ATTENZIONE.....ADC si farà con il nuovo governo

Mps: la Bce autorizza l’aumento

Data: 23 novembre 2016 20:11in: Economia e Politica
BCE
SIENA. Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (la “Banca”) comunica che in data odierna sono pervenute le autorizzazioni da parte della Banca Centrale Europea (ECB) in merito all’operazione prospettata al mercato in data 25 ottobre.

La Banca di Italia ha altresì comunicato di aver positivamente completato la procedura di accertamento, ai sensi dell’articolo 56 del Testo Unico Bancario, inerente le modifiche statuarie ai fini dell’operazione.

Si precisa che tali autorizzazioni sono unicamente riferibili alla complessiva operazione già annunciata al mercato da parte della Banca.
 
Io onestamente vedo una soluzione positiva, mettendo apposto le sofferenze di MPS, ci sarebbe una riduzione di 9 miliardi mette sui i totali di 80 circa.

Mi sembra di aver capito, che Ada potrebbe arrivare non prima del nuovo anno!

Speriamo che la speculazione rallenti un po'!

Nel dopo borsa è positiva!
 
Banca MPS (+7,4%): assemblea al via, presente 22,37% azionisti
 
Siena, 24 novembre 2016 - Dopo le formalità di rito e l'intervento di alcuni soci, il presidente Massimo Tononi ha annunciato il raggiungimento del quorum per la costituzione in sede straordinaria e ordinaria dell'assemblea dei soci del Monte dei Paschi.

Il capitale presente è del 22,3 per cento; superiore al venti per cento richiesto da legge.

Molti i soci che si sono accreditati per prendere parte ai lavori dell'assemblea. Tra questi ovviamente la Fondazione Monte dei Paschi (la cui quota è scesa dall'1,4 allo 0,7 per cento) che ha proposto per la nomina a presidente della banca il socio Alessandro Falciai. E' questo uno dei princilali adempimenti cui deve provvedere oggi l'assemblea dei soci. L'attuale presidente Massimo Tononi ha annunciato le proprie dimissioni a fine estate, in concomitanza con l'addio dell'ad Fabrizio Viola.

Oltre all'elezione del nuovo presidente, l'assemblea deve discutere e approvare il piano di salvataggio della banca proposto dall'amministratore delegato, Marco Morelli, e che prevede la dismissione di una quota di crediti deteriorati, la conversione di obbligazioni in azioni e l'aumento di capitale.

Intanto i riflettori in Borsa il titolo corre in rialzo del 7,36% a 0,23 euro
 
PERKè.....DA PAZZI




SE VIENE SANATA....NON CREDO CHE SARANNO QUESTI I PREZZI

E SEMPRE UNA BANCA CON CENTINAIA DI SPORTELLI IN TUTTA ITALIA

CON Proprietà DI IMMOBILI, ECCC...
 
Ore 16. L'aumento sarà l'ultimo? "Non faccio l'indovino. Questa comunque è un'operazione diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta perché risolve in maniera radicale il problema delle sofferenze", ha ribadito l'ad Morelli durante la sessione di repliche ai soci. Il piano Passera? "L'approccio del consiglio è stato quelli di avere massima e totale apertura a qualunque proposta di qualunque genere avanzata da chiunque compatibile con il piano. Qualunque progetto diverso non avrebbe trovato ritorno positivo dall'organo di vigilanza che ha approvato quel piano", ha spiega Morelli che ha anche ricordato: "Sono tornato nel Monte dei Paschi perchè credo che con un piano fatto in un certo modo la banca può tornare a svolgere un ruolo sul mercato italiano". Quanto alla fattabilità del piano di salvataggio "dipende anche dall'atteggiamento che la Vigilanza ha nei confronti della banca", mentre le valutazioni del piano andrebbero fatte indipendentemente dal referendum costituzionale: "Ho cercato di spiegare in giro per il mondo che il piano è sganciato dal referendum; la valutazione del piano con la vendita delle sofferenze va fatto solo in funzione del piano. Se poi qualcuno fa implicazioni sul referendum le faccia ma noi diamo una spiegazione di quello che pensiamo di poter fare indipendentemente da valutazioni per cosi dire ambientali".
 
Gli impegni vincolanti degli investitori dovrebbero arrivare solo in prossimità dell'aumento. Niente ricapitalizzazione senza deconsolidamento degli npl. Presente il 22,37% del capitale. La Fondazione allo 0,7%.
 
cmq il..............il fronte del SI al referendum

sta recuperando terreno

troppi interessi in gioco............anch'io ci sto ripensando.....

meglio salvaguardare il proprio orticello
 
Ore 16.40. In corso le contro-repliche dei soci. Dopo quasi otto ore di riunione l'assemblea non ha ancora votato nemmeno il primo dei sei punti all'ordine del giorno.
 
Ore 17.20. Tononi mette in votazione il primo punto dell'ordine del giorno, cioé l'abbattimento del capitale.
 
Ore 17.20. Tononi mette in votazione il primo punto dell'ordine del giorno, cioé l'abbattimento del capitale.


Ore 17.22. Approvato il primo punto all'ordine del giorno, quello relativo all'abbattimento del capitale, con una maggioranza del 97,64%. Al secondo dei sei punti risultano "molti iscritti a intervenire", come ha preannunciato il presidente Tononi.
 
Mps, via alla conversione. Trattative con il Qatar e quattro fondi


Lunedì parte la conversione. Il 5 il board discuterà le condizioni dell'aumento di capitale. Dagli anchor ticket di 150-200 milioni, mentre il Qatar potrebbe investire oltre un miliardo. Trattative serrate
 
, l'ad Marco Morelli ha ammesso candidamente che non ha pronto nessun piano B, qualora l'operazione non andasse in porto. Forse ce l'ha il governo, nascosto in un cassetto, ma la sua fattibilità è ancora tutta da verificare.
 
Perché l’aumento Mps può andare a segno



Non c’è dubbio che 5 miliardi sembrino una montagna altissima da scalare. Ma così come le montagne si scalano un tratto alla volta, anche l’aumento di Mps va scomposto nei diversi passaggi, per comprendere meglio la sua possibilità di riuscita. Innanzitutto, i bond convertibili: l’offerta volontaria riguarda oltre 4 miliardi nominali. Il management si è tenuto prudente, dicendo che si attende adesioni...[...]
 
oggi

si parla di vittoria del ....................SI
 
LA COSA POSITIVA è CHE

si scende con pochi volumi e si sale con alti volumi
 
Gli esperti di Icbpi, commentando la decisione presa ieri dal Cda di Generali, ricordano che la compagnia triestina possiede 400 milioni di euro di bond subordinati Lower Tier 2 emessi da Banca Monte Paschi. Con l'esercizio della conversione Generali diventerà uno dei maggiori soci dell'istituto senese ed evidentemente, come sottolineato da Icbpi, il management della compagnia triestina ha reputato l'esercizio della conversione come la migliore soluzione al momento per dare sostegno ad un piano di rafforzamento che potrebbe generare ritorni interessanti nel medio periodo.
 
Sondaggi clandestini referendum costituzionale 4 dicembre: le distanze si accorciano
I nuovi sondaggi politici della IPR Carsharing affermano che le distanze tra i due schieramenti si accorciano.
 
Indietro