aspettando penelope

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho capito!

E' come mio figlio! Quando gli chiedo di farmi sentire un pezzetto della sua cioccolata me la avvicina e non appena sto per addentarla l'allontana........ egoist!

Visto che a 1,251 mi hanno servito parzialmente 1200 le compro sulla lettera a 1,279. Fate voi! 1,395 è li!

meno di 5000 e saremmo a 1,395!!

Non ho più soldi.... altrimenti lo farei....

asta di chiusura non buona...

....uhm.... tempi non maturi! Troppa paura in giro!
 
Ultima modifica:
sono stanco anch'io ma in giro c'è di peggio. Qua non si ride ma tutto intorno a noi è un pianto.

Stagflazione, subprime, petrolio e speculazione ... tutte componenti con una sinergia esplosiva ... poi mettiamoci pure l'Italia che è il lumicino della vecchia Europa ...

O si vende e si resta in braghe di tela o si resta nel titolo aspettando forse qualche svolta positiva anche se non immediata ...

Forse ritornando e rinforzando il concetto di economie locali dell'attuale Governo ... qualche prospettiva in più potrebbe esserci ;), ma certamente nel MT o LT ...

Nel mentre ... :specchio::specchio::specchio:
 
:wall:
Stagflazione, subprime, petrolio e speculazione ... tutte componenti con una sinergia esplosiva ... poi mettiamoci pure l'Italia che è il lumicino della vecchia Europa ...

O si vende e si resta in braghe di tela o si resta nel titolo aspettando forse qualche svolta positiva anche se non immediata ...

Forse ritornando e rinforzando il concetto di economie locali dell'attuale Governo ... qualche prospettiva in più potrebbe esserci ;), ma certamente nel MT o LT ...

Nel mentre ... :specchio::specchio::specchio:

Basta guardare le migliori di oggi per comprendere la qualità di questo rimbalzo!


I migliori di Piazza Affari
Titolo Valore %
CICCOLELLA 1.115 14.43%
SNIA 0.4 12.9%
FORTIS 9.29 12.48%
ITALMOBILIARE RNC 29.81 10.57%
CELL THERAPEUTICS 0.255 10.44%
SAVE 8.78 9.75%
EUTELIA 0.735 9.2%
MONDO HE 0.664 8.62%
BASTOGI S.P.A. 0.0748 8.25%
AXA 18.13 7.91%
 
:wall:

Basta guardare le migliori di oggi per comprendere la qualità di questo rimbalzo!


I migliori di Piazza Affari
Titolo Valore %
CICCOLELLA 1.115 14.43%
SNIA 0.4 12.9%
FORTIS 9.29 12.48%
ITALMOBILIARE RNC 29.81 10.57%
CELL THERAPEUTICS 0.255 10.44%
SAVE 8.78 9.75%
EUTELIA 0.735 9.2%
MONDO HE 0.664 8.62%
BASTOGI S.P.A. 0.0748 8.25%
AXA 18.13 7.91%

Invece di replicare il messaggio

perchè non molli le ciofeche e transiti in quest'altri

che almeno ogni tanto zompano (borgo look denaro)

:clap::clap::clap::clap:
 
Siamo tra i 5 peggior titoli di oggi.
Minimo storico aggiornato.
C'e' un bel sole fuori ....a piu' tardi.....
 
Invece di replicare il messaggio

perchè non molli le ciofeche e transiti in quest'altri

che almeno ogni tanto zompano (borgo look denaro)

:clap::clap::clap::clap:

Drag mi mancavano i tuoi applausi! :clap::clap::clap::clap:

Permettimi di rinfrescarti la memoria: io non mollo le mie Borgo se non superano i 2,20!!! OK!

Rimani sulle tue.........
 
Drag mi mancavano i tuoi applausi! :clap::clap::clap::clap:

Permettimi di rinfrescarti la memoria: io non mollo le mie Borgo se non superano i 2,20!!! OK!

Rimani sulle tue.........[/QUOTE

Buona attesa ma ho la senzazione che tengono a schiacciarla

da +6 a + 2

e non è finita

:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Drag mi mancavano i tuoi applausi! :clap::clap::clap::clap:

Permettimi di rinfrescarti la memoria: io non mollo le mie Borgo se non superano i 2,20!!! OK!

Rimani sulle tue.........[/QUOTE

Buona attesa ma ho la senzazione che tengono a schiacciarla

da +6 a + 2

e non è finita

:clap::clap::clap::clap::clap:
Ammettilo sei andato short su borgo...:D:D
Nemmeno con la gru si alza questo pachiderma....fuori c'e' il sole ....esco :D
 
1,29 chiusura di mer.d...a.
LA stanno schiacciando come un pidocchio pure oggi dove e' volato di tutto ...
Ma la me...r..d.a. e soprattutto quella secca e' difficile da staccare dalla terra.

Saluti
 
Drag mi mancavano i tuoi applausi! :clap::clap::clap::clap:

Permettimi di rinfrescarti la memoria: io non mollo le mie Borgo se non superano i 2,20!!! OK!

Rimani sulle tue.........[/QUOTE

Buona attesa ma ho la senzazione che tengono a schiacciarla

da +6 a + 2

e non è finita

:clap::clap::clap::clap::clap:


la parola corretta sarebbe TENDANO (congiuntivo... se sai cos'è)
e non tengono.....
hai dato l'ennesima prova che di italiano non sai una pippa, figuriamoci di borsa.....
torna ai cartoni animati acculturato...
gli applausi andrebbero al tuo prof di italiano..... delle medie ovvio, non penso che tu abbia quache titolo di studio....
 
Incredibile manca poco chiudevamo rossi anche oggi.
Sono esterefatta.
Sono molto esposta e vorrei comprarne altre anche solo per mediare, ma su un titolo cosi' sottile non so se farei una bella cosa.
Chiedo consigli a voi che ne sapete piu' di me.
Tante grazie
 
1,29 chiusura di mer.d...a.
LA stanno schiacciando come un pidocchio pure oggi dove e' volato di tutto ...
Ma la me...r..d.a. e soprattutto quella secca e' difficile da staccare dalla terra.

Saluti
Non ti incaxxare e goditi l'estate;););)Purtroppo si avvera ciò che temevoKO!KO! Il tirchio pidocchio non molla la presa e deprime il titolo tenendoci per le palle:censored::censored::censored:oramai il titolo interessa solo al proprietario e quello non scuce il grano l'appeal speculativo latita ed il poco flottante fa si che il timoniere diriga la barca dove vuole:cool::cool::cool: speriamo su di una evoluzione al rialzo anche se riimango dubbioso:cool::cool::cool:
 
Incredibile manca poco chiudevamo rossi anche oggi.
Sono esterefatta.
Sono molto esposta e vorrei comprarne altre anche solo per mediare, ma su un titolo cosi' sottile non so se farei una bella cosa.
Chiedo consigli a voi che ne sapete piu' di me.
Tante grazie


Come si fa a dare un consiglio su un titolo che con poco va in sospeso per rialzo o per ribasso ma sul quale poi in chiusura c'è chi, ad oggi, lo rimette in riga.

Dato che ne hai già in portafoglio mediare potrebbe servire visto che quanto prima la ritrutturazione societaria verrà completata (azioni penelope gratis ecc...) ma è dificile prevedere cosa accadrà prima.

Il mercato poi in generale non aiuta anzi deprime.

Può diventare più difficile mediare se ci sarà una fiammata improvvisa (tipo +30% in un giorno) ma potrebbe essere anche un pò più sicuro (generalmente il giorno dopo si replica).

Fai tu. In bocca al lupo.

P.s.: non so se vedi il book, il denaro è vuoto! :censored:
 
Non ti incaxxare e goditi l'estate;););)Purtroppo si avvera ciò che temevoKO!KO! Il tirchio pidocchio non molla la presa e deprime il titolo tenendoci per le palle:censored::censored::censored:oramai il titolo interessa solo al proprietario e quello non scuce il grano l'appeal speculativo latita ed il poco flottante fa si che il timoniere diriga la barca dove vuole:cool::cool::cool: speriamo su di una evoluzione al rialzo anche se riimango dubbioso:cool::cool::cool:

Si sono molto arrabbiato , ma dico vola Aedes , vola Risanamento,vola Pirelli R.E. ed in un giorno in cui i mercati fanno piu' 2% noi chiudiamo quasi rossi.
MA che ...q...uazz.o :angry::angry:
Oggi seguiremo il mercato rosso e poi al prossimo verde saremmo sempre rossi ......ma ......:angry::angry:.
Io al contrario di Jasmin non mi faccio problemi non ci penso proprio a mediare (penso di averne molto di piu' di lei) con questi signori meno si ha a che fare e' meglio e' :rolleyes:
 
quando finirà il braccio di ferro tra Bim e il BB vedremo se ci saranno buone nuove sul fronte dei corsi azionari.
mi sembra che il management stia facendo l'impossibile x darci soddisfazioni.
ora siamo incartapecoriti intorno a 1,3....
 
quando finirà il braccio di ferro tra Bim e il BB vedremo se ci saranno buone nuove sul fronte dei corsi azionari.
mi sembra che il management stia facendo l'impossibile x darci soddisfazioni.
ora siamo incartapecoriti intorno a 1,3....

è vero........ora!

stasera sospesa! OK!

nessuno chiede perchè???!!!??? :yes:
 
Ultima modifica:

Grazie Attila!

Perchè m'è scaduto un Bot 15 luglio e ho calcolato che la manderei in sospeso se acquistassi al meglio....!

Ho una tentazione fortissima! Devo cederle?

Non me l'abbiate ma lo considero un titolo che sta per esplodere....:yes:
 
Indietro