AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Unieuro dovrebbe tirar fuori i dati, stamattina nella discesa non è andata a violare i 10 euro. Sul daily sembra stia disegnando engulfing + divergenza, vediamo. Sotto perdita di 9,95 dopo i dati sarebbe disastrosa, sopra per long meglio riportarsi in fretta sopra 11 e 11,6

Vedi l'allegato 2888234
Engulfing+divergenza dell'altro giorno hanno spinto il titolo, Positivi i conti di Unieuro che rompe la TL ribassista.
L'ideale sarebbe rompere area 11,7 nei prossimi giorni

Unieuro.png
 
Ciao :) Giò, gitanti :clap: e ragazzacci

Buon giorno guerr , sei tornato a menare le mani? OK!

 
Engulfing+divergenza dell'altro giorno hanno spinto il titolo, Positivi i conti di Unieuro che rompe la TL ribassista.
L'ideale sarebbe rompere area 11,7 nei prossimi giorni

Vedi l'allegato 2889073

bravo Cla, effettivamente un ingresso sul S statico ci stava, come il rimba che fece nexi a 7,30 ca o Innovatec sul primo passaggio a ,56.

Felice per Old, chissà che torni superup
 
Mib si muove in pochi punti, quasi orizzontale da due giorni, sembra una piccola flag quella arancione, per long meglio rompere area 26850/27000

MIB.png
 
Engulfing+divergenza dell'altro giorno hanno spinto il titolo, Positivi i conti di Unieuro che rompe la TL ribassista.
L'ideale sarebbe rompere area 11,7 nei prossimi giorni

Vedi l'allegato 2889073
Ci potrebbe stare pure un lupetto tracciando un'altra linea sotto e mettendo l'1 a metà novembre o metà dicembre, ci serve un parere dell'esperto :D

Comunque ha fatto pure pullback al momento e ci ho messo un cippino
 
Eurotech, dopo essere tornata giù dalla parte alta del canale flat e annullato quella che sembrava un'impulsiva, ha ritracciato del 61,8 in area 3,12.
Servirebbe chiusura sopra area 3,55, tornando indietro meglio non perdere i 3,32 e provare a puntare area 3,83

Vedi l'allegato 2887501
Eurotech: niente chiusura sopra 3,55. Dopo i dati Il 61,8 di Fibo gli è bastato per invertire la rotta e poi giù.
Per long meglio cominciare a non perdere i 3,11

Eurotech.png
 
Ci potrebbe stare pure un lupetto tracciando un'altra linea sotto e mettendo l'1 a metà novembre o metà dicembre, ci serve un parere dell'esperto :D

Comunque ha fatto pure pullback al momento e ci ho messo un cippino
Quel wolfe non mi convince tanto, però ne capisco poco.
Sul breve Unieuro si sta facendo la sua correzione per scaricarsi, potrebbe far un altro giro in area 10,8, poi però spero si riporti verso gli 11,3 :sperem: :sperem:
 
Subito sotto c'è ovviamente il buco, che i long devono provare a difendere e gli short a riempire
 
Buongiorno a tutti!

ENI mi sembra ancora impostata al ribasso nel breve, se scendesse sotto il minimo potrebbe formare divergenza sul giornaliero e provare un rimbalzo, anche se secondo me quei 10,45 chiamano

1679649094091.png
 
e quello era appunto l'indizio di scarsa spinta up OK!

Bucata la tua dinamica inferiore, non era + una semplice correzioncina flat.

Ora a tg 1 sh

https://invst.ly/-mgmu
Già :(

Ho visto che ora sta lottando sul "buco" e sul 38,2 di fibo

Io la sto contando come correzione flat, perchè la shape mi sembra ancora correttiva e non ripida, sperando tenga area .850/900, altrimenti tocca guardare il 61,8 di fibo secondo me :unsure:
Per long immagino sia meglio rompere area 26250/26300

MIB.png
 
Indietro