Asta di immobile già locato

Aleksander

Nuovo Utente
Registrato
5/2/13
Messaggi
1.039
Punti reazioni
35
Domanda molto semplice.
Sono interessato ad un immobile che da perizia risulta già locato.
A me andrebbe bene percepire quel fitto.
Posto che non conosco chi ci sta dentro e mi devo affidare alla scelta fatta dall'esecutato prima di me, che iter segue l'affito?
Ne registriamo uno nuovo? Identico al precedente? Resta in essere con variazione locante?
Possiamo rivederlo?

grazie a chi vorrà contribuire.
 
in perizia viene riportato il tipo di contratto di affitto in essere e la durata

tale contratto rimane valido fino a scadenza anche dopo la vendita in asta
 
Ottimo, ovviamente cmabia l'intestazione :D
 
Cerca di capire chi è l'affittuario... capita che l'esecutato lo metta in affitto ad un familiare per continuare a stare "legalmente" in casa anche dopo aver perso la casa...
 
le cose da controllare sono, se il ctu spiega che il contratto (essendo un diritto reale di godimento) è stato stipulato anteriormente al pignoramento quindi opponibile, in tal caso, successivamente al pignoramento l'inquilino deve aver per forza continuato a pagare alla procedura su un apposito conto aperto dai delegati alla vendita, poi. nel caso non fosse opponibile perchè capita che ci provino a fare queste cose dai corso allo sfratto tramite la notifica del decreto
 
Anche io sto puntando un immobile..(a dire il vero sono 3). che sono nelle stesse condizioni. Avevo dei dubbi:
uno avrebbe l'affitto scaduto...immagino che sia stato rinnovato automaticamente, giusto?
L'altro invece è affittato ad un 86-enne....e se nel frattempo fosse de cuius?
 
NElla perizia il professionista parla proprio di occupato da terzi aventi dirtto e nomina anche una contabile di versamento mostrata come prova del'avvenuto pagamento di una mensilita.
Direi che mi posso lanciare, per quello che costa..
 
Se nel contratto di locazione, di un immobile finito all'asta per fallimento, è indicato il diritto di prelazione del conduttore, questo vale anche se la vendita è organizzata dal tribunale o si intende valido solo se la vendita è stata fatta dalla società prima di fallire?

Affitto_Page_3.jpg
 
In fase d'asta come potrebbero far valere il diritto di prelazione? Magari possono ma a ragion di logica mi sembra che non ci sia modo.
 
secondo me se l'immobile è all'asta non esiste più prelazione a loro dovrebbe essere gia stato comunicato della vendita
 
In fase d'asta come potrebbero far valere il diritto di prelazione? Magari possono ma a ragion di logica mi sembra che non ci sia modo.

Anche secondo me, se avessero voluto far valere la prelazione, avrebbero dovuto ricevere una offerta diretta a offrire da parte della procedura.

A questo punto dovrebbero avere gli stessi diritti di tutti gli altri partecipanti.
 
Indietro