Assicurazione RC Auto temporanea

Marktrader

Nuovo Utente
Registrato
27/7/06
Messaggi
1.424
Punti reazioni
96
Buongiorno
Venendo dal mondo anglosassone dove ho comprato auto la domenica davanti a caffè e torta (ovviamente a 0£ per passaggio di proprietà ma questa è un altra storia) e la ho assicurata il tempo che mi serviva per portarla in garage e poi decidere con calma se e quale compagnia utilizzare mi chiedevo se fosse possibile fare lo stesso in Italia.
Ho da poco acquistato un auto che prima di circolare regolarmente dovrà svolgere alcuni lavoretti. Per i piccoli spostamenti per esempio lavaggio/carrozziere/meccanici/certificazione ASI ritenevo interessante una polizza temporanea in modo da attivarla a mio piacimento per il periodo (giorni/settimane) necessario.
Avete qualche compagnia seria da consigliarmi ?
Vivo in Lombardia, provincia di Bergamo
Saluti
 
esiste la polizza temporanea (che pero' non e' sospendibile) ma spesso e' antieconomica e costa quasi come una copertura annuale... evita cio' che trovi online a 50/100 euro mese che nel 99% dei casi ti arriva carta straccia...consiglio mio, porta a casa la macchina col carro attrezzi o con la targa prova, fai tutti i lavori del caso e poi procedi direttamente con una bonus malus annuale
 
esiste la polizza temporanea (che pero' non e' sospendibile) ma spesso e' antieconomica e costa quasi come una copertura annuale... evita cio' che trovi online a 50/100 euro mese che nel 99% dei casi ti arriva carta straccia...consiglio mio, porta a casa la macchina col carro attrezzi o con la targa prova, fai tutti i lavori del caso e poi procedi direttamente con una bonus malus annuale
Piu che altro la sto certificando ASI , devo fare qualche viaggetto per chiavi, lavaggi, carrozzeria. Potrei chiedere targa prova a un amico, ma dovrei comunque guidarla.
 
Piu che altro la sto certificando ASI , devo fare qualche viaggetto per chiavi, lavaggi, carrozzeria. Potrei chiedere targa prova a un amico, ma dovrei comunque guidarla.

La circolazione di prova puo' essere fatta dal titolare del permesso e dai suoi dipendenti muniti di delega...va da se che se ti fermano con la targa prova di un altro sei sanzionabile.
ti conviene chiamarlo e farlo guidare lui quando devi muovere il mezzo, oppure se e' storico assicurartelo gia'....prova a vedere in sara assicurazioni che teoricamente se rientra nei loro parametri di modello, allestimento ed anno e' assicurabile con polizza storica senza cerificazioni asi e tarantelle varie...spendi circa 200 e spiccioli l'anno....
 
Indietro