Assicurazione auto quale conviene oggi?

Con prima puoi sfruttare i link d'invito sulla sezione codici...
A me la maggior parte delle volte, dopo che stipulavo una prima polizia su nuovo contraente loro hanno sempre regalato infortuni conducente. Se vuoi essere sicuro, aggiungila. In ogni caso chiamali e chiedi anche se in seguito puoi aggiungerla come garanzia alla tua poliza!

Per quanto riguarda i massimali non farti molti problemi, seleziona il massimo e vai tranquillo. Con tante polize ho avuto sinistri (per niente gravi) e hanno sempre coperto il tutto, compreso prima.it
In ogni caso ti consiglio di chiamarli per approfondire meglio perché anche se qualcuno ti desse informazioni qui ogni anno cambiano le condizioni e basta un piccolo cavillo per non essere liquidato. Fatti mandare il contratto via mail e leggilo tutto.
Prima.it comunque è abbastanza affidabile.

ma se uso il link io ottengo qualcosa?
 
Sinceramente provai e mi ricordo che non ebbi nessuno sconto come presentato.
Ci guadagna solo chi invita, ma stranamente quando rinnovi, quei 50 euro di sconto che ti promettono sono compensati dagli aumenti anche se non hai avuto sinistri OK!
 
Ciao a tutti,

con l'assicurazione in scadenza volevo aggiungere gli eventi atmosferici, vi risulta non sia piu' possibile farlo? Allianz (la mia assicurazione) mi dice che e' una garanzia che non si aggiunge al rinnovo, ho fatto un po' di preventivi on line e le altre compagnie mi dicono che bisogna presentare la copia della vecchia polizza con gli eventi atmosferici gia' inclusi, ma che senso ha?
 
Penso che se fai un nuovo preventivo online con un'altra compagnia non ti chiedano niente... Prova!
 
Penso che se fai un nuovo preventivo online con un'altra compagnia non ti chiedano niente... Prova!
Ho provato...ma solo prima offre gli eventi atmosferici, ma solo se risulta anche nella polizza precedente
 
Ho provato...ma solo prima offre gli eventi atmosferici, ma solo se risulta anche nella polizza precedente

troppa gente che pigliava la grandinata nel 2023, aggiungeva la copertura nel 2024 e si faceva riparare la macchina. Gli italiani non hanno ancora capito che a furia di credersi troppo furbi se la pigliano nel **** come i fessi
 
troppa gente che pigliava la grandinata nel 2023, aggiungeva la copertura nel 2024 e si faceva riparare la macchina. Gli italiani non hanno ancora capito che a furia di credersi troppo furbi se la pigliano nel **** come i fessi
A me è successa la stessa cosa con la polizza cristalli: 2022 prendo un sassolino dalla macchina che mi precede non avevo la copertura cristalli (mai fatta), ho chiamato e mi hanno detto che non potevo aggiungerla alla polizza in vigore, di aggiungerla alla scadenza. Ho camminato 1 mese con il parabrezza scheggiato (lato passeggero per fortuna) e al rinnovo non mi hanno fatto nessun problema.

Genertel ve la sconsiglio per grandine e incidenti, sono praticamente inesistenti. Assicurazione online che non liquida nemmeno gli incidenti. Trustpilot parla da solo! Peccato.
 
Confermo. Copertura contro grandine solamente se presente nella polizza precedente. Anche cambiando compagnia, nulla da fare.
E confermo pure il parer su Genertel. Scandalosi.
 
Ma se non hai mai avuto la copertura agenti atmosferici e la vuoi aggiungere non si può perchè non l'hai mai avuto????
 
per una persona che fa pochissimi km...ma veramente pochi, la garanzia "infortuni al conducente" ha senso?
 
Ma se non hai mai avuto la copertura agenti atmosferici e la vuoi aggiungere non si può perchè non l'hai mai avuto????
apparentemente e' cosi'...io forse l'ho avuta i primi 2 anni dell'auto...poi l'ho tolta.
 
troppa gente che pigliava la grandinata nel 2023, aggiungeva la copertura nel 2024 e si faceva riparare la macchina. Gli italiani non hanno ancora capito che a furia di credersi troppo furbi se la pigliano nel **** come i fessi
si vabbe' e ti riparano una grandinata di un anno prima? ma non ci sono i periti che cmq devono vedere l'auto? bho, non ha senso sta cosa.
 
si vabbe' e ti riparano una grandinata di un anno prima? ma non ci sono i periti che cmq devono vedere l'auto? bho, non ha senso sta cosa.
Di solito ti chiedono prova fotografica che non ci siano danni esistenti, no?
 
Ciao a tutti,

con l'assicurazione in scadenza volevo aggiungere gli eventi atmosferici, vi risulta non sia piu' possibile farlo? Allianz (la mia assicurazione) mi dice che e' una garanzia che non si aggiunge al rinnovo, ho fatto un po' di preventivi on line e le altre compagnie mi dicono che bisogna presentare la copia della vecchia polizza con gli eventi atmosferici gia' inclusi, ma che senso ha?
Alcune compagnie te la fanno aggiungere solo al secondo anno di polizza con loro, se non era già presente in precedenza
 
per una persona che fa pochissimi km...ma veramente pochi, la garanzia "infortuni al conducente" ha senso?
Personalmente la sconsiglio. Sicuramente sarà presente una franchigia (3/5%) ed un massimale basso (<100.000k).
Al contrario consiglio di inserire l'estensione di rinuncia alla rivalsa per la garanzia RC.
 
Ciao a tutti,

con l'assicurazione in scadenza volevo aggiungere gli eventi atmosferici, vi risulta non sia piu' possibile farlo? Allianz (la mia assicurazione) mi dice che e' una garanzia che non si aggiunge al rinnovo, ho fatto un po' di preventivi on line e le altre compagnie mi dicono che bisogna presentare la copia della vecchia polizza con gli eventi atmosferici gia' inclusi, ma che senso ha?
Prassi consolidata.
Ha senso che se tu hai l'auto già danneggiata da grandine, non approfitti dichiarando (falsamente) di aver lasciato l'auto all'aperto in una zona dove ha appena grandinato per prendere un risarcimento.

Con questa limitazione, evitano risarcimenti per danni già avvenuti senza copertura
 
per una persona che fa pochissimi km...ma veramente pochi, la garanzia "infortuni al conducente" ha senso?
Si, sempre.
Se guidando causi un incidente e ti fai male, la sola rca non ti copre le spese mediche.
Idem tutela legale, meglio averla per soli 20€ all'anno.

Comunque partirei da preventivass per vedere tutte le rca fisiche e online.
Magari trovi una fisica che costa poco più di prima.it e l'agenzia ti da un servizio migliore
 
Si, sempre.
Se guidando causi un incidente e ti fai male, la sola rca non ti copre le spese mediche.
Idem tutela legale, meglio averla per soli 20€ all'anno.

Comunque partirei da preventivass per vedere tutte le rca fisiche e online.
Magari trovi una fisica che costa poco più di prima.it e l'agenzia ti da un servizio migliore

Ho provato Preventivass ma vengono fuori prezzi altissimi!
 
Ho provato Preventivass ma vengono fuori prezzi altissimi!
Riprova su segugio e nel caso scegli prima.it se ti fanno un prezzo così basso.
Tanto è una compagnia parecchio diffusa, certo magari sulle garanzie aggiuntive tipo conducente e avvocato avrà qualche limitazione in più.
Una mia vicina di casa aveva con prima.it anche i cristalli. Ha rotto un vetro e aveva 60€ di franchigia e 500€ di massimale.. che è un po' limitante
 
Riprova su segugio e nel caso scegli prima.it se ti fanno un prezzo così basso.
Tanto è una compagnia parecchio diffusa, certo magari sulle garanzie aggiuntive tipo conducente e avvocato avrà qualche limitazione in più.
Una mia vicina di casa aveva con prima.it anche i cristalli. Ha rotto un vetro e aveva 60€ di franchigia e 500€ di massimale.. che è un po' limitante
Prima non è una compagnia. Non so più come dirlo.
 
Indietro