Claudio3110
Nuovo Utente
- Registrato
- 5/12/08
- Messaggi
- 45
- Punti reazioni
- 17
Buongiorno a tutti!
Finalmente sono riuscito a chiudere il circolo vizioso di questo bonifico recandomi nella filiale Unicredit di mia madre....
Inizialmente mi hanno risposto come al telefono, dicendo che i bonifici disposti via WEB loro non li vedevano, ma su mia insistenza anche di parlare con il direttore, finalmente si sono degnati di guardare sui loro computer cosa fosse accaduto...
L'esito è stato il seguente:
Il bonifico era stato sospeso perchè non corrispondevano iban e beneficiario, ma un solerte CASSIERE di UNICREDIT, nonostante avesse visto l'errore, ha pensato bene di accreditarlo MANUALMENTE, nonostante la mancanza di corrispondenza...
La signora dell'Unicredit, appena verificata l'operazione, non sapeva in che modo scusarsi per l'errore (dicendo che forse visto il piccolo importo il cassiere lo aveva accreditato lo stesso) e alla fine ha stornato immediatamente il bonifico su CHEBANCA...
Morale della favola: CHE BANCA ha permesso il bonifico e non avrebbe dovuto, ma UNICREDIT avrebbe dovuto respingerlo per l'antiriciclaggio e non accreditarlo perchè era solo 1 Euro!
Cmq spero che questa vicenda sia stata unica e che sia nata solo x una leggerezza di un singolo cassiere, sperando che gli altri addetti siano più seri quando devono effettuare questi controlli!
Finalmente sono riuscito a chiudere il circolo vizioso di questo bonifico recandomi nella filiale Unicredit di mia madre....
Inizialmente mi hanno risposto come al telefono, dicendo che i bonifici disposti via WEB loro non li vedevano, ma su mia insistenza anche di parlare con il direttore, finalmente si sono degnati di guardare sui loro computer cosa fosse accaduto...
L'esito è stato il seguente:
Il bonifico era stato sospeso perchè non corrispondevano iban e beneficiario, ma un solerte CASSIERE di UNICREDIT, nonostante avesse visto l'errore, ha pensato bene di accreditarlo MANUALMENTE, nonostante la mancanza di corrispondenza...
La signora dell'Unicredit, appena verificata l'operazione, non sapeva in che modo scusarsi per l'errore (dicendo che forse visto il piccolo importo il cassiere lo aveva accreditato lo stesso) e alla fine ha stornato immediatamente il bonifico su CHEBANCA...
Morale della favola: CHE BANCA ha permesso il bonifico e non avrebbe dovuto, ma UNICREDIT avrebbe dovuto respingerlo per l'antiriciclaggio e non accreditarlo perchè era solo 1 Euro!
Cmq spero che questa vicenda sia stata unica e che sia nata solo x una leggerezza di un singolo cassiere, sperando che gli altri addetti siano più seri quando devono effettuare questi controlli!