Assicurazione auto ConTe.it

Mi ritengo fortunato, da 9 anni con conte e con diverse auto in famiglia, mi hanno quasi sempre abbassato il premio al rinnovo, solo 4 anni fa aumento causa sinistro per mia colpa e ultimo anno di una decina di euro
 
Mi ritengo fortunato, da 9 anni con conte e con diverse auto in famiglia, mi hanno quasi sempre abbassato il premio al rinnovo, solo 4 anni fa aumento causa sinistro per mia colpa e ultimo anno di una decina di euro
Con te mi aumentato il costo anche per 2 sinistri SENZA COLPA e non capisco il motivo, qualcuno ha esperienze in merito? sia con conte che con le assicurazioni in generale?
 
Mi autoquoto e per coloro che hanno la prima classe da molti anni e hanno un veicolo a benzina ho notato che prima offre sempre il prezzo più basso...
Nel mio caso, e parlo di inizio Maggio di quest'anno, Prima mi ha offerto la tariffa più bassa pur trattandosi di un'auto (FIAT 500 C), che avevo appena acquistato, quindi con Zero storia assicurativa.

Prezzo, migliore di Con Te, Genertel (dove con loro ho assicurato sia la Golf che lo scooter), ed altre compagnie; forse poteva essere interessante nel mio caso, (uso la FIAT 500 C pochi mesi all'anno e per brevi tratti), anche "Be Rebel" ma non mi è chiaro se la scatola nera funziona su di un'auto che circola fuori dall'Italia e, come mi conteggerebbero/interpreterebbero il fatto che avrei ritirato la scatola nera qui in Italia, ma l'avrei installata appunto sull'auto circolante in un paese diverso.
 
Mi autoquoto e per coloro che hanno la prima classe da molti anni e hanno un veicolo a benzina ho notato che prima offre sempre il prezzo più basso...
Er_mios, Parmas .

Grazie, dopo le festività inizio sapendo di poter contare su di Voi .
Buone feste .
 
Nel mio caso, e parlo di inizio Maggio di quest'anno, Prima mi ha offerto la tariffa più bassa pur trattandosi di un'auto (FIAT 500 C), che avevo appena acquistato, quindi con Zero storia assicurativa.

Prezzo, migliore di Con Te, Genertel (dove con loro ho assicurato sia la Golf che lo scooter), ed altre compagnie; forse poteva essere interessante nel mio caso, (uso la FIAT 500 C pochi mesi all'anno e per brevi tratti), anche "Be Rebel" ma non mi è chiaro se la scatola nera funziona su di un'auto che circola fuori dall'Italia e, come mi conteggerebbero/interpreterebbero il fatto che avrei ritirato la scatola nera qui in Italia, ma l'avrei installata appunto sull'auto circolante in un paese diverso.
Siamo [OT]
Per quanto riguarda berebel, tanto publicizzata, vantaggi:
1) pagamento mensile
2) 200 km al mese però attenzione che se non ritiri la scatola in tempo trovano il cavillo per levarti km come penitenza (leggersi trustpilot...) il primo mese
3) interrompi quando vuoi (perdita deposito se prima dei 12 mesi) -> se un mese si parte all'estero
4) tenere conto del deposito cauzionale accessibile (20 euro/circa) che viene restituito dopo i 12 mesi.
5) i km che non utilizzi un mese li può accumulare per il mese successivo

E' ottima per le macchine benzina, su cui ho fatto preventivi e parliamo di 120 euro/anno con 2400 km inclusi... Km in eccesso vengono calcolate sulle garanzie accessione e massimali richiesti al momento del preventivo.
Per l'estero bisogna chiedere all'assistenza ma comunque la scatola nera non è altro che un GPS(e molto spesso sim GSM) che misura le posizioni e i km percorsi.
 
Siamo [OT]
Per quanto riguarda berebel, tanto publicizzata, vantaggi:
1) pagamento mensile
2) 200 km al mese però attenzione che se non ritiri la scatola in tempo trovano il cavillo per levarti km come penitenza (leggersi trustpilot...) il primo mese
3) interrompi quando vuoi (perdita deposito se prima dei 12 mesi) -> se un mese si parte all'estero
4) tenere conto del deposito cauzionale accessibile (20 euro/circa) che viene restituito dopo i 12 mesi.
5) i km che non utilizzi un mese li può accumulare per il mese successivo

E' ottima per le macchine benzina, su cui ho fatto preventivi e parliamo di 120 euro/anno con 2400 km inclusi... Km in eccesso vengono calcolate sulle garanzie accessione e massimali richiesti al momento del preventivo.
Per l'estero bisogna chiedere all'assistenza ma comunque la scatola nera non è altro che un GPS(e molto spesso sim GSM) che misura le posizioni e i km percorsi.
Circa il (tuo) punto 2, ricordo che dovrei avere 10 giorni di tempo tra l'inizio del periodo assicurativo ed il ritiro ed anche installazione della scatola nera, (parlo di Be Rebel).

Sull'ultimo paragrafo : "sospetto" anche io che sia una sim telefonica che dialoga con il loro "sistema", resta da capire se funziona anche in roaming dati (all'estero, ambito UE, iil roaming è oramai gratuito per le comunicazioni voce, forse anche per gli sms, ma per i data, NO, alcuni providers italici danno un 1Gb dati, io ho l'eccezione di una sim TIM che mi assicura 20 + 2 Gb totalmente utilizzabili in area UE, and US, ma ripeto è un'eccezione del panorama delle tariffe che i vari gestori offrono).

Comunque è un problema che probabilmente affronterò non prima di maggio 2025, questo perché come ho già detto al momento ho Prima come assicurazione.
 
sento parlare malissimo di ConTe in caso di sinistro con ragione. Nel senso che non rimborsano minimamente. Avete esperienze? al momento sono i migliori sul mercato a livello di quotazione ma per me non esiste una mancata liquidazione in caso di sinistro (che ovviamente non deve avvenire!).

Grazie
 
Con te mi aumentato il costo anche per 2 sinistri SENZA COLPA e non capisco il motivo, qualcuno ha esperienze in merito? sia con conte che con le assicurazioni in generale?
Alcune assicurazioni come Conte ed Unipol, nel loro attestato di rischio considerano anche i sinistri senza colpa. Con queste due assicurazioni in caso di sinistri senza colpa si ha un incremento della RCA.

Ad esempio io a Settembre con Prima ho subito un tamponamento da fermo (sinistro senza colpa) ed al rinnovo di pochi giorni non ho avuto incremento di RCA che è rimasta sempre intorno a 230euro (classe 1F)

Ciao
 
sento parlare malissimo di ConTe in caso di sinistro con ragione. Nel senso che non rimborsano minimamente. Avete esperienze? al momento sono i migliori sul mercato a livello di quotazione ma per me non esiste una mancata liquidazione in caso di sinistro (che ovviamente non deve avvenire!).

Grazie
Conte, due sinistri senza colpa:
Via mail scarichi il modulo e compili e mandi a loro, dopo 30 giorni (tempo necessario affinché la controparte risponda) liquidato tutto. Nel giro di 1 settimana alla fine dei 30 giorni.
Precisi mai avuto problemi del genere.
NON prendere in considerazione invece Genertel!!!
 
Alcune assicurazioni come Conte ed Unipol, nel loro attestato di rischio considerano anche i sinistri senza colpa. Con queste due assicurazioni in caso di sinistri senza colpa si ha un incremento della RCA.

Ad esempio io a Settembre con Prima ho subito un tamponamento da fermo (sinistro senza colpa) ed al rinnovo di pochi giorni non ho avuto incremento di RCA che è rimasta sempre intorno a 230euro (classe 1F)
Si ma perché?
 
Alcune assicurazioni come Conte ed Unipol, nel loro attestato di rischio considerano anche i sinistri senza colpa. Con queste due assicurazioni in caso di sinistri senza colpa si ha un incremento della RCA.

Ad esempio io a Settembre con Prima ho subito un tamponamento da fermo (sinistro senza colpa) ed al rinnovo di pochi giorni non ho avuto incremento di RCA che è rimasta sempre intorno a 230euro (classe 1F)

Ciao
Buonasera,
non credo...io ho avuto un sinistro con concorso di colpa al 50% e non è scattato nessun aumento,...mi è stato detto che per 5 anni devo evitare sinistri anche con colpa lieve, poiché per esempio, un sinistro con colpa al 10%, si sommerebbe al 50 precedente, e passerei al 60% comportando un aumento dell'assicurazione.
 
Buonasera,
non credo...io ho avuto un sinistro con concorso di colpa al 50% e non è scattato nessun aumento,...mi è stato detto che per 5 anni devo evitare sinistri anche con colpa lieve, poiché per esempio, un sinistro con colpa al 10%, si sommerebbe al 50 precedente, e passerei al 60% comportando un aumento dell'assicurazione.

In realtà da varie letture è così, alcune assicurazioni applicano un aumento anche in sinistri senza colpa. Questo aumento però non è automatico e magari dipende da vari fattori.

Penalizzazione per sinistro SENZA colpa (ConTe.it) - Borsatrader

Aumento assicurazione dopo incidente: di quanto cresce?

Assicurazione e incidenti senza colpa​


Se l’assicurato non ha colpa per l’incidente, nella maggior parte dei casi non c’è un aumento dell’assicurazione dopo un sinistro.


Nel caso in cui venisse applicato, l’incremento dell’RC per incidente senza colpa è compreso tra l’8 e il 10%. Tutto dipende dalla compagnia assicurativa e se questa opzione è prevista o meno nel contratto di assicurazione che è stato stipulato.
 
Si ma questa cosa dovrebbe essere scritta sul contratto in fase di stipula ... (conte) io non trovo nulla.
Loro possono benissimo farla passare come un aumento di prezzo tariffario
 
Conte, due sinistri senza colpa:
Via mail scarichi il modulo e compili e mandi a loro, dopo 30 giorni (tempo necessario affinché la controparte risponda) liquidato tutto. Nel giro di 1 settimana alla fine dei 30 giorni.
Precisi mai avuto problemi del genere.
NON prendere in considerazione invece Genertel!!!
ti ringrazio. questo messaggio mi ha rassicurato. probabilmente procedo con loro ed è la mia prima esperienza con assicurazioni online.

curiosità: Per le constatazioni amichevoli le avete stampate prendendo moduli online?
 
ti ringrazio. questo messaggio mi ha rassicurato. probabilmente procedo con loro ed è la mia prima esperienza con assicurazioni online.

curiosità: Per le constatazioni amichevoli le avete stampate prendendo moduli online?
Purtroppo le mie esperienze si concludono col fatto che nessuno ti firma la costatazione amichevole... ci sono i moduli appositi da scaricare ed avere nella macchina da utilizzare al necessario.
 
Appena arrivata proposta di rinnovo da parte di AllianzDirect, dai 220 dello scorso anno siamo passato a 285, tutti riguardanti la parte RC.
Ho provato a fare un preventivo con ConTe ma il prezzo è addirittura più alto (300 Euro) mentre con Prima il preventivo è più basso (185).
Oltre a queste due compagnie ci può essere qualcos'altro di interessante? Zurich?
 
Buongiorno, sto valutando Prima Assicurazioni perché Con te ha aumentato il premio, senza sinistri, del 45%..una vergogna.
Vorrei sapere se dalla Vs esperienza è compagnia che in caso di sinistri creare problemi. Preciso che sono nella migliore classe di merito.
Assistenza Stradale in Italia con Prima come funziona?
Ringrazio anticipatamente.
Buon weekend
 
Qualcuno mi invia, per favore, una targa di vettura assicurata conte.it?
Grazie
 
sento parlare malissimo di ConTe in caso di sinistro con ragione. Nel senso che non rimborsano minimamente. Avete esperienze? al momento sono i migliori sul mercato a livello di quotazione ma per me non esiste una mancata liquidazione in caso di sinistro (che ovviamente non deve avvenire!).

Grazie
Ho conte.it dal 2014 ho avuto 2 sinistri con ragione e non ho avuto nessun problema in entrambi i casi, veloci e puntuali. Tieni conto che però che per entrambi i casi non feci il CID ma per comodità feci fare tutto all'avvocato.
 
Indietro