alzano pure lo scudetto in faccia :asd:
 
Certo, cosa cambia se vinci il derby oppure lo perdi, rosicando, e ti alzano pure lo scudetto in faccia :asd:
Tu sei un ingenuone .Nel Milan veramente legati alla maglia ci sono Calabria e Adli .Il resto sono mercenari escludendo Giroud che poveretto è scoppiato .Sai cosa gli frega a un olandese un portoghese un nigeriano un inglese appena arrivati al milan del derby e la sua tradizione .Lo scudo e ' perso da mesi e gli interisti non lo hanno festeggiato piu,' che tanto .Festeggiamenti da telecamera .
 
Tu sei un ingenuone .Nel Milan veramente legati alla maglia ci sono Calabria e Adli .Il resto sono mercenari escludendo Giroud che poveretto è scoppiato .Sai cosa gli frega a un olandese un portoghese un nigeriano un inglese appena arrivati al milan del derby e la sua tradizione .Lo scudo e ' perso da mesi e gli interisti non lo hanno festeggiato piu,' che tanto .Festeggiamenti da telecamera .

Deve essere bello vedere il mondo con i propri occhi pensando che ne capisci solo te ed hai sempre ragione. Un giorno proverò ad adottare questa filosofia di vita :D
 
Purtroppo i nodi stanno venendo al pettine…il comunicato furbo dei Friedkin contro la Lega e’ stato un tentativo di spostare l’attenzione, ma la realtà è che non puoi giocare due competizioni con 15 giocatori….la Dea vince dopo aver eliminato il Liverpool, noi nemmeno pareggiamo….

Manca la squadra B per testare i giovani, sui quali non puoi contare perché non pronti, mancano investimenti su giocatori forti e sui rincalzi …a Napoli manca Paredes ed è un problema perché non hai un vice Paredes …

Spero davvero che il prossimo mercato sia serio e si prendano giocatori sani …ieri il migliore è stato Azmoun , un giocatore in prestito dal Lewerkusen ….
 
Ieri Roma proprio giù di corda. Male tutti. Il Bologna ha meritato, ma noi veramente brutti ieri.
Dopo ogni partita di coppa, sto provando a consolarmi eh, non siamo mai stati brillanti...adesso però dobbiamo provare a sfruttare i 20 minuti restanti di Udine per strappare questi benedetti 3 punti e poi sotto col Napoli. A questo punto ogni partita è una montagna da scalare.
Non vorrei dovessimo scegliere come ha fatto Mou lo scorso anno
 
Comunque ragazzi nulla è perduto.
Tralasciando l'EL che ha una storia a se e concentrandosi solo sul campionato.
Dando per scontato che oramai il Bologna è quarto ed irraggiungibile si lotta solo per il 5 posto e che la Lazio a meno di recuperi prodigiosi è fuori dalla lotta.... Restiamo noi e l'Atalanta a contenderci la posizione in causa.
Sulla carta ed in base al calendario loro sono messi meglio ma abbiamo tre gare fondamentali che secondo me saranno da spartiacque:
- Il recupero dei 20 Min con l'udinese
- La trasferta di Napoli
- Lo scontro con l'Atalanta
Se in queste tre gare portiamo a casa almeno 5/6 punti non perdendo lo scontro diretto con loro, le possibilità di arrivare quinti esistono... diversamente ci dovremmo rassegnare ad un altro anno di coppe inferiori.
Poi come ho detto c'è l'EL ma per noi come per loro arrivare in fondo vittoriosi è veramente un terno a lotto sul quale non farei troppo affidamento.
Per questo schiererei la formazione migliore e tutte le energie sul campionato dove effettivamente ci sono più probabilità di riuscita...poi la coppa si vedrà.
Comunque sempre forza Roma e avanti tutta nonostante i vari gufi alla Belanda e simili che circondano il ns ambiente da sempre 😁
Ad maiora
 
Innanzitutto complimenti al Bologna, davvero una squadra interessante.

Detto questo gli episodi ci sono stati tutti contro, se uno sconosciuto giocatore marocchino, non Leao o C. Ronaldo, ti fa un gol in rovesciata che sbatte sul palo interno prima di finire in rete, se il faraone tira e prende la faccia di un calciatore e la palla va fuori invece di entrare dentro vuol dire che c'è anche molta casualità nella partita di ieri, fatti salvi i meriti degli avversari e i ns demeriti. Nulla però è perduto, basta fare un gol in 20 minuti a Udine, cosa non impossibile. Azmoun vice Lukaku tutta la vita.
Ovviamente la Roma è stanca avendo giocato ho letto oggi ben 12 partite in più del bologna, ma non deve essere un alibi.
Questi siamo e con questi giocatori dobbiamo giocare. L'anno prossimo si vedrà.
 
Indietro