assicurazione sanitaria quale ?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Da quella che hai linkato tu (il primo set informativo), ma è una condizione che hanno la maggior parte delle polizze sanitarie, per quanto riguarda la copertura del parto

Allianz Ultra Salute | Allianz Italia

https://www.allianz.it/content/dam/...et-2023/979_Spese-mediche_Set-Informativo.pdf
Si grazie, poi l'ho recuperata.

Alla fine non è un problema perché poco dopo aver aperto questo topic ho attivato la polizza allianz. E quindi sono coperto.
In realtà mi sono anche ricordato che queste condizioni le avevo già lette e per questo avevo subito attivato la polizza.

In ogni caso grazie.
 
allianz possibile che stia sulle 3000€ annue con 30anni di età?
 
ho deciso di sottoscrivere un'assicurazione sanitaria, e mi domandavo i meccanismi di funzionamento: in particolare, ce n'è qualcuna che non preveda di passare dal medico di base? che rimborsi semplicemente spese sanitarie fatte? (tipo come funziona con le detrazioni fiscali)
 
Questo 2024 a livello di salute è iniziato male. Anche se oramai i buoi sono scappati dalla stalla ho iniziato a chiedermi se potessi fare qualcosa per migliorare il futuro quindi ho guardato varie assicurazioni sanitarie, sono andato in alcuni sedi a farmi fare dei preventivi e ho cercato risposte alle innumerevoli domande.
Grazie a questa discussione ho scoperto le mutue ed ora sto approfondendo i vari termini e condizioni che ho trovato.

Mi chiedevo però se ci fosse qualcosa di "diverso", cioè qualcosa che invece che rimborsarmi una visita/esame diagnostico/intervento, semplicemente me lo facesse pagare di meno (presso le strutture convenzionate). Soprattutto nell'ottica dei problemi pregressi al momento della sottoscrizione.
Es.: Di solito l'assicurazione/mutua prevede che io prenoto tramite il loro servizio la visita, la effettuo e poi loro mi rimborsano (direttamente o meno) la spesa a meno di una franchigia. Esiste invece qualcosa che - sempre passando dalle procedure tipiche prescrizione, call center, prenotazione ecc. ecc. - semplicemente mi fa pagare la visita il 50% (o il 30% o il 20%) in meno? Mi interessa che valga anche se la visita riguarda un problema che era già presente al momento della stipula (e che quindi non è coperto dai rimborsi).
Ho fatto l'esempio della visita, ma va bene anche se riguarda esami, trattamenti fisioterapici e operazioni.
Thanks.
Spero di essere riuscito a esprimere il concetto. :-)
 
Ciao, ho letto i tuoi messaggi di alcuni mesi fa e volevo chiederti, ammesso che tu voglia condividerlo, se poi hai scelto una Mutua o un'assicurazione sanitaria, e se sì, quale.

Ciao, no, poi ancora non ho preso alcuna decisione. Le Mutue che ho visto vogliono impegno per 4 anni (3 anni + quello di sottoscrizione) , a me questo non va. Resto sulla breccia e sull'argomento, ovviamente
 
Questo 2024 a livello di salute è iniziato male. Anche se oramai i buoi sono scappati dalla stalla ho iniziato a chiedermi se potessi fare qualcosa per migliorare il futuro quindi ho guardato varie assicurazioni sanitarie, sono andato in alcuni sedi a farmi fare dei preventivi e ho cercato risposte alle innumerevoli domande.
Grazie a questa discussione ho scoperto le mutue ed ora sto approfondendo i vari termini e condizioni che ho trovato.

Mi chiedevo però se ci fosse qualcosa di "diverso", cioè qualcosa che invece che rimborsarmi una visita/esame diagnostico/intervento, semplicemente me lo facesse pagare di meno (presso le strutture convenzionate). Soprattutto nell'ottica dei problemi pregressi al momento della sottoscrizione.
Es.: Di solito l'assicurazione/mutua prevede che io prenoto tramite il loro servizio la visita, la effettuo e poi loro mi rimborsano (direttamente o meno) la spesa a meno di una franchigia. Esiste invece qualcosa che - sempre passando dalle procedure tipiche prescrizione, call center, prenotazione ecc. ecc. - semplicemente mi fa pagare la visita il 50% (o il 30% o il 20%) in meno? Mi interessa che valga anche se la visita riguarda un problema che era già presente al momento della stipula (e che quindi non è coperto dai rimborsi).
Ho fatto l'esempio della visita, ma va bene anche se riguarda esami, trattamenti fisioterapici e operazioni.
Thanks.
Spero di essere riuscito a esprimere il concetto. :-)


Guarda, la cosa che va piu vicina a ciò che cerchi sono le Card Sanitarie. Ne compri una o piu, le paghi un tot all'anno e, nei posti convenzionati, c'è uno sconto oltre ad alcuni altri vantaggi. Cosa positiva è che l'impegno, se non ho visto male, è annuale, per cui , se non sei soddisfatto, alla scadenza non rinnovi (anzi: mi sembra che quando scadono, casomai se ne fa una nuova)
 
Questo 2024 a livello di salute è iniziato male. Anche se oramai i buoi sono scappati dalla stalla ho iniziato a chiedermi se potessi fare qualcosa per migliorare il futuro quindi ho guardato varie assicurazioni sanitarie, sono andato in alcuni sedi a farmi fare dei preventivi e ho cercato risposte alle innumerevoli domande.
Grazie a questa discussione ho scoperto le mutue ed ora sto approfondendo i vari termini e condizioni che ho trovato.

Mi chiedevo però se ci fosse qualcosa di "diverso", cioè qualcosa che invece che rimborsarmi una visita/esame diagnostico/intervento, semplicemente me lo facesse pagare di meno (presso le strutture convenzionate). Soprattutto nell'ottica dei problemi pregressi al momento della sottoscrizione.
Es.: Di solito l'assicurazione/mutua prevede che io prenoto tramite il loro servizio la visita, la effettuo e poi loro mi rimborsano (direttamente o meno) la spesa a meno di una franchigia. Esiste invece qualcosa che - sempre passando dalle procedure tipiche prescrizione, call center, prenotazione ecc. ecc. - semplicemente mi fa pagare la visita il 50% (o il 30% o il 20%) in meno? Mi interessa che valga anche se la visita riguarda un problema che era già presente al momento della stipula (e che quindi non è coperto dai rimborsi).
Ho fatto l'esempio della visita, ma va bene anche se riguarda esami, trattamenti fisioterapici e operazioni.
Thanks.
Spero di essere riuscito a esprimere il concetto. :-)

una cosa tipo questa?

https://www.si-salute.it/pacchetti-servizi
 
Buongiorno a tutti, io sono un dipendente del commercio è sono iscritto al fondo est. La mia ragazza ha la partita iva, c'è qualche assicurazione che mi dia dei vantaggi simili al fondo est? O c'è qualche assicurazione che passa il test prenatalsafe per la ricerca delle malattie sul feto?
Grazie
 
Indietro