Assicurazione Vita: interpretazione e/c e consigli!

rapid25

Nuovo Utente
Registrato
7/1/12
Messaggi
249
Punti reazioni
5
Buongiorno a tutti , ieri mi è arrivato per posta l'estratto conto della assicurazione vita(la chiamano così ma sarebbe un piano di accumulo da 15 anni) ora vorrei capire se mi conviene continuare a versare per i restanti 2 anni(sono 700€ annui),visto che hanno cambiato le condizioni(da tasso del 7,5% sono passato al 3).
Sull'e/c c'è scritto così:

Premi versati : 9.003€
Capitale Assicurato: 10.604

Valore di riscatto
- Assicurazione principale: 8.508€

Quale di queste cifre è quella giusta(il capitale assicurato dovrebbe essere quello che prendo a scadenza naturale)?
Tenendo presente che dovrei ancora versare 1400 € mi conviene continuare o magari versarli su un conto deposito?

Grazie mille a tutti!
 
Buongiorno a tutti , ieri mi è arrivato per posta l'estratto conto della assicurazione vita(la chiamano così ma sarebbe un piano di accumulo da 15 anni) ora vorrei capire se mi conviene continuare a versare per i restanti 2 anni(sono 700€ annui),visto che hanno cambiato le condizioni(da tasso del 7,5% sono passato al 3).
Sull'e/c c'è scritto così:

Premi versati : 9.003€
Capitale Assicurato: 10.604

Valore di riscatto
- Assicurazione principale: 8.508€

Quale di queste cifre è quella giusta(il capitale assicurato dovrebbe essere quello che prendo a scadenza naturale)?
Tenendo presente che dovrei ancora versare 1400 € mi conviene continuare o magari versarli su un conto deposito?

Grazie mille a tutti!

se togli i soldi oggi porti a casa 8.500, se non versi e tieni a scadenza teoricamente incasserai 10.604, se verserai altri 1.400 porterai a casa qualcosa in più di 12.000 contro i 10.400 versati
 
Buongiorno a tutti , ieri mi è arrivato per posta l'estratto conto della assicurazione vita(la chiamano così ma sarebbe un piano di accumulo da 15 anni) ora vorrei capire se mi conviene continuare a versare per i restanti 2 anni(sono 700€ annui),visto che hanno cambiato le condizioni(da tasso del 7,5% sono passato al 3).
Sull'e/c c'è scritto così:

Premi versati : 9.003€
Capitale Assicurato: 10.604

Valore di riscatto
- Assicurazione principale: 8.508€

Quale di queste cifre è quella giusta(il capitale assicurato dovrebbe essere quello che prendo a scadenza naturale)?
Tenendo presente che dovrei ancora versare 1400 € mi conviene continuare o magari versarli su un conto deposito?

Grazie mille a tutti!

mah? è giusto quel che ti ha detto Daniel.z
tieni presente che su 700€ versati in due anni gli interessi saranno qualcosa come 30 €....cioè una pizza.
Inutile complicarsi la vita per così poco, io non sprecherei neanche il tempo per compilare il contratto di un conto, spedirlo, aspettare codici, magari da ritirare in posta se è una raccomandata....
Per quanto mi facciano ribrezzo le polizze(che mi pare forse tu possa ancora detrarre se le date sono giuste) continuerei e ...vattelapesca!
 
Grazie mille a Daniel per la risposta!
mah? è giusto quel che ti ha detto Daniel.z
tieni presente che su 700€ versati in due anni gli interessi saranno qualcosa come 30 €....cioè una pizza.
Inutile complicarsi la vita per così poco, io non sprecherei neanche il tempo per compilare il contratto di un conto, spedirlo, aspettare codici, magari da ritirare in posta se è una raccomandata....
Per quanto mi facciano ribrezzo le polizze(che mi pare forse tu possa ancora detrarre se le date sono giuste) continuerei e ...vattelapesca!
Nono intendevo chiudere prima la polizza per spostare tutto su un conto deposito...
Ma anche non versando più ci guadagnerei comunque molto di più di un c/d, pensavo che il "capitale assicurato" indica la somma che posso disporre a fine polizza pagando tutti i premi,invece come mi avete spiegato è quello dato dai premi versati fino ad oggi!
 
Indietro