Assicurazione vita (informazioni)

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
cos'era un libretto vincolato o buoni fruttiferi? se erano in lire e' prima del 99
quando di preciso? e quando sono scaduti?

Gesù, erano 6 buoni fruttiferi.
Non ricordo bene le date ma erano tutti in Lire (quindi 1999 minimo)
Non son scaduti. Li ho incassati prima perchè devo far fronte alla badante.

:o
 
Gesù, erano 6 buoni fruttiferi.
Non ricordo bene le date ma erano tutti in Lire (quindi 1999 minimo)
Non son scaduti. Li ho incassati prima perchè devo far fronte alla badante.

:o




sei mesi avanti o indietro in quel periodo (99) sono decisivi, i tassi
si sono abbassati molto dal 97 al 99 e quindi per poter provare a dare un parere
senza quel dato e' impossibile.
tieni comunque presente che i buoni fruttiferi erano un investimento tranquillo
ma non tra quelli maggiormente redditizi, pur remunerando in maniera molto interessante il capitale, nel conteggio se lo hai fatto devi tener presente di
fare il calcolo con gli interessi composti.
 
io ne avevo fatti di quelli che triplicavano dopo 11 anni .

peccato erano poche lire .
 
libretti al 4 ?oggi?

ma dite veramente?
 
il 4.4 dei libretti è solo sulla liquidita' addizionale versata adesso e fino a che termina l'offerta non ho capito se fino al 31-12 o a marzo 2013

sembrava strano che fosse per sempre .
 
Gesù, erano 6 buoni fruttiferi.
Non ricordo bene le date ma erano tutti in Lire (quindi 1999 minimo)
Non son scaduti. Li ho incassati prima perchè devo far fronte alla badante.

:o

Io ho ancora una 15ina di buoni postali dal 82 al 90 che mi facevano i nonni
anziche fare regali.

Chissà se riusciro mai a portarli a scadenza...:mmmm:
 
Io ho ancora una 15ina di buoni postali dal 82 al 90 che mi facevano i nonni
anziche fare regali.

Chissà se riusciro mai a portarli a scadenza...:mmmm:

quelli dell' 82 potresti cambiarli ?.non cessano di essere fruttiferi al 30 anno?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho una polizza vita bairesche, ora ergo, stipulata nel lontano 1999 su consiglio di un collega di lavoro. Vorrei sapere cosa mi aspetta alla scadenza dei 20 anni, ne devo uscire prima andando incontro a penali o continuare a pagarla regolarmente per i rimanenti 6??Ma poi alla fine riprenderò l intero capitale??grazie a presto mauro
 
Ciao ragazzi ho una polizza vita bairesche, ora ergo, stipulata nel lontano 1999 su consiglio di un collega di lavoro. Vorrei sapere cosa mi aspetta alla scadenza dei 20 anni, ne devo uscire prima andando incontro a penali o continuare a pagarla regolarmente per i rimanenti 6??Ma poi alla fine riprenderò l intero capitale??grazie a presto mauro

Ti aspetta la fame!!!:D

Ps Benvenuto!
 

Allegati

  • cartello.jpg
    cartello.jpg
    36,5 KB · Visite: 19
Ciao ragazzi ho una polizza vita bairesche, ora ergo, stipulata nel lontano 1999 su consiglio di un collega di lavoro. Vorrei sapere cosa mi aspetta alla scadenza dei 20 anni, ne devo uscire prima andando incontro a penali o continuare a pagarla regolarmente per i rimanenti 6??Ma poi alla fine riprenderò l intero capitale??grazie a presto mauro

Benvenuto, ma chiedi in quest'altra sezione :bye:

ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates - Forum di Finanzaonline.com
 
Indietro