Astaldi senior 2020: salvate il soldato Nicholas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiace enormente per tutti gli amici invischiati in questa m3rd@ di situazione.
Non finiro mail di benedire quel giorno dello scorso febbraio, quando decisi di vendere a poco più di 80 i 2 lotti che mi erano rimasti in carico a 102 circa (altri due li avevo venduti sopra 103 a Ottobre 2017). Ci rimisi il 50% delle cedole incassate da fine 2013 in poi, ma mi resi conti di avere in mano delle bombe che potevano esplodere da un momento all'altro, senza essere in grdao di maneggiarle, E purtroppo cosi è stato .... Vi auguro di recupeare il più possibile, ma penso che sarà dura. :'(

non ti devi dispiacere su questo forum a tempo debito fu consigliato a tutti di vendere e qualche utente mi minacciò personalmente anche di denunciarmi penalmente pensa un pò.
Che denunci Paolo Astaldi per le false dichiarazioni fatte e non chi aveva previsto tutto e ha passato giorni a cercare di far capire a tutti che la società ormai era decotta.
Io mi ricordo anche le parole nel cda di Paolo Astaldi che raccontava la favola dei giapponesi......... una vergogna andrebbe arrestato per truffa.
 
Mi spiace enormente per tutti gli amici invischiati in questa m3rd@ di situazione.
Non finiro mail di benedire quel giorno dello scorso febbraio, quando decisi di vendere a poco più di 80 i 2 lotti che mi erano rimasti in carico a 102 circa (altri due li avevo venduti sopra 103 a Ottobre 2017). Ci rimisi il 50% delle cedole incassate da fine 2013 in poi, ma mi resi conti di avere in mano delle bombe che potevano esplodere da un momento all'altro, senza essere in grdao di maneggiarle, E purtroppo cosi è stato .... Vi auguro di recupeare il più possibile, ma penso che sarà dura. :'(

Vedi la differenza fra un trader di livello e gli altri.
E' saper vendere in perdita e pochi sono capaci.
Se non sei in grado di capire quando uscire in perdita (anche forte) prima o poi si viene asfaltati al 100%.
Ovviamente quando si maneggia titoli di mierda (cioè sempre nel mio caso:D).
 
Normale che quoti 20 se da statistica la stima media di recupero in caso di default è 30.
E ovviamente 30 dopo anni, quindi 20 è giusto.
La quotazione precedente non era normale.
 
Vedi la differenza fra un trader di livello e gli altri.
E' saper vendere in perdita e pochi sono capaci.
Se non sei in grado di capire quando uscire in perdita (anche forte) prima o poi si viene asfaltati al 100%.
Ovviamente quando si maneggia titoli di mierda (cioè sempre nel mio caso:D).

Il problema è che la maggior parte di noi (io in primis), non sono Traders ma investitori che dopo avere preso fregature dai vari Family Banker e simili si sono dati al fai da te con risultati anche soddisfacenti. Il problema di Astaldi sta essenzialemnte nella size di 100K che per quasi tutti noi è troppo difficile e rischiosa da maneggiare, tanto più su titoli come questo dichiaratamente HY.
 
Sarò esageratamente ottimista ma mi riesce difficile credere che lo Stato,anche indirettamente,non intervenga di peso,per evitare il rischio che vadano in malora i lavori, di grande importanza strutturale per il Belpaese, presi in concessione e pianificati sotto le insegne di Astaldi.:no:
 
Sarò esageratamente ottimista ma mi riesce difficile credere che lo Stato,anche indirettamente,non intervenga di peso,per evitare il rischio che vadano in malora i lavori, di grande importanza strutturale per il Belpaese, presi in concessione e pianificati sotto le insegne di Astaldi.:no:
Lo penso anch'io
 
... e, lungi da me l'intenzione di alimentare false speranze, non escluderei, nella ritirata dei Giapponesi, l'azione ovattata di una di quelle, ormai aneddotiche, "manine". :mmmm:

Lo ammetto, non ho afferreto...:D
Se potessi spiegarmelo meglio, te ne sarei grato...oramai vivo di speranze (vere o false che siano :))
 
Lo ammetto, non ho afferreto...:D
Se potessi spiegarmelo meglio, te ne sarei grato...oramai vivo di speranze (vere o false che siano :))
Non credo di stare parafrasando un romanzo di frederick forsyth ipotizzando che grandi manovre registrate in faldoni, destinati ad impolverarsi nei più remoti archivi di stato e coinvolgenti relazioni internazionali,hanno già stabilito il destino della nostra Beneamata Ditta ma se, e quanto, potremo beneficiarne noi obbligazionisti, che sarebbe l'unica cosa a interessare, rimane un enigma avvolto in un mistero.
 
Non credo di stare parafrasando un romanzo di frederick forsyth ipotizzando che grandi manovre registrate in faldoni, destinati ad impolverarsi nei più remoti archivi di stato e coinvolgenti relazioni internazionali,hanno già stabilito il destino della nostra Beneamata Ditta ma se, e quanto, potremo beneficiarne noi obbligazionisti, che sarebbe l'unica cosa a interessare, rimane un enigma avvolto in un mistero.

Forse se elaboraste il lutto senza elucubrare inutilmente ne gioverebbe la vostra salute mentale. Quando c’è concordato i creditori chirografari generalmente ottengono dal 20 al 40%.
Non si è mai visto che una obbligazione di una azienda in concordato venisse rimborsata a 100.
Detto questo mi spiace un sacco. Astaldi l’ho difesa per anni ma evidentemente ci si è messo anche il fato contro(leggasi la crisi turca)
 
Sarò esageratamente ottimista ma mi riesce difficile credere che lo Stato,anche indirettamente,non intervenga di peso,per evitare il rischio che vadano in malora i lavori, di grande importanza strutturale per il Belpaese, presi in concessione e pianificati sotto le insegne di Astaldi.:no:

I lavori li salvano, questo è scontato. Ma questo non ha nulla a che vedere col bond
 
I lavori li salvano, questo è scontato. Ma questo non ha nulla a che vedere col bond

infatti. oggi i giornali parlano di una società per i cantieri subito e per i crediti di uno stralcio del 70 - 80% e quello che resta con i sfp, ma nemmeno subito.
 
I lavori li salvano, questo è scontato. Ma questo non ha nulla a che vedere col bond

Dipende cosa intendi che "li salvano". Se non trovano un accordo sul concordato si andrà in amministrazione straordinaria, quindi almeno altri 60 giorni per capire come e se sia possibile proseguire la "gestione". Se non c'è possibilità di tenere in piedi la baracca si va auotomaticamente al fallimento, mentre se il Commissario straordinario presenta un piano può vertere sostanzialmente solo su due direttive: cessione delle attività o ristrutturazione. Escludendo la seconda che ovviamente non sarà perseguibile, si andrebbe alla cessione, che rispetto alla liquidazione dell'azienda ha il solo vantaggio di essere più veloce come tempistiche (ma non è detto nemmeno quello perchè potrebbero entrare in gioco addirittura le revocatorie, e lì hai voglia ce ne vuole di tempo...)
 
È deciso di che morte dobbiamo morire o c c'è ancora qualche speranza?
 
Che vuol dire?
Non c è speranza o
Non né ancora deciso?

Ti prego sto malissimo rispondimi chiaramente

Non c'è speranza.

Detto questo cerca di metabolizzare e riparti con altro. La prossima volta andrà comunque meglio
 
Riparte se ci stanno i soldi. Ci potrebbe non essere una prossima volta.

Infatti non riparto, sono stata una stupida, io una semplice ballerina che ha messo i risparmi di una vita tutti in questa obbligazione per assicurarmi un entrata extra e mi ritrovo senza più niente. Ognuno deve fare il suo, io di certo non potrò e vorrò più investire.
Scusate lo sfogo ma sono devastata nell' anima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro