Asta: nuova norma offerta ribassata 25% dal prezzo base

ah ok quindi quel discorso dei 200 euro fissi e della rivendita entro due anni è riferita solo a chi possiede già una casa... ;)

è per tutti, bisogna solo impegnarsi a rivendere entro due anni (immagino dalla data del decreto di trasferimento)
naturalmente verrà usato da chi compra come seconda casa
 
nuova norma offerta ribassata 25% dal prezzo base

chissà chi lo sa quante aste hanno manovrato...????


:wall::wall::wall::wall::wall:
 
è per tutti, bisogna solo impegnarsi a rivendere entro due anni (immagino dalla data del decreto di trasferimento)
naturalmente verrà usato da chi compra come seconda casa
Chi compra come prima casa non puó imoegnarsi a venderla dopo 2 anni. È in contraddizione con i requisiti prima casa
 
Non ho avuto tempo di approfondire sul decreto legge ma sembra (l'ho sentito alla radio) che se non si riesce a rivendere nei 2 anni ci sia il 30% di sanzioni :censored:

Se è così è una trappola e invece di pagare il 9% si rischia di pagare 2 anni dopo 9% +30% sanzione + interessi KO!


Confermato


Gazzetta Ufficiale

Vendite giudiziarie: le novità introdotte dal D.L. 18/2016 sulle imposte di registro, ipotecaria e catastale | Legislazione Tecnica

Se non si vende entro 2 anni, 30% di sanzione + interessi

KO!
 
Chi compra come prima casa non puó imoegnarsi a venderla dopo 2 anni. È in contraddizione con i requisiti prima casa

È da vedere come viene interpretato secondo me, dato che comunque la legge dà la possibilità di rivendere prima sei 5 anni e mantenere le agevolazioni prima casa
 
Se è occupata non sono tanti se è libera si
 
È da vedere come viene interpretato secondo me, dato che comunque la legge dà la possibilità di rivendere prima sei 5 anni e mantenere le agevolazioni prima casa

Si ma è un eventualitá non può derivare da un impegno a priori
 
Chi compra come prima casa non puó imoegnarsi a venderla dopo 2 anni. È in contraddizione con i requisiti prima casa

ma appunto, io non sto capendo nulla.
Se io compro come prima casa devo pagare di più?
 
pagare di più rispetto a cosa ? Come prima casa paghi come se la comprassi nel libero mercato quindi molto meno di una seconda casa ma di più se la compri all'asta come seconda casa e la rivendi entro 2 anni
 
Vista così potrebbe darsi che alle aste si troveranno parecchi "professionisti" che compreranno per rivendere al più presto ;)

Se la conta dei due anni parte dalla data di aggiudicazione dell'asta in effetti meglio sia libero, perchè tra tempi tecnici + sgombero + eventuali lavori di sistemazione per rivendita poi ha giusto un anno per vendere il tutto.
 
Vista così potrebbe darsi che alle aste si troveranno parecchi "professionisti" che compreranno per rivendere al più presto ;)

Se la conta dei due anni parte dalla data di aggiudicazione dell'asta in effetti meglio sia libero, perchè tra tempi tecnici + sgombero + eventuali lavori di sistemazione per rivendita poi ha giusto un anno per vendere il tutto.

Abbiamo esperienze del forum che dicono che ti obbligano a prendere la partita iva se l'attività di acquisto/vendita è ricorrente.
 
Abbiamo esperienze del forum che dicono che ti obbligano a prendere la partita iva se l'attività di acquisto/vendita è ricorrente.
Si, infatti parlavo di professionisti..
Potrebbe anche starci, compri a buon/ottimo prezzo, fai sgomberare, se serve sistemi giusto il minimo per rendere il tutto meglio vendibile, fai delle belle foto e annunci a gogo..!
Potrebbero trovarsi immobili già a posto a prezzi decisamente più bassi che quelli di mercato, anche perché devono vendere in fretta quindi non possono permettersi di aspettare..
 
Oggi ho partecipato ad un'asta, eravamo in 11 :wall:
Io ero l'unico rappresentante di una ditta, gli altri tutti privati

Anche quelle fatte recentemente sempre privati
 
Oggi ho partecipato ad un'asta, eravamo in 11 :wall:
Io ero l'unico rappresentante di una ditta, gli altri tutti privati

Anche quelle fatte recentemente sempre privati
sarà stato un appartamentino..

alle aste gli affari si fanno solo con le cose grosse ( o molto incasinate...)che non interessano ai privati altrimenti affari non se ne fanno..
 
immobile all'asta

Come posso sapere quando avverrà l'asta [casa di proprietà con usufrutto mamma](immobile di mia proprietà per 1/3)? Ho contattato l'ufficio preposto del Tribunale chiedendo una data o periodo ipotetici...ma ovviamente non hanno dati risposta. Idem per quanto riguarda l'avvocato che ci segue...Attendo con ansia l'asta per poter aggiudicarmela e vendere l' immobile. Grazie
 
E' già venuto il CTU a periziare l'immobile?
 
Come posso sapere quando avverrà l'asta [casa di proprietà con usufrutto mamma](immobile di mia proprietà per 1/3)? Ho contattato l'ufficio preposto del Tribunale chiedendo una data o periodo ipotetici...ma ovviamente non hanno dati risposta. Idem per quanto riguarda l'avvocato che ci segue...Attendo con ansia l'asta per poter aggiudicarmela e vendere l' immobile. Grazie


Se sei comproprietario non debitore, riceverai apposita comunicazione per tempo. Raccomandata da parte del legale della parte procedente, e' un obbligo di legge.

Se vuoi notizie "fresche" puoi sempre recarti di persona alla cancelleria competente del tribunale, sei parte e non possono rifiutarti di consultare il fascicolo della procedura che ti riguarda.

Li' trovi "lo stato dell'arte" della situazione.
 
Oggi ho partecipato ad un'asta, eravamo in 11 :wall:
Io ero l'unico rappresentante di una ditta, gli altri tutti privati

Anche quelle fatte recentemente sempre privati
Per curiosità, erano appartamenti semi-nuovi da fallimento?
I prezzi di aggiudicazione come sono stati?
Tenendo conto di spese processuali, arretrati, etc.. si sono avvicinati ai prezzi di mercato attuali?
 
Indietro