Aste Borromeo Studio d'Arte

stavo pensando la stessa cosa. Non avvezzo alle vendite in asta mi stavo chiedendo come mai molte basi d'asta le trovavo davvero ridicole tanto che sono basse...
Da quello che ho capito è usanza della Borromeo. Però concordo con te che di lotti interessanti ce ne sono!

Purtroppo le basi d'asta talmente basse da risultare ridicole, sono diventate un "vezzo" dilagante...e va già bene che te la fanno mettere una base, seppur minima...
 
Purtroppo le basi d'asta talmente basse da risultare ridicole, sono diventate un "vezzo" dilagante...e va già bene che te la fanno mettere una base, seppur minima...

Uffa Kiappo, l'ho scritto e riscritto mille volte: non è che la base ridicola "te la fanno mettere". La mettono loro, di fantasia. Tutti guardano il catalogo, commentano contenti e si affannano a confermare le "basi ridicole", ma tanto finchè non si arriva al vero prezzo di riserva il lotto non è davvero in gara!! Vale per tutte le aste ovviamente, non solo per Borromeo (anzi, in giro ci sono basi ben più ridicole di queste, anche per opere importanti).
 
A me l'hanno fatta mettere loro, nell'unica esperienza precedente con un'altra Casa d'Aste, non me l'hanno fatta mettere e così su 5 lavori, 4 sono stati buttati nel cesso e uno venduto "decentemente". Vorrei che si capisse che, dal punto di vista dell'"Artista" è meglio non vendere piuttosto che buttare nel cesso dei lavori...anche se così facendo si fa contento qualche Collezionista... uffa! Buona serata.
 
A me l'hanno fatta mettere loro, nell'unica esperienza precedente con un'altra Casa d'Aste, non me l'hanno fatta mettere e così su 5 lavori, 4 sono stati buttati nel cesso e uno venduto "decentemente". Vorrei che si capisse che, dal punto di vista dell'"Artista" è meglio non vendere piuttosto che buttare nel cesso dei lavori...anche se così facendo si fa contento qualche Collezionista... uffa! Buona serata.

Amico mio, come in tutte le cose ci vuole un po' di "potere contrattuale"... Non vorrei essere scortese nel sottolineare questa cruda verità, ma è così e basta. Se tu avessi avuto un po' più potere contrattuale ti saresti opposto ad un trattamento da cesso (così hai scritto tu, eh) e avresti ottenuto un prezzo di riserva adeguato, pur non potendo evitare che la base di partenza (assolutamente fittizia) risultasse a tutti gli effetti tanto fastidiosa (per te) quanto invogliante (ma di pura fantasia) per il pubblico.
 
Capisco cosa intendi, ma non sono completamente d'accordo.. quello che mi preme cercare di far capire è che molte case d'Asta ( almeno è quello che mi pare di capire ) NON permettono all' "Artista" di mettere una base d'asta, così c'è il rischio concretissimo di aggiudicazioni da fame..( il cesso)... quello che mi stupisce parecchio è che questo andazzo si applica anche ad Artisti piuttosto noti. Personalmente, con questa( nuova per me...) Casa d'aste avrei potuto anche fissare una base d'asta anche ben più alta, (in effetti non mi è stata nè consigliata nè vietata) ma capisco benissimo che mi taglierei l'erba sotto i piedi da solo...per cui, vedendo l'aria che tira, mi sono regolato secondo prudenza; so bene che il periodo è di vacche scheletriche, tuttavia ritengo sbagliato, dannoso per tutti, e anche umiliante arrivare a certe aggiudicazioni che non ti ripagano neanche delle spese... che senso ha? Chi ci guadagna? Forse solo il Collezionista, ma forse nemmeno lui...Buona serata. ;)
 
Interessanti i due Kleenex di Luciano Bartolini , da verificare le condizioni
 
aleeeeeeeeeeeeee no spe... il lotto 137 è stupendo e da segnalare!! :D:spam:

Buona serata a tutti XD

Visto! Ciao, buona serata...come gia' saprai, io ho deciso di non partecipare..next time,...forse, soffro di nausea anti-aste...:D
 
Vedo un'opera di Luigi Magnani, seppur di non grandissima qualitá. Artista di nicchia ma di grande storia, praticamente introvabile...interessante anche la carta di Serpan, seppur viene riportata come parzialmente danneggiata...per il resto senza infamia senza lode...soliti artisti, solite opere di media qualita...
 
interessante anche la carta di Serpan, seppur viene riportata come parzialmente danneggiata...per il resto senza infamia senza lode...soliti artisti, solite opere di media qualita...

Ma la meglio è l'opera di Tacchi manomessa da ignoti che ne hanno cancellato le iscrizioni (titolo data e firma) presenti invece nell'opera archiviata.
Un mistero alla Carlo Lucarelli.
 
Io volevo segnalare un opera della bravissima fotografa Silvia Camporesi....
 
Che prezzi ha normalmente la Camporesi?
 
Indietro