ATTENZIONE! Introduzione canone annuo al Conto corrente "Hello! Money" di BNL

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Adesso cosa faccio con il C/C "Hello! Money"

  • Lo chiudo

    Voti: 254 93,4%
  • Lo lascio aperto

    Voti: 18 6,6%

  • Votanti
    272
  • Sondaggio terminato .
Più o meno la stessa cifra.
 
Io ho dieci euro però non volevo tenerci perché volevo usarlo per "testare" con bonifico in nuovo conto. :D
 
Sto compilando il modulo di richiesta di chiusura conto corrente, i paragrafi 4,5 e 5a non mi riguardano, barro l'intera pagina?


Inoltre, per chi ha attivato un conto chebanca, dopo la richiesta di apertura ho ricevuto un'email automatica "Hai completato la richiesta del tuo conto CheBanca!" con il seguente messaggio:

Gentile Cliente,
la richiesta del tuo Conto è conclusa.

Appena il Conto sarà attivo ti verrà inviato un sms di notifica.

L'iban che ti abbiamo riservato è xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Il sms ovviamenete non l'ho ancora ricevuto, ma quell'iban posso considerarlo già definitivo? Vorrei indicarlo nel campo 6 (dove accreditiamo/addebitiamo il saldo del conto in chiusura?) del modulo di disdetta.
 
Oggi ho inviato la raccomandata per la chiusura del conto alla modica cifra di 8,05 euro (...tacci loro). Quando ho chiamato al call center mi han detto che il cc costerà 1,30 euro al mese e mi son detto che, anche se mi fregano un mese, pazienza. Non è che invece si prendono l'anticipo di un anno (15,60 euro) subito? In questo caso, avendo lasciato sul conto 5 euro, cosa succede? Se non succede nulla dite di lasciarlo proprio a zero? Grazie mille
 
Io ho mandato la pec qualche giorno fa. Per ora ho su 10 euro. Quanto ci avete lasciato voi, da traferire sul vostro cc, così da accorgervi dell’effettiva chiusura?
0€.
Quando non va il login è chiuso.
 
Oggi ho inviato la raccomandata per la chiusura del conto alla modica cifra di 8,05 euro (...tacci loro). Quando ho chiamato al call center mi han detto che il cc costerà 1,30 euro al mese e mi son detto che, anche se mi fregano un mese, pazienza. Non è che invece si prendono l'anticipo di un anno (15,60 euro) subito? In questo caso, avendo lasciato sul conto 5 euro, cosa succede? Se non succede nulla dite di lasciarlo proprio a zero? Grazie mille

Se nella raccomandata ti sei premurato di specificare che chiudi il conto perché non intendi accettare la modifica unilaterale non potranno addebitare nulla, ma almeno per quanto riguarda il canone.
 
Ti confermo, ma puoi fare nulla, anzi puoi richiedere una nuova riapertura del C/C.
Puoi scaricare i documenti online (estratto conto finale).
Il mio punto però era che accesso all'area clienti e conto chiuso sono due cose non strettamente correlate.
 
Se nella raccomandata ti sei premurato di specificare che chiudi il conto perché non intendi accettare la modifica unilaterale non potranno addebitare nulla, ma almeno per quanto riguarda il canone.

Azz... Il motivo è quello ma non l'ho scritto in quanto non c'era un campo da compilare. Non posso fare più nulla o posso mettere "una pezza" inviando una mail?
 
Secondo te stanno a guardare sia Widiexpress che la PEC, insieme?
Mah.
Probabilmente no, ma non è un problema mio.
Se esprimo chiaramente la mia volontà, non è colpa mia se la PEC poi la leggono dopo un mese...

Oggi ho inviato la raccomandata per la chiusura del conto alla modica cifra di 8,05 euro (...tacci loro).
Azz... Il motivo è quello ma non l'ho scritto in quanto non c'era un campo da compilare. Non posso fare più nulla o posso mettere "una pezza" inviando una mail?
Scommetto che hai stampato le 4 pagine del modulo di chiusura su 4 fogli (no fronte/retro) e perciò hai superato i 20 g di peso della raccomandata e speso € 1,55 in più. E inoltre non hai potuto nemmeno indicare la tua chiara volontà: vedi che succede ad usare i moduli precompilati (secondo me preparati appositamente dalle banche per complicare la vita ai clienti)...
Prova con una mail o con una richiesta dalla tua area home banking. Scrivi esplicitamente che non accetti – ai sensi dell'art. 118, comma 2, del Testo Unico Bancario (D. Lgs. n. 385/1993 e s.m.i.) – le modifiche contrattuali proposte in data 20/08/2018 e che per questo motivo hai chiesto l'estinzione del conto corrente Hello! Money.
 
Se nella raccomandata ti sei premurato di specificare che chiudi il conto perché non intendi accettare la modifica unilaterale non potranno addebitare nulla, ma almeno per quanto riguarda il canone.

Azz... Il motivo è quello ma non l'ho scritto in quanto non c'era un campo da compilare. Non posso fare più nulla o posso mettere "una pezza" inviando una mail? O lo lascio a zero?
 
Scommetto che hai stampato le 4 pagine del modulo di chiusura su 4 fogli (no fronte/retro) e perciò hai superato i 20 g di peso della raccomandata e speso € 1,55 in più. E inoltre non hai potuto nemmeno indicare la tua chiara volontà: vedi che succede ad usare i moduli precompilati (secondo me preparati appositamente dalle banche per complicare la vita ai clienti)...
Prova con una mail o con una richiesta dalla tua area home banking. Scrivi esplicitamente che non accetti – ai sensi dell'art. 118, comma 2, del Testo Unico Bancario (D. Lgs. n. 385/1993 e s.m.i.) – le modifiche contrattuali proposte in data 20/08/2018 e che per questo motivo hai chiesto l'estinzione del conto corrente Hello! Money.

Si, ho stampato le quattro pagine senza fronte retro ma spedite tre (l'ultima non serviva), il peso l'avrà fatto il bancomat tagliato che mi hanno fatto inserire in busta.
Ho mandato una mail, non con i riferimenti legislativi ma dicendo che, in caso di variazioni unilatetali del contratto, non si addebitano costi. Io ho lasciato 5 euro nel conto per al call center mi avevano detto 1,30 al mese e un mese posso ancora pagarlo, se scopro che invece si prendono 15,60 tutti in un colpo solo tolgo anche quelli. Mi chiedo cosa succede se poi vogliono i 15,60 e nel conto sono a zero?
 
Salve ragazzi.
Ho appena chiesto il buono amazon, non è che se chiudo il conto questi non mi mandano nulla?

Quanto tempo ci vuole (dopo aver effettuato richiesta) a ricevere il buono?

Grazie
 
Salve ragazzi.
Ho appena chiesto il buono amazon, non è che se chiudo il conto questi non mi mandano nulla?

Quanto tempo ci vuole (dopo aver effettuato richiesta) a ricevere il buono?

Grazie

Ti conviene tenerlo aperto anche perché il buono lo vedi nella tua area personale


I tempi variano, l’ultima volta che l’ho richiesto ci sono voluti più di due mesi ma era un buono da €600
 
Ti conviene tenerlo aperto anche perché il buono lo vedi nella tua area personale

I tempi variano, l’ultima volta che l’ho richiesto ci sono voluti più di due mesi ma era un buono da €600

Il mio è quello da 100 pt (non so quanti a quanti euro corrisponda), ma anche se dovessi pagare il canone per qualche mese, a questo punto mi sa che meglio fare come dici e tenerlo aperto.

Grazie.
 
Ciao a tutti.
Sono riuscito a chiudere il conto corrente.
Stamattina ho ricevuto il bonifico del saldo residuo e degli interessi maturati. Da qualche giorno non accedo più all’home banking del conto corrente. Considero la pratica chiusa. Se a qualcuno interessa, per valutare la tempistica di chiusura, ci hanno messo 20 giorni (non avevo né domiciliazioni bancarie di utenze, né libretto degli assegni, né carta di credito). Non ho avuto problemi a mandare le pec (ne ho mandate 2). I tempi di chiusura, nel mio caso, sono stati rispettati.
 
Ultima modifica:
Ciao, come fai a richiederlo?

Dall'area privata, ovviamente. Come i buoni Amazon. "Hello my Friends", "Entra in hello my Friends", "Richiedi premi 3° edizione", selezioni "Cofanetto Elettronico Smartbox: Momenti di piacere" cliccando su "50 punti", e poi dovresti poter dare la conferma del premio scelto.
 
Indietro