Attenzione allafine del mese!

a tra poco

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Registrato
23/11/12
Messaggi
1.608
Punti reazioni
88
Entro fine mese ci sarà la corsa a liquidare le posizioni in gain per pagare il 20% invece del 26%

infatti dal primo luglio scatta l'aumento della tassazione

quindi OCCHIO!!!!

faranno finta di salire per scendere o addirittura le vendite sono partite già da oggi :cool:
 
inoltre chi ha minus, come me..., realizzate entro il 30/06, dal 1 lugliosaranno decurtate al 76.92% del loro valore, le vendite di azioni in profit, dovranno essere fatte entro il 26/06 per essere contabilizzate entro il 30/6..questo x chi ha minus in ptf e alcune azioni in gain in modo da abbassare il + possibile il totale minus che sarà decurtato..
 
Entro fine mese ci sarà la corsa a liquidare le posizioni in gain per pagare il 20% invece del 26%

infatti dal primo luglio scatta l'aumento della tassazione

quindi OCCHIO!!!!

faranno finta di salire per scendere o addirittura le vendite sono partite già da oggi :cool:

Grazie,Grazie,Grazie,Grazie, sei veramente un amico!OK!OK!OK!:bow::bow::bow:
 
Scusate volevo dire entro il 25/06
 
inoltre chi ha minus, come me..., realizzate entro il 30/06, dal 1 lugliosaranno decurtate al 76.92% del loro valore, le vendite di azioni in profit, dovranno essere fatte entro il 26/06 per essere contabilizzate entro il 30/6..questo x chi ha minus in ptf e alcune azioni in gain in modo da abbassare il + possibile il totale minus che sarà decurtato..

DECRETO-LEGGE 24 aprile 2014, n. 66

13. Le minusvalenze, perdite e differenziali negativi di cui
all'articolo 67, comma 1, lettere da c-bis) a c-quater), del testo
unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente
della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, sono portati in deduzione
dalle plusvalenze e dagli altri redditi diversi di cui all'articolo
67, comma 1, lettere da c-bis) a c-quinquies), del citato testo
unico, realizzati successivamente alla data del 30 giugno 2014, con
le seguenti modalita':
a) per una quota pari al 48,08 per cento, se sono realizzati fino
alla data del 31 dicembre 2011;
b) per una quota pari al 76,92 per cento, se sono realizzati dal
1° gennaio 2012 al 30 giugno 2014. Restano fermi i limiti temporali
di deduzione previsti dagli articoli 68, comma 5, del medesimo testo
unico e 6, comma 5, del decreto legislativo 21 novembre 1997, n. 461.
 
Entro fine mese ci sarà la corsa a liquidare le posizioni in gain per pagare il 20% invece del 26%

infatti dal primo luglio scatta l'aumento della tassazione

quindi OCCHIO!!!!

faranno finta di salire per scendere o addirittura le vendite sono partite già da oggi :cool:

*******
vale solo per il popolino , non le società o per gli stranieri
*******
 
viva le tasse :D
come far progredire un paese!!!! :o
 
comunque, facendo due conti veloci se uno deve tenere titoli per anni e non ha minus non gli conviene vendere OK!
 
comunque, facendo due conti veloci se uno deve tenere titoli per anni e non ha minus non gli conviene vendere OK!

se hai anche 2000 euro di gain farai la corsa a vendere prima dello scatto della tassa se hai un investimento per il quale vendere e ricomprare non spendi molto in commissioni.

Oh..sono 120 euro che paghi in meno allo stato.

poi tra vendere e ricomprare ci paghi le commissioni

quindi decidi:
o stai fermo e paghi il 6% allo Stato (che poi vanno in corruzione e simili)
o ti muovi e paghi le commissioni a/v alle banche (le nostre amiche)

ad ogni modo paghi
 
Io ho minus e titoli in gain che però vorrei mantenere, penso all'inizio della prossima settimana venderò i titoli in gain per poi riprenderli subito dopo, in modo da non ritrovarmi minus decurtate e non dover pagare il 26% anche su quello che ho guadagnato fino ad ora :bye:
 
hai detto bene, qualsiasi cosa faccia alla fine lo stato si prende la sua parte!
 
Indietro