Astaldi pronta al rialzo..??

ASTALDI - In arrivo una commessa da 1 mld in Canada
10/10/2013 10:16 WS
FATTO
L'utility canadese Nalcor dovrebbe assegnare ad Astaldi Canada, controllata da Astaldi (AST.MI), una commessa da oltre un miliardo di dollari per la realizzazione delle opere civili dell'impianto idroelettrico che sorgerà alle Cascate di Muskrat.
Astaldi Canada è il soggetto prescelto, il contratto potrebbe essere assegnato nelle prossime settimane.

EFFETTO
Notizia molto positiva per Astaldi: questo contratto non è nelle nostre stime, dovremo quindi rivederle.
La raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 6,70 euro.
 
:bye: dopo 4 anni tenute nel mio cassetto oggi ho smobilitato con soddisfazione (ripetendomi che in borsa bisogna sempre seguire il detto vendi e pentiti) tutte le mie posizioni su astaldi
 
Astaldi: utile netto 9 mesi sale a 61,4 mln (+1,6% a/a)


ROMA (MF-DJ)--Astaldi ha chiuso i nove mesi con ricavi totali a 1.735,5
milioni (1.793,1 milioni al 30 settembre 2012), un Ebitda margin al 12,7%,
con Ebitda a 220 milioni (+18,2%), un Ebit margin al 9,9%, con Ebit a
172,1 milioni (+13,9%) e un utile netto a 61,4 milioni (+1,6%)

Nel terzo trimestre, si legge in una nota, i ricavi totali si sono
attestati a 574,7 milioni (586,6 milioni per il terzo trimestre 2012),
l'Ebitda 73,2 milioni (+7,8%), l'Ebit a 57,4 milioni (+9,4%) e l'utile
netto a 21,2 milioni (+3,0%). Al 30 settembre 2013, la posizione
finanziaria netta totale ammonta a 895,6 milioni (622,9 milioni a dicembre
2012). Il portafoglio ordini consolidato ammonta a 12,7 miliardi, in
crescita del 24,5% rispetto a 10,2 miliardi di fine 2012. I nuovi ordini
del terzo trimestre ammontano a 1,8 miliardi, da ricondurre principalmente
all'avvenuto financial closing del Terzo Ponte sul Bosforo in Turchia. I
nuovi ordini per i primi nove mesi del 2013 si attestano pertanto a circa
4,2 miliardi.
com/mcn

(fine)

MF-DJ NEWS 11/11/2013 14:33
 
Se piazza il bond si puntella finanziariamente in attesa di possibili cessioni. Speriamo ci dia un altro pò di soddisfazioni.
 
Se piazza il bond si puntella finanziariamente in attesa di possibili cessioni. Speriamo ci dia un altro pò di soddisfazioni.

ma perchè storna??? ci sono news cche influenzano??? uffa il bond non dovrebbe essere positivo per il titolo:confused:
 
ma perchè storna??? ci sono news cche influenzano??? uffa il bond non dovrebbe essere positivo per il titolo:confused:

Il piano industriale di Astaldi è aggressivo e il prezzo è molto sensibile al mercato.

il 23 comunque è uscita questa notizia che credevo venisse accolta molto meglio dal mercato: Astaldi: cede ramo parcheggi per 50 mln a gruppo investitori istituzionali - Corriere della Sera

E' per me molto positiva perchè quello che era stato pianificato un paio di anni fa si sta realizzando e questo mi fa sperare che tutti gli obiettivi verranno centrati o quasi. Prossimo step (tra 3 mesi) 80 mln di utile e debito intorno ai 600 mln.
 
gigioneggia attorno ai 7.5
anche se sembra sgonfiarsi lentamente
 
in caduta libera per i timori sulla turchia?
 
oggi un bagno di sangue:wall:

speriamo prendano qualche bella commessa per risalire un po'
 
va bene che e' esposta con la turchia ma mi sermbra che si esageri un po' troppo
probabilmente sono prese di beneficio visto che era salita parecchio in estate

qualcuno sa di altre rogne in arrivo?
 
Indietro