Assegno unico

Buongiorno

Percepisco l'assegno da marzo 2023, ma la domanda va rifatta alla luce di questa nuova rivalutazione? Ho già ricalcolato ISEE 2024

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Mi sembra faccia calcoli errati. ISEE minimo, figlio 0 anni, entrambi genitori lavoratori, totale 420.44 (377.32+43.12).

Dalla tabella l'assegno corrisponde a 199.4 a cui aggiungiamo la maggiorazione del 50% per figlio <1 anno, 299.1 e sommiamo Bonus secondo percettore di reddito 34.1, totale 333.2

Ho fatto simulazioni con 40k e 50k, numeri totalmente a caso in eccesso.
 
In effetti ho fatto alcune simulazioni e gli importi ottenuti mi sembrano gonfiati, mi sono fidato de Il Sole 24 Ore ...
 
Buongiorno, vorrei chiedere se un pensionato che percepisce l'assegno unico, oltre all'ISEE, dovrà fare ogni anno anche la dichiarazione RED.
 
oggi ho ricevuto l'accredito. l'importo è variato e non me l'aspettavo: stando alle mie verifiche è stato ricalcolato con l'ISEE 2023 (dati economici 2021) ma applicando la tabella pubblicate dall'inps lo scorso 8 febbraio.
 
oggi ho ricevuto l'accredito. l'importo è variato e non me l'aspettavo: stando alle mie verifiche è stato ricalcolato con l'ISEE 2023 (dati economici 2021) ma applicando la tabella pubblicate dall'inps lo scorso 8 febbraio.
Anche a me è arrivato applicando le nuove tabelle
 
io ho già fatto il nuovo Isee. può essere che sia già aggiornato alle nuove tabelle ed al nuovo Isee?
 
Salve, qualcuno sa dirmi se è cambiato qualcosa sull'importo spettante per i figli disabili >21 anni?
Fino all'anno scorso erano equiparati ai figli minorenni grazie ad un decreto del 2022 ma ora a quanto pare sulle tabelle aggiornate dell'INPS hanno inserito una colonna specifica con importi ridicoli.
Vi risulta?
 
Anch'io ho già ricevuto l'AU maggiorato.
E non è l'assegno del mese precedente maggiorato del 5,4%, ma proprio il nuovo importo calcolato sull'ISEE 2024.
Pensavo si partisse da marzo con il nuovo importo.
 
Anch'io ho già ricevuto l'AU maggiorato.
E non è l'assegno del mese precedente maggiorato del 5,4%, ma proprio il nuovo importo calcolato sull'ISEE 2024.
Pensavo si partisse da marzo con il nuovo importo.
nel mio caso è calcolato sull'isee 2023, mah
 
nel mio caso è calcolato sull'isee 2023, mah
Boh non saprei, sembra un po' casuale la cosa.
Potrebbe dipendere da quando è stata presentata la DSU?
Io l'ho fatta i primissimi giorni dell'anno sul sito dell'INPS. Tu quando l'hai presentata?
 
Boh non saprei, sembra un po' casuale la cosa.
Potrebbe dipendere da quando è stata presentata la DSU?
Io l'ho fatta i primissimi giorni dell'anno sul sito dell'INPS. Tu quando l'hai presentata?
Dsu presentata il primo gennaio. Attestazione rilasciata il 4
 
Indietro