Assicurazione dr di alleanza

paulk72

Nuovo Utente
Registrato
10/11/10
Messaggi
121
Punti reazioni
3
salve , Apro una nuova discussione,qualcuno può aiutarmi:
se metto in riduzione una polizza dr di alleanza, ( durata 20 anni,pagati 6 anni)cioè non pago più i premi mensili,tra 6 mesi o tra 1 anno,posso riscattarla completamente? ( guadagnando gli interessi rispetto se la riscattassi ora)
Su quello che mi danno ( ovvio meno del versato),devo pagare le tasse del 12,50%, o siccome non guadagno niente anzi ci rimetto, no?
grazie
 
salve , Apro una nuova discussione,qualcuno può aiutarmi:
se metto in riduzione una polizza dr di alleanza, ( durata 20 anni,pagati 6 anni)cioè non pago più i premi mensili,tra 6 mesi o tra 1 anno,posso riscattarla completamente? ( guadagnando gli interessi rispetto se la riscattassi ora)
Su quello che mi danno ( ovvio meno del versato),devo pagare le tasse del 12,50%, o siccome non guadagno niente anzi ci rimetto, no?
grazie
Se la polizza in questione è una classica tariffa mista le cose dovrebbero stare così (sono indicazioni di massima) :
- La Riduzione ti comporta un ridimensionamento del contratto nella stessa proporzione in cui i premi versati stanno a quelli pattuiti (nel tuo caso il capitale si ridurrebbe a circa 6/20mi);
- Il Riscatto ti comporta una sconto composto, da applicarsi al valore di Riduzione, dal momento del riscatto alla scadenza del contratto di circa il 4/5% annuo
- con i premi mensili hai pagato maggiori costi dovuti al frazionamento (per le polizze "tradizionali" versare 100 al mese o 1.200 all'anno non è la stessa cosa);
- mediamente il valore di riscatto in una mista dovrebbe avvicinarsi al totale dei premi pagati intorno alla metà della durata del contratto (nel tuo caso al 10° anno), la presenza digaranzie complementari peggiora la cosa ai fini del riscatto.
- E' possibile richiedere alla compagnia i valori esatti di riduzione e/o di riscatto del tuo contratto di assicurazione.

Ciao :)
 
sullea plizza dr di alleanza so tutto,sui vari costi e caricamenti..le mie domande sono:
se mando in riduzione,posso riscattarla totalmente quando voglio?
su quello che riscatto devo pagare le tasse del 12,5%?
(ovvio riscatto meno di quello che ho versato,lo so)
 
sullea plizza dr di alleanza so tutto,sui vari costi e caricamenti..le mie domande sono:
se mando in riduzione,posso riscattarla totalmente quando voglio?
su quello che riscatto devo pagare le tasse del 12,5%?
(ovvio riscatto meno di quello che ho versato,lo so)
- Sulle polizze "tradizionali" il riscatto lo puoi esercitare quando vuoi, ad esclusione dei primi 3 anni;
- Pagheresti il 12,5% sulla eventuale plusvalenza e non sull'importo riscattato (plusvalenza che difficilmente avrai...)

Ciao :)
 
quindi posso mandare in riduzione e quando il valore del riscatto si avvicina a quello che ho versato,ritiro tutto..almeno si limitano i dannii
se il valore del riscatto non supera quello che ho versato,non dovrei pagare tasse.
 
Indietro