AS Roma 2024 : Danielino De Rossi e l'impero continua....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ci siamo ragazzi, mi avvio verso casa, mancano meno di due ore e poi sapremo, l'impresa rimane davvero proibitiva
 
Formazione ufficiale
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Spinazzola; El Shaarawy, Cristante, Paredes, Pellegrini, Angelino; Azmoun, Lukaku. All. De Rossi.

A disposizione: Abraham, Aouar, Baldanzi, Bove, Celik, Dybala, Karsdorp, Llorente, Rui Patricio, Sanches, Smalling, Zalewski.

Mi piace Azmoun vicino a Lukaku almeno non diamo riferimenti fissi ma soprattutto spero nella gufata al contrario di Giorgino nostro.

Daje Roma ..... sarò in volo proprio dall'inizio della partita, spero il wifi della Delta funzioni.
 
Purtroppo è andata male e come sempre i rimpianti non mancano.
Vuoi perché incredibilmente ci siamo trovati sopra 2-0 con una partita che sino all'autogol incredibile di Mancini su papera di Svilar, era stata pressoché perfetta.
È vero si era rischiato anche prima ma a differenza della gara di andata i giocatori erano tutti sul pezzo e determinatissimi, prerogativa che a questa squadra sia prima con Mou che ora con DDR non è mai mancata.
Poi purtroppo è arrivato il fattaccio e amen.
Ma sinceramente non riesco a trovare colpevoli, voglio solo ringraziare DDR e i ragazzi per la prestazione fermo restando che il prossimo anno, come dice anche DDR, servono 6 cambi di valore elevato... magari partendo proprio da Chiesa che almeno darebbe il segno che questa presidenza vuole investire nel progetto e non vivacchiare..... Champions o non Champions che sia.
Ora testa a Domenica con i prossimi vincitori della EL😉.... dobbiamo dare il mille per cento anche per quel borioso di Gasperini che ad ogni intervento dimostra il suo amore verso la NS squadra...un vero signore nei suoi commenti sta mer..
Ad maiora
 
Onestamente loro erano più forti, ma per come si era messa ci ho sperato, d'altra parte è difficile passare il turno se regali due gol su 4 che subisci. Il Lewerkusen è una squadra forte ma anche molto fortunata con un giocatore sopra la media come Frinpong, e anche il secondo gol preso a Roma è stato un colpo di fortuna con un tiraccio da fuori di uno che tecnicamente è fra i più scarsi della rosa ma che vive un momento magico. E' andata così, ora non ci resta che vincere a Bergamo, sarà un'altra battaglia
 
Ovviamente sullo 0-2 ci ho creduto anche io, però era chiaro che diversi giocatori non ne avessero più. Vedevo Pellegrini, ma anche Cristante, lo stesso Mancini...pensavo: "adesso c'è da fare gli ultimi minuti più i supplementari come la partita dello scorso anno perché i nostri sono scoppiati!"
Anche il cambio di Pellegrini con Bove non ci ha aiutato togliendoci un ottimo palleggiatore li in mezzo, per non parlare della sfortuna di perdere Spinazzola e vedere che Zalewski è l'ombra del bel giocatore visto due anni fa.

Adesso testa e gambe, quel che resta, contro l'Atalanta. Anche loro sono stanchi, ma hanno due finali davanti: partita maschia perché se vogliono giocarle entrambe devono arrivarci sani
 
Pellegrini era scoppiato, così come Angelino, purtroppo i cambi erano necessari, ha messo Bove e Smalling, io forse vista la partitaccia di Smalling all'andata avrei messo Llorente, però mettere Smalling ci stava.
 
Bella partita. Ovviamente parlo da osservatore esterno, immagino che per voi sia stata una bella sofferenza.
Il BL ha meritato, specie per l'andata. Ma due squadre intense che giocano bene.
Il gol di Mancini non è proprio un errore, ma una serie di casualità. in sostanza: sfiga. Capita.
Mancini che, fra l'altro, ha fatto un partitone. Più lo guardo giocare, più lo vorrei al Milan.
 
Pellegrini era scoppiato, così come Angelino, purtroppo i cambi erano necessari, ha messo Bove e Smalling, io forse vista la partitaccia di Smalling all'andata avrei messo Llorente, però mettere Smalling ci stava.
...Smalling non sembra più davvero quello degli anni passati: ieri sull'azione dell'autogol non porta via l'uomo lasciandolo arrivare a saltare davanti a Svilar.

Piuttosto sentivo questa mattina che Svilar potrebbe assicurare da solo quella plusvalenza che dobbiamo garantire entro giugno. Non scherziamo eh, qui abbiamo il portiere per i prossimi, vogliamo fare 10 anni?
Ieri sera per l'ennesima volta ho visto Zalewski piuttosto male, anche se aveva da contenere Frinpong: lui è uno dei sacrificabili
 
la Roma era distrutta fisicamente, quelli del Leverkusen entravano in area da tutte le parti, il goal era comunque nell'aria... rimane la vostra bella prestazione OK!
 
Si riparte dalla prestazione solida contro una squadra tosta come il Bayer …siamo usciti per errori individuali anche se abbiamo sofferto molto in entrambe le partite….non ero ottimista ieri ovviamente, ma sono fiducioso per il prossimo futuro,..se i Friedkin decideranno come sembra di assecondare il ns magnifico condottiero De Rossi, …mancano esterni sia a dx che a sx e il famoso giocatore di strappo a centrocampo che manca da tre anni….
Però la squadra sa soffrire…e da questa stagione si può costruire una bella realtà….
 
la Roma era distrutta fisicamente, quelli del Leverkusen entravano in area da tutte le parti, il goal era comunque nell'aria... rimane la vostra bella prestazione OK!
Concordo in parte... anche il City pareva fisicamente superiore al Real poi finisce come finisce... ieri a Roma si parla tanto dei 40 tiri delle aspirine ma poi a ben vedere si riducono a 10 pericolosi... anche noi almeno 6/7 gli abbiamo avuti... nel complesso si vede una squadra, il bayer, superiore ma perché sanno quello che devono fare giocano insieme da 60 partite... poi se già noi gliela stavamo incartando non siamo messi male... dajeee
 
ma infatti il nostro problema è la panchina: non abbiamo giocatori adeguati, non dico dello stesso livello dei titolari, ma in alcuni casi non sono proprio da serie A.
Ieri il BL fa dei cambi facendo entrare i titolari della partita di andata, a noi sono entrati Zalewski, Smalling (che come è entrato ha fatto il danno)...e meno male che Karsdorp è rimasto seduto
 
Purtroppo è andata male e come sempre i rimpianti non mancano.
Vuoi perché incredibilmente ci siamo trovati sopra 2-0 con una partita che sino all'autogol incredibile di Mancini su papera di Svilar, era stata pressoché perfetta.
È vero si era rischiato anche prima ma a differenza della gara di andata i giocatori erano tutti sul pezzo e determinatissimi, prerogativa che a questa squadra sia prima con Mou che ora con DDR non è mai mancata.
Poi purtroppo è arrivato il fattaccio e amen.
Ma sinceramente non riesco a trovare colpevoli, voglio solo ringraziare DDR e i ragazzi per la prestazione fermo restando che il prossimo anno, come dice anche DDR, servono 6 cambi di valore elevato... magari partendo proprio da Chiesa che almeno darebbe il segno che questa presidenza vuole investire nel progetto e non vivacchiare..... Champions o non Champions che sia.
Ora testa a Domenica con i prossimi vincitori della EL😉.... dobbiamo dare il mille per cento anche per quel borioso di Gasperini che ad ogni intervento dimostra il suo amore verso la NS squadra...un vero signore nei suoi commenti sta mer..
Ad maiora
con la piccola differenza che con mourinho, sembravate l'ospitaletto. presi a sberle per 90 minuti.
ieri, per esempio nella prima parte del primo tempo, la roma sembrava il real madrid (complice anche il colore bianco)
nel complesso meglio il bayern, ma è una squadra con piu esperienza e plasmata da alonso da 2 anni.
 
Onestamente loro erano più forti, ma per come si era messa ci ho sperato, d'altra parte è difficile passare il turno se regali due gol su 4 che subisci. Il Lewerkusen è una squadra forte ma anche molto fortunata con un giocatore sopra la media come Frinpong, e anche il secondo gol preso a Roma è stato un colpo di fortuna con un tiraccio da fuori di uno che tecnicamente è fra i più scarsi della rosa ma che vive un momento magico. E' andata così, ora non ci resta che vincere a Bergamo, sarà un'altra battaglia
frinpong? non male.
credo però che non hai mai visto boniface. :D
 
Boniface è tanta roba ma avrebbe dato un importante punto di riferimento ai nostri centrali e questo Alonso non lo voleva. Ha visto che se togli un riferimento a Mancini e Smalling vanno un po' in affanno. In questo modo ci ha messo tanto in difficoltà
 
...Smalling non sembra più davvero quello degli anni passati: ieri sull'azione dell'autogol non porta via l'uomo lasciandolo arrivare a saltare davanti a Svilar.

Piuttosto sentivo questa mattina che Svilar potrebbe assicurare da solo quella plusvalenza che dobbiamo garantire entro giugno. Non scherziamo eh, qui abbiamo il portiere per i prossimi, vogliamo fare 10 anni?
Ieri sera per l'ennesima volta ho visto Zalewski piuttosto male, anche se aveva da contenere Frinpong: lui è uno dei sacrificabili
Svilar rimane sicuramente, le voci messe in giro sono le stesse da sempre dai procuratori che ovviamente vogliono un aumento dell'ingaggio, ma credo che la società non avra problemi a darglielo, anche perchè Rui Patricio va a scadenza.
Il blocco forte della Roma composto appunto da Svilar, Mancini, Ndicka, i tre di centrocampo il faraone e Dybala rimane in toto. A questo DDR avrebbe aggiunto pure Spinazzola, ma l'ultimo infortunio si mormora gli abbia fatto cambiare idea, anche perchè è una certificazione della fragilità strutturale del giocatore, e la Roma ha già Dybala in quella situazione. Credo che sarà riscattato Angelino, Baldanzi è gia ns, per il resto è tutto da vedere, sarà una lunga estate in tema di calcio mercato.
DDR ha espresso cosa vuole, la costruzione di una squadra funzionale al suo progetto di gioco, e spero riesca a costruirla intorno a questi giocatori che lui reputa imprescindibili.
 
L’importante è che i Friedkin la smettano con le loro mandrakate , cioè coi giocatori in prestito che non portano nulla e sono pure onerosi, vedi Wejnaldum , Renato Sanchez , Maitland Niles , ecc…lo stesso Lukaku che ha fatto 20 gol in stagione, score discreto ma non straordinario, costa 8 milioni di ingaggio, e ha reso meno del dovuto…da uno che prende un tale stipendio pretendo che mi porti in Champion e che soprattutto faccia uno stop di petto decente che gli permetta di tirare e buttare giù la porta…eravamo al 3’ minuto e non c’era nemmeno la scusa della stanchezza…uno stop del genere col pallone a tre metri lo può fare uno Shomodurov , non Lukaku …

Quindi ripeto, basta mandrakate e progetto tecnico serio…
 
L’importante è che i Friedkin la smettano con le loro mandrakate , cioè coi giocatori in prestito che non portano nulla e sono pure onerosi, vedi Wejnaldum , Renato Sanchez , Maitland Niles , ecc…lo stesso Lukaku che ha fatto 20 gol in stagione, score discreto ma non straordinario, costa 8 milioni di ingaggio, e ha reso meno del dovuto…da uno che prende un tale stipendio pretendo che mi porti in Champion e che soprattutto faccia uno stop di petto decente che gli permetta di tirare e buttare giù la porta…eravamo al 3’ minuto e non c’era nemmeno la scusa della stanchezza…uno stop del genere col pallone a tre metri lo può fare uno Shomodurov , non Lukaku …

Quindi ripeto, basta mandrakate e progetto tecnico serio…

Da esterno chiedo a voi perche' sicuramente avete seguito meglio la stagione: di Lukaku ho visto l'occasione dopo 3 minuti e praticamente nient'altro. A dir la verità' me lo sono trovato al 90esimo in campo quando pensavo fosse stato gia' sostituito: uno come lui dovrebbe essere molto piu' presente, se la squadra fatica ti devi (dovresti) fare vedere e sentire. Ormai mi pare che abbia una mobilita' al minimo sindacale, a volte con le piccole in serie A e' sufficiente ma se si alza il ritmo e il livello fa molta fatica. Impressione sbagliata ?
 
Da esterno chiedo a voi perche' sicuramente avete seguito meglio la stagione: di Lukaku ho visto l'occasione dopo 3 minuti e praticamente nient'altro. A dir la verità' me lo sono trovato al 90esimo in campo quando pensavo fosse stato gia' sostituito: uno come lui dovrebbe essere molto piu' presente, se la squadra fatica ti devi (dovresti) fare vedere e sentire. Ormai mi pare che abbia una mobilita' al minimo sindacale, a volte con le piccole in serie A e' sufficiente ma se si alza il ritmo e il livello fa molta fatica. Impressione sbagliata ?
Ma sai magari è stanco perché ha giocato molto quest’anno e non era più abituato, oppure comincia a sentire i trent’anni e passa …fatto sta che ha uno stipendio da top player e non ha reso come tale e nella fattispecie sbaglia anche un gesto tecnico…da lui non me lo aspettavo…
 
La Roma di De Rossi va elogiata, ha fatto un bel recupero in campionato disputando una buona europa league ed uscendo in semifinale contro una squadra dal nome non blasonato ma che è la rivelazione dell'anno a livello europeo perchè hanno vinto il campionato tedesco e ad oggi non hanno perso nemmeno una partita in tutta la stagione e la Roma è andata vicina a vincere a casa loro.....

Considerato come De Rossi, peraltro senza esperienza da allenatore, ha preso in corsa la Roma di più era quasi impossibile fare negli ultimi 4 mesi....

Però ora la Roma ha l' "obbligo" di riuscire ad arrivare tra le prime 5 che le consentirebbe la certezza del ritorno in champions...
Nel caso finisca sesta in classifica deve sperare che l'Atalanta vinca l'Europa League, per tornare in champions

Lo scontro diretto di domani contro l'Atalanta è importantissimo
 
Indietro