Atletica 2019 !

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Allegati

  • cross-620x264.jpg
    cross-620x264.jpg
    46,1 KB · Visite: 79
Bravi i/le nostri/nostre, rinata Romagnolo, Del Buono e Roffino forse non c'erano.


Erg guarda la foto dell'articolo che hai linkato, la Steira!! quella della staffetta con Johaug, Weng e Bijoergren ( se legge Bragagna mi impallina) :D

Steira....

te l' ho detto in tutti i modi che i fondisti di sci sono atleti eccezionali !... ( esclusi i presenti, ovvio...:o )
 

norman è un alieno..ci vuole il miglior van niekerk per potergli sbarrare la strada sui 400 ma dopo il grave infortunio non so se rivedremo più il van niekerk del 2016...credo che norman possa già quest'anno andare sotto i 43 nei 400 ed in prospettiva futura battersela con lyles sui 200 ed anche li' niente gli è precluso..è il nuovo michael johnson
comincia a darmi veramente fastidio invece la gestione di tortu..se continua anche quest'anno con la politica sparagnina delle gare non credo che potrà mai entrare nel cuore dei tifosi
tanta roba il nigeriano invece 19'76 a inizio stagione...
 
Atletica, domani la sentenza sul caso Semenya. Le donne con iperandrogenismo potranno partecipare alle gare femminili? – OA Sport

su questo sono molto dibattuto per esprimere un parere obiettivo.
infatti va considerato che;:
- tutti i grandi campioni, in tutti gli sport, hanno un qualcosa in più - dato da madre natura, BPM, resistenza, potenza, esplosività, velocità- rispetto ad un range normale della concorrenza. Non è solo l' allenamento che ha scavato una talvolta molto ampia con gli avversari (escludendo maliziosità)
- Semenya è geneticamente "femmina"
- in passato si ricorda che anche altre protagoniste hanno prevalso in campo femminile pur presentando alcuni parametri fisici "particolari", e non vennero escluse dalle competizioni

mah, non so...:confused::confused:
 
Atletica, domani la sentenza sul caso Semenya. Le donne con iperandrogenismo potranno partecipare alle gare femminili? – OA Sport

su questo sono molto dibattuto per esprimere un parere obiettivo.
infatti va considerato che;:
- tutti i grandi campioni, in tutti gli sport, hanno un qualcosa in più - dato da madre natura, BPM, resistenza, potenza, esplosività, velocità- rispetto ad un range normale della concorrenza. Non è solo l' allenamento che ha scavato una talvolta molto ampia con gli avversari (escludendo maliziosità)
- Semenya è geneticamente "femmina"
- in passato si ricorda che anche altre protagoniste hanno prevalso in campo femminile pur presentando alcuni parametri fisici "particolari", e non vennero escluse dalle competizioni

mah, non so...:confused::confused:
Io invece ho le idee molto chiare sulla semenya.. Una cosa vergognosa su cui la iaaf non interviene come dovrebbe fare per paura che la si accusi di discriminazione.. La semenya ha l' organo sessuale femminile ma i suoi parametri ormonali non sono quelli di una donna.. Bisognerebbe che la iaaf varasse un regolamento Molto piu restrittivo, non so se ti ricordi ma agli scorsi campionati mondiali sugli 800 ne erano spuntate altre due oltre alla semenya che di donne avevano ben pico.. Io credo che aspettino la fine della sua carriera agonistica per varare delle regole piu stringenti proprio per la paura di cui dicevo prima.. Da quello che leggo su queenatletica ogni voLta Che si parla di semenya l'insofferenza per la situazione è quella della stragrande maggioranza degli appassionati
 
Io invece ho le idee molto chiare sulla semenya.. Una cosa vergognosa su cui la iaaf non interviene come dovrebbe fare per paura che la si accusi di discriminazione.. La semenya ha l' organo sessuale femminile ma i suoi parametri ormonali non sono quelli di una donna.. Bisognerebbe che la iaaf varasse un regolamento Molto piu restrittivo, non so se ti ricordi ma agli scorsi campionati mondiali sugli 800 ne erano spuntate altre due oltre alla semenya che di donne avevano ben pico.. Io credo che aspettino la fine della sua carriera agonistica per varare delle regole piu stringenti proprio per la paura di cui dicevo prima.. Da quello che leggo su queenatletica ogni voLta Che si parla di semenya l'insofferenza per la situazione è quella della stragrande maggioranza degli appassionati
mah,...finchè ci sono le regole vanno rispettate. Spero solo che, se verrà fatto, il cambio sia per il meglio e giusto.
Mi vengono in mente...:
Jarmila Kratochvílová e Martina Navrátilová , ed i loro palmares che sono ancora validi e appesi al muro.
Poi, solo per provocazione, poi sarà possibile far gareggiare tra le donne atleti maschi con testosterone inferiore ad un tot? :mmmm:
Insomma questione delicata, anche se certe evidenze si notano.
 
Ultima modifica:
Indietro